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HM Derapage By [ilgibus]
8635807
8635807 Inviato: 7 Ott 2009 21:25
 

MrBoom ha scritto:
prova a mandare una mail se sul tuo va bene quella per 2003 icon_wink.gif

ah è quella per il 2003 .. allora niente .. lascio stare
 
8638460
8638460 Inviato: 8 Ott 2009 12:31
 

ilgibus ha scritto:

ah è quella per il 2003 .. allora niente .. lascio stare

scusa ma non hai letto??li mi pare ci fosse scritto per cre 2003/05...
prova a mandare una mail a biolla e chiedere quale va bene per il tuo modello icon_wink.gif
 
8697369
8697369 Inviato: 17 Ott 2009 23:13
 

allora .. sto pensando di lavorare il gt in previsione dell'elaborazione futura .. vorrei non fare tutto insieme .. così da sentire ogni singolo cambiamento .. allora per anticipare la soft volevo iniziare a lavorare il gt originale ..
mi sono informato su molti siti .. oggi circa 3h di navigazione ..e ho capito a parole come si deve lavorare .. poi ho preso la mia cinese ad aria e ho guardato nel concreto cosa fossero le parti di cui avevo letto .. ora mi dovrei comprare il dremel e provare a lavorare fino all'osso la cinesina .. poi proverò anche su un pistone che ho qui a casa .. insomma fatta un po di pratica con il dremel e poi volevo passare alla lavorazione del mio gt .. ora ho delle perplessità su come dovrò agire :

allora parto con il dire che ho non so dove voglio andare a guadagnare (coppia, alti, bassi, potenza, ecc) e quindi vi chiedo con l'elaborazione che voglio fare , secondo voi , dove dovrei puntare le mie lavorazioni ..

P.s.
la domanda non è cosa devo fare di pratico (arriverà dopo icon_asd.gif ) ma secondo voi su che regime di giri devo indirizzare la moto con :gianna,21,aspirazione hebo,lavorazione filtro
 
8697682
8697682 Inviato: 18 Ott 2009 7:54
 

ilgibus ha scritto:
allora .. sto pensando di lavorare il gt in previsione dell'elaborazione futura .. vorrei non fare tutto insieme .. così da sentire ogni singolo cambiamento .. allora per anticipare la soft volevo iniziare a lavorare il gt originale ..
mi sono informato su molti siti .. oggi circa 3h di navigazione ..e ho capito a parole come si deve lavorare .. poi ho preso la mia cinese ad aria e ho guardato nel concreto cosa fossero le parti di cui avevo letto .. ora mi dovrei comprare il dremel e provare a lavorare fino all'osso la cinesina .. poi proverò anche su un pistone che ho qui a casa .. insomma fatta un po di pratica con il dremel e poi volevo passare alla lavorazione del mio gt .. ora ho delle perplessità su come dovrò agire :

allora parto con il dire che ho non so dove voglio andare a guadagnare (coppia, alti, bassi, potenza, ecc) e quindi vi chiedo con l'elaborazione che voglio fare , secondo voi , dove dovrei puntare le mie lavorazioni ..

P.s.
la domanda non è cosa devo fare di pratico (arriverà dopo icon_asd.gif ) ma secondo voi su che regime di giri devo indirizzare la moto con :gianna,21,aspirazione hebo,lavorazione filtro

con quela elaborazione l dovresti puntare agli ati
 
8698579
8698579 Inviato: 18 Ott 2009 11:55
 

si .. ma è meglio puntare tutto sugli alti o con la lavorazione al cilindro andare a dare un minimo di consistenza ai medi .. giusto per non avere vuoti assurdi ai bassi ??
 
8700660
8700660 Inviato: 18 Ott 2009 19:10
 

nessuno mi sa rispondere ?

P.s.
poi quando mi darete dei chiarimenti vi racconto una roba che oggi mi ha fatto incazzare in una maniera assurda icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8700671
8700671 Inviato: 18 Ott 2009 19:12
 

secondo me non ne vale la pena lavorare il 50, non è che si ottengano questi gandi cose icon_rolleyes.gif
 
8700923
8700923 Inviato: 18 Ott 2009 19:52
 

si infatti.. lo farei solo per sfizio .. non perchè voglia chissà quali prestazioni ..


sceglete quale opzione vi piace di più:

icon_arrow.gif alzo e allargo i travasi e abbasso la luce di scarico e mi guadagno un po di coppia
icon_arrow.gif alzo la luce di scarico e allargo i travasi e aggiungo altri alti regimi

[con la prima andrei a dare una mano ai medi che non sarebbero vuoti e avrei un erogazione, se pur di poco ,migliore ]

[con la seconda andrei a rafforzare ancora di più gli alti ma la moto soffrirebbe ancora di più in basso
e con i medi ]


io opterei più sulla prima .. considerando poi che vorrei alleggerire un po il pistone [+ alti]
 
8706217
8706217 Inviato: 19 Ott 2009 18:34
 

tutto ciò è molto bello ma come si fa a mettere le foto dela propria moto?!
 
