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HM Derapage By [ilgibus]
7926762
7926762 Inviato: 24 Giu 2009 11:29
Oggetto: HM Derapage By [ilgibus]
 

ESTETICA:
icon_arrow.gif grafiche arc design modello spitfire
icon_arrow.gif copripignone cromato
icon_arrow.gif pedalina cambio rossa
icon_arrow.gif alcune viti in ergal rosso
icon_arrow.gif portatarga artigianale
icon_arrow.gif stripes rossi
icon_arrow.gif nuova scritta sui paramani presa dalle vecchie grafiche
icon_arrow.gif alzato codino .. spessori 3cm
icon_arrow.gif copri olio freni rosso
icon_arrow.gif lattina redbull sul monoammortizzatore posteriore
icon_arrow.gif manubrio rosso con nastro adesivo
icon_arrow.gif adesivi monster
icon_arrow.gif scritte bianche sulle ruote
icon_arrow.gif copri carter frizione nero
icon_arrow.gif disco anteriore nero
icon_arrow.gif marmitta nera
icon_arrow.gif copri radiatori rossi
icon_arrow.gif copri carter frizione nero
icon_arrow.gif tabelle numero(747 icon_asd.gif )
icon_arrow.gif sfiato serbatoio e tubo benzina rossi
icon_arrow.gif coprileve TNT rosse (non in foto) :asd

MECCANICA:
icon_arrow.gif spiombatura
icon_arrow.gif tolto il recupero fumi

PROGGETTI FUTURI:
elaborazione soft:
icon_arrow.gif marmitta giannelli
icon_arrow.gif carburatore 21 PHBG DS
icon_arrow.gif pacco lamellare lavorato con lamelle da 30
icon_arrow.gif collettore motorforce girevole
icon_arrow.gif lavorazione air box

le foto :

lei

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portatarga artigianale

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paramano

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forcellone posteriore

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parastelo

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convogliatori

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copri radiatori

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casco

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critiche e commenti!!!!

Ultima modifica di ilgibus il 6 Apr 2010 20:59, modificato 29 volte in totale
 
7927492
7927492 Inviato: 24 Giu 2009 12:40
 

Colora le pinze di rosso, se riesci a smollare il disco del freno dal cerchio colora anche quello di rosso, io lo faccio appena mi arriva l'HM ho fatto un ritocco in Photoshop e esce bene, la parte dove frenano le pastiglie ritornerà come prima alla prima frenata ma la parte central rimarrà colorata e sembra il disco del 450! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7927979
7927979 Inviato: 24 Giu 2009 13:22
 

Aspetto le foto.
Ma non sarebbe meglio una giannelli invece di svuotare ed accorciare quella originale?
morig94 ha scritto:
Colora le pinze di rosso, se riesci a smollare il disco del freno dal cerchio colora anche quello di rosso, io lo faccio appena mi arriva l'HM ho fatto un ritocco in Photoshop e esce bene, la parte dove frenano le pastiglie ritornerà come prima alla prima frenata ma la parte central rimarrà colorata e sembra il disco del 450! icon_asd.gif icon_asd.gif

Non fare assolutamente questo, i problemi che ti causerà al disco e alle pastiglie non è indifferente. Potresti cercare di colorare solo la parte centrale che non serve se non a reggere attaccata la pinza, ma non la zona nella quale ci sono le pastiglie

Ultima modifica di Primian il 24 Giu 2009 13:27, modificato 1 volta in totale
 
7928058
7928058 Inviato: 24 Giu 2009 13:26
 

foto foto foto foto foto foto foto
 
7930379
7930379 Inviato: 24 Giu 2009 16:44
 

Posta qualche foto del mezzo... icon_wink.gif
Comunque Io ho già da ridire sull' elaborazione futura icon_exclaim.gif icon_asd.gif
 
