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Visualizzare temperatura liquido [RS 125 '06]
451610
451610 Inviato: 4 Lug 2006 17:17
Oggetto: Visualizzare temperatura liquido [RS 125 ´06]
 

Nella mia RS 125 m.y. 2006 c'è il modo di vedere qual'è precisamente la temperatura (del liquidi refrigerante credo), apparte le tacche nel display a destra??
 
452000
452000 Inviato: 4 Lug 2006 21:41
 

ma il libretto delle istruzioni a cosa vi serve? icon_eek.gif
 
452068
452068 Inviato: 4 Lug 2006 23:13
 

se l' non è chiaro però icon_confused.gif
 
452873
452873 Inviato: 5 Lug 2006 12:05
 

Prova a mettere il termometro nel contenitore e un dispay che ti dice la temperatura....ma a cosa ti serve?E' completmante inutile...apenna vedi la 4 stanga spegni la moto...il prima possibile.Sonò fai come uno che conosco che glie se fusa la carena e il portatarga...lievi ma sembre imbruttiti.
 
452917
452917 Inviato: 5 Lug 2006 12:20
 

Nikolas90 ha scritto:
Prova a mettere il termometro nel contenitore e un dispay che ti dice la temperatura....ma a cosa ti serve?E' completmante inutile...apenna vedi la 4 stanga spegni la moto...il prima possibile.Sonò fai come uno che conosco che glie se fusa la carena e il portatarga...lievi ma sembre imbruttiti.


nikolas è eccessivo alla 4 tacca spegnere la moto ma il libretto delle istruzioni lo leggete? icon_evil.gif a me è arrivata anche alla quinta quando era tutta tappata quando la temperatura motore è alta sulla 2006 c'è una spia di colore rosso spia di allarme, e quando si accende e la scala che indica la temperatura lampeggia ad intermittenza allora è alta e bisogna spegnere il motore. icon_lol.gif
 
457294
457294 Inviato: 6 Lug 2006 23:48
 

Sul librettto delle istruzioni non c'è scritto...anche a me interessa...di preciso...ogni tacca a che temperatura equivale?? Vediamo se qualcuno sa rispondere...
 
457586
457586 Inviato: 7 Lug 2006 9:06
 

vorrei solo farvi notare quanto sia sbagliato fermarsi e spegnere tuto in caso di surriscaldamento. non abbiamo le ventole sul radiatore e se la temperatura si alza molto e vi fermate il risultato è che la temperatura del liquido che passa dalle parti del motore aggiungerà temperature ancora più elevate e rischiate danni seri, si deve rallentare semmai e procedere a velocità sostenuta ma a basso regime di rotazione... questa è la soluzione.
 
1907769
1907769 Inviato: 21 Giu 2007 21:29
 

Ragazzi scusate se uppo un topic di circa un anno fà, ma ho bisogno di informazioni sulla temperatura del liquido refrigerante dell'rs 2007. Inanzitutto, a quante tacche è la temperatura ottimale ed a quante devo iniziare a preoccuparmi? è vero che se sale troppo la temperatura la spia lampeggia?

Sn preoccupato xkè oggi (primo giorno con la moto), girando nel parco e stando in 2^ a circa 4000 giri, la temperatura era a 5 tacche...
 
1907797
1907797 Inviato: 21 Giu 2007 21:35
 

dovrebbe essere come la 2006...

comunque era bella alta a 5 takke... ma eri spesso fermo giusto?

xkè se è così è normale... in quanto nn arriva abbastanza aria al radiatore

comunque la temp ottimale è 3 takke....


se si volesse sapere la temp. precisa l'unioca cosa è procurarsi un termometro digitale... c sn quelli apposta x moto
 
1907813
1907813 Inviato: 21 Giu 2007 21:39
 

Teo89 ha scritto:
dovrebbe essere come la 2006...

comunque era bella alta a 5 takke... ma eri spesso fermo giusto?

xkè se è così è normale... in quanto nn arriva abbastanza aria al radiatore

comunque la temp ottimale è 3 takke....


se si volesse sapere la temp. precisa l'unioca cosa è procurarsi un termometro digitale... c sn quelli apposta x moto


si, ero spesso fermo, dici che mi devo preoccupare? Ma quando raggiunge livelli di allarme si accende la spia che mi avverte? In quel caso che dv fare?
 