8706265
8706265 Inviato: 19 Ott 2009 18:39
 

opta con la prima proposta ma quale è la cosa che ti ha fatto infuriare?
 
8706652
8706652 Inviato: 19 Ott 2009 19:23
 

HmCrM50yo ha scritto:
tutto ciò è molto bello ma come si fa a mettere le foto dela propria moto?!

devi caricarle con imageshak ... poi dopo metti il link della foto caricata su internet in mezzo a questi segni [img] [/img] che compaiono cliccando "Img" quando scrivi un messaggio ..
occhio a ridimensionarle quando le carichi con imageshak ..
P.s.
ci sono molte guide a riguardo .. cercale icon_wink.gif



tornando a noi ..
premessa: ho pagato 90€ di tagliando
ieri mi sono messo a curare un po la moto .. ho notato che il perno della frizione (quello esterno) era sollevato .. l'ho messo dentro poi ho tirato la leva .. e questo si rialzava .. l'ho tirato fuori e ho visto che la molla ha un diametro di 2-3mm + grande del perno e questo fa si che i due ganci ,anchessi spropositatamente grandi , lavorino male e di traverso così da sollevare tutto ..
oggi non sono riuscito ad andare .. ma domani vado e ..non posso continuare che siamo in un forum pubblico .. icon_evil.gif
poi tano per cambiare .. non mi ha avvitato bene la candela nuova .. e mi uscivano residui di olio dalla testa del motore .. inoltre ho il freno anteriore finito ..
90€ e ci sarebbe da fare un altro tagliando .. che meccanico .. oltretutto quando gli dico le cose è sempre colpa mia e lui pensa di essere il meccanico di rossi .. bah

PPs
rispondete perfavore alla mia domanda??
 
8706994
8706994 Inviato: 19 Ott 2009 20:00
 
 
8707005
8707005 Inviato: 19 Ott 2009 20:01
 

ilgibus ha scritto:
si infatti.. lo farei solo per sfizio .. non perchè voglia chissà quali prestazioni ..


sceglete quale opzione vi piace di più:

icon_arrow.gif alzo e allargo i travasi e abbasso la luce di scarico e mi guadagno un po di coppia
icon_arrow.gif alzo la luce di scarico e allargo i travasi e aggiungo altri alti regimi

[con la prima andrei a dare una mano ai medi che non sarebbero vuoti e avrei un erogazione, se pur di poco ,migliore ]

[con la seconda andrei a rafforzare ancora di più gli alti ma la moto soffrirebbe ancora di più in basso
e con i medi ]


io opterei più sulla prima .. considerando poi che vorrei alleggerire un po il pistone [+ alti]


La coppia delle nostre moto originali fà abbastanza ridere, punta su quella, gli alti regimi alla fine senza una buona distribuzione della coppia sono inutili... icon_wink.gif
 
8707216
8707216 Inviato: 19 Ott 2009 20:20
 

nn abbassare la luce di scarico...lasciala originale o alzala
 
8707252
8707252 Inviato: 19 Ott 2009 20:23
 

deraps ha scritto:
nn abbassare la luce di scarico...lasciala originale o alzala


la allrgo un pochino o non la tocco proprio?
 
8707266
8707266 Inviato: 19 Ott 2009 20:25
 

ilgibus ha scritto:


la allrgo un pochino o non la tocco proprio?
alza e allarga LEGGERMENTE...in altezza nn andare più alto d 1mm e idem in larghezzza
 
8707306
8707306 Inviato: 19 Ott 2009 20:29
 

ok .. mi puoi spiegare il perchè?
 
8707422
8707422 Inviato: 19 Ott 2009 20:44
 

ilgibus ha scritto:
ok .. mi puoi spiegare il perchè?
perchè cosa?
 
