Matteo_SC ha scritto:
Ciao!
Come anticipato a Bandana trovo I Marving esteticamente molto belli, deliziosamente rumorosi (nulla da invidiare ai termignoni anche con dbkiller inserito) ed economici.
Fortunatamente sono riuscito ad acquistarli usati a 250€ spediti, nuovi dovrebbero costare intorno ai 450€. Questo è il sito del produttore:
Link a pagina di Marving.com
Sono realizzati in acciacio inox, sono omologati con dbkiller estraibili ed donano un aspetto molto più sportivo alla moto.
Facilissimi da montare (in mezz'oretta) si installano con i collettori originali.
Purtroppo non ho ancora avuto modo e tempo di portare la moto dal mecca per rifare il CO, per cui non posso ancora esprimermi in termini di prestazioni. Sulla carta non è necessario montare nè filtro nè centralina ma è ovvio che se l'obiettivo è quello di acquistare qualche cavallo in più questo diventa obbligatorio.
Personalmente non mi interessa gudagnare velocità, per cui penso che abbinerò semplicimente un filtro un pelo più aperto BMC o K&N.
Ho già realizzato un video per registrare il suono degli scarichi, devo solo trovare il modo di comprimerlo prma di caricarlo su online. Questo fine settimana spero di riuscire a trovare le pinze adatte alla rimozione dei dbkiller cosi da poter confrontare il sound con e senza.
Per il resto chiedete pure!
Come chiedeva fratto... il tiro ai bassi viene compromesso? o rimane uguale? perchè è la parte che mi piace di più nella guida, e non vorrei perderla.... Con un filtro più aperto, aumenti l'aria nella miscela, quindi la smagrisci. Potenziali pericoli per il motore?.....