Ale990 ha scritto:
Daccordissimo... ma:
1) Tu fai cross e le sospensioni sono sottoposte a uno stress triplo rispetto all'enduro.
2) Anche io parlavo di sospensioni perfettamente funzionanti,
1)Sinceramente non lo so....si, nel cross si stressano di più, ma se va bene in una giornata le stressi 40 o 60 minuti. Nell'enduro se va bene le "usi" anche 180 minuti (3 orette)...Sinceramente non so.....
2)Ah, ok!!
Ale990 ha scritto:
Io ho le KYB e le ho appena rifatte completamente... non sono preparate, sono semplicemente rinnovate completamente, a me pare funzionino perfettamente, sono pesante io, ma loro di loro van proprio da Dio.
Beh, visto che fai enduro, non fai regionale (credo) la tua scelta di non fare preparare le sospe ma tenerle di serie solo revisionate e un raro caso in cui è la scelta più corretta. (ho detto "raro" per deformazione professionale, essendo un crossista e postando molto nella sezione Motocross...lì è diversa la storia )
Poichè per te la revosione delle sospensioni è una cosa importante, ti volgio solo consigliare una cosa: Una revisione fatta da un meccanico (anche bravino) non per forza è la stessa cosa fatta da un preparatore(o comunque una perosna competente. Voglio dire che quì io vedo meccanici che per revisione intendono smontare, lasciare correre l'olio e rimetterne una quantità imprecisata di un tipo imprecisato nella speranza di indovinare. Il preparatore invece quando revisiona smonta dei minimi perticolari, pulisce,controlla, sa il tipo di olio e la quantità corretta per far runzionare al meglio una sospensione senza modificarlo di una vrigola. Non sono 2 lavori paragonabili.....
Figurati (spero di non dire una ca22ata grande quanto il mondo) che anche Andreani fa le revisioni.......Significa che cè chi ha bisogno addirittura di andreani per una revisione.