7930449
7930449 Inviato: 24 Giu 2009 16:51
 

The_Godfather ha scritto:
Posta qualche foto del mezzo... icon_wink.gif
Comunque Io ho già da ridire sull' elaborazione futura icon_exclaim.gif icon_asd.gif
idem icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7931065
7931065 Inviato: 24 Giu 2009 18:16
 

come ho letto i un post

"no foto no comment" icon_wink.gif
 
7936748
7936748 Inviato: 25 Giu 2009 11:22
 

Come possono rovinarsi le pastiglie dei freni colorando il disco icon_question.gif alla prima frenata viene via come quando c'è un po' di ruggine 0509_vergognati.gif
 
7937026
7937026 Inviato: 25 Giu 2009 11:47
 

si ma di immerda tutte le pastiglie e pinza...poi comunque come fai una frenata decisa se non metti vernice per alte temperature ti si scioglie tutta..perche volete fare ste cavolate non so...
 
7938940
7938940 Inviato: 25 Giu 2009 14:23
 

Non volevo scrivergli e solite frecce, portatarga, paramani, specchietti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7939002
7939002 Inviato: 25 Giu 2009 14:27
 

Fotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7939337
7939337 Inviato: 25 Giu 2009 14:55
 

TopNicoRRX ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Posta qualche foto del mezzo... icon_wink.gif
Comunque Io ho già da ridire sull' elaborazione futura icon_exclaim.gif icon_asd.gif
idem icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
idem idem icon_asd.gif
 
7941799
7941799 Inviato: 25 Giu 2009 18:58
 

Io ho dubbi sul carburatore del 19 che è sottodimensionato su un 75, roba di mettere un 24, ho una domanda: ma il sile hm racing è uguale all'originale solo che non ha la lana di vetro?? me l'ha detto un mio amico eusa_think.gif esiste anche la pancia hm
 
7942243
7942243 Inviato: 25 Giu 2009 19:43
 

allora rispondo a un po di persone

PER CHI VUOLE LE FOTO : scusate.. sto aspettando il computer con tutte le vecchie foto e su cui ho il programma per scaricare dalla macchina fotografica quelle nuove
A CHI DICE CHE HA QUALCOSA DA DIRE SULL ELA: dica delle soluzioni
A CHI DICE DI COLORARE I DISCHI DEI FRENI : preferisco non rischiare .. i freni sono una cosa troppo importante per essere toccata
PER morig94: il meccanico per 40 euro mi prende il sile e lo svuota del tutto e lo accorcia .. e invece esiste una pancia HM .. è una marmitta da alti adatta a gt 70 e oltre

Ultima modifica di ilgibus il 29 Giu 2009 22:42, modificato 1 volta in totale
 
7943249
7943249 Inviato: 25 Giu 2009 21:30
 

la HM racing è fatta per il gilardoni e gt base...

il sile HM racing,se nn sbaglio è un sile corto ricoperto da uno strato di carbonio...costa l'ira di dio...il sile originale nn svuotarlo..porta solo peggioramenti
 
7943981
7943981 Inviato: 25 Giu 2009 22:54
 

ma capite che se svuotate il sile non andate ad ottenere un bel niente se non tanto rumore...tutti quelli che dicono di dargli fuoco, o di togliere la lana...ditegli di andare a vendere cioccolatini va
 
7946361
7946361 Inviato: 26 Giu 2009 10:21
 

Quoto giordy, è l'espansione che cambia la potenza e l'erogazione
 
7962453
7962453 Inviato: 28 Giu 2009 17:43
 

morig94 ha scritto:
Quoto giordy, è l'espansione che cambia la potenza e l'erogazione


quindi cosa dovrei fare??
 