8707521
8707521 Inviato: 19 Ott 2009 20:55
 

perchè non devo toccare troppo la luce di scarico
 
8707535
8707535 Inviato: 19 Ott 2009 20:57
 

ilgibus ha scritto:
perchè non devo toccare troppo la luce di scarico
perchè se nn 6 tanto pratico fai solo danni e a farli è un attimo...poi alzarla e allargarla troppo nn serve a niente...anzi potrebbe portare svantaggi
 
8707756
8707756 Inviato: 19 Ott 2009 21:23
 

quindi allargo e alzo di [??]mm i travasi
allargo in alto e in largo di 1 mm la luce di scarico
adatto il pistone alla dimensione dei miei travasi

domande
icon_arrow.gif mi completi la prima frase ?
icon_arrow.gif dove e quanto devo togliere al pistone ?
icon_arrow.gif lucido la testa del pistone ?
icon_arrow.gif ho sentito che per migliorare la lubrificazione si dovrebbero fare dei buchi .. dove??
 
8707779
8707779 Inviato: 19 Ott 2009 21:25
 

per alzare correttamente dovresti usare il goniometro,vedere la fasatura e decidere a quanti grandi portarla...allargarla poco poco...

il pistone lucida la testa e basta...sul 50 puoi fare poco...i fori dove? sul pistone?
 
8707827
8707827 Inviato: 19 Ott 2009 21:31
 

ok .. quindi se calcolo la fasatura .. poi di quanto la vario ??
lo so che si può fare poco .. ma almeno metto un po mano su sta moto che di meccanica è monotona .. si mi sembra di aver capito così .. dicevano che togli peso e guadagn in affidabilità perchè si lubrifica meglio
 
8710424
8710424 Inviato: 20 Ott 2009 13:30
 

al pistone potresti arrotondare gli spigoli però non so che vantaggi porterebbe...
 
8711145
8711145 Inviato: 20 Ott 2009 14:52
 

ilgibus ha scritto:
ok .. quindi se calcolo la fasatura .. poi di quanto la vario ??
lo so che si può fare poco .. ma almeno metto un po mano su sta moto che di meccanica è monotona .. si mi sembra di aver capito così .. dicevano che togli peso e guadagn in affidabilità perchè si lubrifica meglio
dovresti creare delle finestrelle sopra lo spinotto... ma ci vuole un macchinario apposta
 
8711442
8711442 Inviato: 20 Ott 2009 15:28
 

ilgibus ha scritto:
quindi allargo e alzo di [??]mm i travasi
allargo in alto e in largo di 1 mm la luce di scarico
adatto il pistone alla dimensione dei miei travasi

domande
icon_arrow.gif mi completi la prima frase ?
icon_arrow.gif dove e quanto devo togliere al pistone ?
icon_arrow.gif lucido la testa del pistone ?
icon_arrow.gif ho sentito che per migliorare la lubrificazione si dovrebbero fare dei buchi .. dove??


per il pistone lo lavori internamente cercando prima di tutto di sgrossarlo e poi di alleggerirlo uniformemente partendo dall alto verso il basso.poi puoi lucidare la testa che sfavorisce anche la formazione di depositi e accumuli di incrostazioni. lascia stare i buchi sia perche sono molto difficili da realizzare correttamente sia perchè nenache con una elaborazione molto spinta sentiresti molti miglioramenti.
 
8712670
8712670 Inviato: 20 Ott 2009 18:32
 

ok grazie dei consigli .. adesso dovrò procurarmi un bel dremel e fare qualche esperimento sulla mini cinese .. poi passerò alla mia icon_wink.gif intanto il compleanno si avvicina e quindi anche il cash .. poi se non dovesse bastare .. c'è sempre natale icon_asd.gif e poi gianna+21!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8713972
8713972 Inviato: 20 Ott 2009 20:45
 

quando si dice SANTO natale.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8714302
8714302 Inviato: 20 Ott 2009 21:29
 

bosss ha scritto:
quando si dice SANTO natale.... icon_asd.gif icon_asd.gif


$anto natal€
 
8716943
8716943 Inviato: 21 Ott 2009 12:45
 

ilgibus ha scritto:
quindi allargo e alzo di [??]mm i travasi
allargo in alto e in largo di 1 mm la luce di scarico
adatto il pistone alla dimensione dei miei travasi

domande
icon_arrow.gif mi completi la prima frase ?
icon_arrow.gif dove e quanto devo togliere al pistone ?
icon_arrow.gif lucido la testa del pistone ?
icon_arrow.gif ho sentito che per migliorare la lubrificazione si dovrebbero fare dei buchi .. dove??

allora inizio.... dipende da che come vuoi fare andare il 50cc...
parlo per esperienza personale perchè fino a qualche mese fa (prima del team) avevo il 50cc lavorato.... se vuoi ti passo le foto che ti faccio vedere comunque icon_wink.gif
 
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