1907844
1907844 Inviato: 21 Giu 2007 21:46
 

nn so... a 6 nn ci sn mai arrivato...

comunque se c arrivi spegnila... e cerca d non stare fermo a lungo col motore acceso
 
1908059
1908059 Inviato: 21 Giu 2007 22:25
 

io a 5 tacche nn ci sono mai arrivato.... comunque se sta a 4 tacche nn si deve spegnere, è na cavolata...
 
1908623
1908623 Inviato: 22 Giu 2007 1:32
 

Teo89 ha scritto:
nn so... a 6 nn ci sn mai arrivato...

comunque se c arrivi spegnila... e cerca d non stare fermo a lungo col motore acceso
Mai spegnerla, faresti solo altri danni.

Ciò che devi fare è l'opposto di fermarsi: inizi ad andare accelerando lentamente e tenendo bassi i giri, una volta raggiunti 50-60 km/h molli il gas, TIRI tutta la frizione(senza scalare ne mettere in folle ovviamente) e vai così, ripetendo il tutto quando la velocità diminuisce troppo.
in questo modo il motore nn si sforza e muovendoti l'aria raffredda la moto.
 
1908957
1908957 Inviato: 22 Giu 2007 7:48
 

questo se arrivo a 5 tacche...
 
1909029
1909029 Inviato: 22 Giu 2007 8:00
 

ma anke senza la friz tirata... marcia alta... giri bassi

il motore gira basso e prende aria... la temperatura cala subito... io faccio così
 
1909674
1909674 Inviato: 22 Giu 2007 9:34
 

si infatti è cosi... se fa caldo e vedi ke la temperatura è alta la cosa piu sbagliata è fermarti... icon_biggrin.gif
 
1909851
1909851 Inviato: 22 Giu 2007 9:55
 

Io con la mia 07 nn sono mai arrivato alla quarta tacca, sempre sulla terza mi rimane.. E spero che continui cosi..
 
1910594
1910594 Inviato: 22 Giu 2007 11:01
 

Anckio cavolo! 7300km di cui diversi tirandola anche a 11mila giri e non ho mai visto la 4^ tacca! Boh, meglio così icon_smile.gif
 
1910859
1910859 Inviato: 22 Giu 2007 11:26
 

io oggi ho fatto un'altra decina di km, è rimasta sempre la 3^ tacca accesa tranne che per gli ultimi minuti che è arrivata anche alla 4^...
però considerate che la moto è nuova e mi sn mantenuto sempre ad una velocità molto bassa...
 
1910869
1910869 Inviato: 22 Giu 2007 11:28
 

urano88 ha scritto:
Anckio cavolo! 7300km di cui diversi tirandola anche a 11mila giri e non ho mai visto la 4^ tacca! Boh, meglio così icon_smile.gif
puoi tirarla anke a 12 ma la tempratura nn sale + d tanto se nn stai fermo alungo...


certo se la tiri a 12k in 1a e c fai qlk km così allora forse vedi anke la 5a tacca icon_lol.gif
 
1913279
1913279 Inviato: 22 Giu 2007 15:43
 

Teo89 ha scritto:
ma anke senza la friz tirata... marcia alta... giri bassi

il motore gira basso e prende aria... la temperatura cala subito... io faccio così
Si certo, ma con la frizione il motore gira ancora + basso e si raffredda un pochino + velocemente.

comunque io ho visto anche la 6^ tacca......quando è esploso il tappo del liquido di raffreddamento! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1913399
1913399 Inviato: 22 Giu 2007 16:00
 

Mat69 ha scritto:
Teo89 ha scritto:
ma anke senza la friz tirata... marcia alta... giri bassi

il motore gira basso e prende aria... la temperatura cala subito... io faccio così
Si certo, ma con la frizione il motore gira ancora + basso e si raffredda un pochino + velocemente.

comunque io ho visto anche la 6^ tacca......quando è esploso il tappo del liquido di raffreddamento! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Hai fatto 100km a 60all'ora in prima o avevi qualche problema con l'impianto di raffreddamento? Non è normale sai?
 
