7955697
Inviato: 27 Giu 2009 12:08
Oggetto: "dolce" Stilnuovo...."amaro" concessionario???
Salve a tutti, da poco iscirtto vi racconto un piccolo anedotto, cercando di rimanere il più vago e "anonimo" possibile per le ovvie ragioni che compronderete leggendo, chiedo anche vostri consigli.
Aquisto moto usata, da concessionario ufficiale, con garanzia stilnuovo di un anno.
Dopo 2 mesi problema, di natura elettronica, riscontrato anche dall'officina ufficiale.
Prevista sostituzione pezzo di cui viene richiesta la copertura in garanzia.
Dopo qualche giorno vengo contattato dal concessionari che dice: pezzo in garanzia ma manodopera a carico mio, causa costo elevato totale che supera limite di garanzia.
telefonicamente autorizzo l'operazione....ma un piccolo dubbio si insinua........
Vado a casa e, per deformazione professionale (mi occupo d contrattualistica) mi leggo parola per parola le condizioni di garanzia contenute nel libretto Stilnuovo e scopro....che il massimale coperto per l'intervento è di 2.000 euro, caspita non pensavo che la mia riparazione potesse costare addirittura di più! Ma soprattutto non si parla di esclusione di manodopera nella copewrtura della garanzia.
Grazie alla pazienza e a qualche contatto professionale contatto BMW Italia per chiarimenti......ve la faccio breve...dopo qualche telefonata una gentile funzionaria scusandosi mi dice che "evidentemente c'è stato un malinteso con il concessionaruio di zona.......e che la mia riparazione è completamente in garanzia ...pezzo e manodopera!
Che ne pensate? e soprattutto come vi comportereste visto che trat tre giorni devo portare la moto per l'intervento......Ciao