gio95532 ha scritto:
Ciao! Sto cambiando il portatarga al mio KTM exc 125
C'è un problemino con la luce di stop. Allora ha 3 collegamenti: uno obbligatorio, e 2 fili da inserire in 2 contatti diversi. Inserendo il filo A nel contatto A e il filo B nel contatto B (quindi fA-cA ; fB-cB) si accende il filamento potente, e frenando si accendo quello debole (combinazione sbagliata quindi). Mettendo fA-cB ; fb-cA quindi invertendo, si accende il filamento debole e frenando si accendo quello potente (sembrerebbe giusto). Però io mi chiedo, una moto non dovrebbe avere la luce di stop spenta anche a motore acceso, e illuminarsi potente SOLO quando si frena (in questo caso il filamento debole sarebbe inutile)? Oppure è giusto che ci sia una luce debole e frenando se ne accende una potente? Perché nel caso fosse prima spenta, e poi, frenando, accesa potente, dovrei attaccare un solo filo al contatto, lasciando l'altro fuori. Ma non penso sia così
Non so, nel vostro KTM exc (125 ma penso sia uguale per tutti), accendendo il motore si accende debolmente la lampadina posteriore oppure resta completamente spenta, e si illumina solo frenando? grazie!!!!!
Secondo me quando accendi le luci alla moto, si accendono tutte le posizioni (compresa la posteriore, anche se debolmente). Poi quando freni la luce diventa più forte...