1914767
1914767 Inviato: 22 Giu 2007 19:05
 

urano88 ha scritto:
Mat69 ha scritto:
Teo89 ha scritto:
ma anke senza la friz tirata... marcia alta... giri bassi

il motore gira basso e prende aria... la temperatura cala subito... io faccio così
Si certo, ma con la frizione il motore gira ancora + basso e si raffredda un pochino + velocemente.

comunque io ho visto anche la 6^ tacca......quando è esploso il tappo del liquido di raffreddamento! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Hai fatto 100km a 60all'ora in prima o avevi qualche problema con l'impianto di raffreddamento? Non è normale sai?
infatti ho scritto "quando è esploso il tappo del liquido di raffreddamento" icon_wink.gif
 
1914913
1914913 Inviato: 22 Giu 2007 19:23
 

ragaz comunque non si deve assolutamente spegnere la moto se si surrisccalda.... icon_wink.gif bisogna lasciarla in moto ferma... icon_biggrin.gif
 
1915070
1915070 Inviato: 22 Giu 2007 19:43
 

Marcello69 ha scritto:
ragaz comunque non si deve assolutamente spegnere la moto se si surrisccalda.... icon_wink.gif bisogna lasciarla in moto ferma... icon_biggrin.gif
è ancora peggio quello! perchè la moto oltre a rimanere ferma senza prendere aria è pure in moto quindi produce altro calore. come già detto bisogna andare piano tenendo marce alte e magari tirando anche la frizione per far girare il motore ancora meno.
 
1915478
1915478 Inviato: 22 Giu 2007 20:39
 

Mat69 ha scritto:
urano88 ha scritto:
Mat69 ha scritto:
Teo89 ha scritto:
ma anke senza la friz tirata... marcia alta... giri bassi

il motore gira basso e prende aria... la temperatura cala subito... io faccio così
Si certo, ma con la frizione il motore gira ancora + basso e si raffredda un pochino + velocemente.

comunque io ho visto anche la 6^ tacca......quando è esploso il tappo del liquido di raffreddamento! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Hai fatto 100km a 60all'ora in prima o avevi qualche problema con l'impianto di raffreddamento? Non è normale sai?
infatti ho scritto "quando è esploso il tappo del liquido di raffreddamento" icon_wink.gif

Pensavo che il tappo fosse esploso a seguito di un riscaldamento, non che fosse l'effetto del riscaldamento... come fa l'esplosione del tappo a far surriscaldare la moto e soprattutto come fa a esplodere il tappo???
 
1915557
1915557 Inviato: 22 Giu 2007 20:54
 

Bha probabilmente il tappo è saltato non ti immaginare una mini detonazione icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1916226
1916226 Inviato: 22 Giu 2007 22:59
 

Giorgillo86 ha scritto:
Bha probabilmente il tappo è saltato non ti immaginare una mini detonazione icon_lol.gif icon_lol.gif
Esatto XD esploso era tanto per dire, è saltato via nn so perchè e quasi tutto il liquido di raffreddamento è evaporato sulla pancia della marmitta, facendo surriscaldare il motore che nn aveva + modo di raffreddarsi.
 
1917004
1917004 Inviato: 23 Giu 2007 7:53
 

Mat69 ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
Bha probabilmente il tappo è saltato non ti immaginare una mini detonazione icon_lol.gif icon_lol.gif
Esatto XD esploso era tanto per dire, è saltato via nn so perchè e quasi tutto il liquido di raffreddamento è evaporato sulla pancia della marmitta, facendo surriscaldare il motore che nn aveva + modo di raffreddarsi.

Giusto! Resta il fatto però di come cavolo abbia fatto il tappo a decidere che quello non era il suo posto... ah questa insubordinazione dei tappi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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