7962872
7962872 Inviato: 28 Giu 2009 18:56
 

raga le critiche vanno bene .. ma motivate con dati tecnici e con SOLUZIONI .. grazie icon_wink.gif
 
7963720
7963720 Inviato: 28 Giu 2009 20:55
 

quindi prendi una marmitta tipo una top e ce la sbatti su completa.. icon_asd.gif
 
7974354
7974354 Inviato: 29 Giu 2009 22:41
 

cosa ne dite di togliere il miscelatore?? e magari anche l'accensione elettrica.. una domanda .. ma è difficile togliere il miscelatore e gli ingranaggi interni ?? e per togliere l'accensione .. qualcno che lo ha già fatto mi può dire cosa ha fatto??
 
7974483
7974483 Inviato: 29 Giu 2009 22:54
 

Non c'è una procedura, togli semplicemente quello che essa comprende cioè batteria che dopo non ti serve + motorino d'accensione, fili vari e interruttore o senò per non dover togliere il devioluci destro tagli semplicemente il filo.
Secondo me dovresti lasciarli tutti e due, sono comodissimi.
 
7974508
7974508 Inviato: 29 Giu 2009 22:57
 

Ritornando alla mia risposta di prima ti consiglio di togliere il miscelatore, e molto affidabile sul motore di serie, inizia a truccarla con un elaborazione intermedia e poi ne riparliamo eusa_think.gif icon_wink.gif
 
7974591
7974591 Inviato: 29 Giu 2009 23:05
 

morig94 ha scritto:
Non c'è una procedura, togli semplicemente quello che essa comprende cioè batteria che dopo non ti serve + motorino d'accensione, fili vari e interruttore o senò per non dover togliere il devioluci destro tagli semplicemente il filo.
Secondo me dovresti lasciarli tutti e due, sono comodissimi.

ma quindi se tolgo l'accensione elettrica devo togliere anche le luci e le frecce?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7974617
7974617 Inviato: 29 Giu 2009 23:07
 

No, per ovviare a quel problema di togliere tutto ti ho scritto di tagliare il filo semplicemente lasciando il tasto, ma non toglierli non ci guadagni niente eusa_wall.gif
 
7975054
7975054 Inviato: 30 Giu 2009 0:09
 

ok allora lascio stare .. ma il motorino di avviamento non pesa tanto??
e poi probabilmente in un secondo momento aprirò il blocco così monto l'albero , sesta lunga , desmotromico ... e già che ci sono tolgo il controalbero .. voglio alleggerirla ..
togliendo il miscelatore e gli ingranaggi , il motorino di avviamento e il controalbero quanto peso tolgo .. ne vale la pena?? e sapete quale altro pezzo conviene togliere che è inutile??
 
7975068
7975068 Inviato: 30 Giu 2009 0:12
 

ilgibus ha scritto:
ok allora lascio stare .. ma il motorino di avviamento non pesa tanto??
e poi probabilmente in un secondo momento aprirò il blocco così monto l'albero , sesta lunga , desmotromico ... e già che ci sono tolgo il controalbero .. voglio alleggerirla ..
togliendo il miscelatore e gli ingranaggi , il motorino di avviamento e il controalbero quanto peso tolgo .. ne vale la pena?? e sapete quale altro pezzo conviene togliere che è inutile??

se togli il contralbero devi riequlibrale, senò grippi, comunque se vuoi alleggerirle ti consiglio il carbonio, anche le cose banali, il copri accensione, se ti interessa contattami.
 
7975070
7975070 Inviato: 30 Giu 2009 0:12
 

Non ho mai aperto un blocco, ho solo smontato cilindri, quindi non conosco contralbero e desmodromico, mi potresti spiegare cosa sono, se togli il contralber ottieni + alti?
 
7975091
7975091 Inviato: 30 Giu 2009 0:19
 

morig94 ha scritto:
Non ho mai aperto un blocco, ho solo smontato cilindri, quindi non conosco contralbero e desmodromico, mi potresti spiegare cosa sono, se togli il contralber ottieni + alti?

per essere specifici il desmodromico è solo nel ducati, comunque è un "tubo" nel quale ci sono delle piste.
il contralbero, serve per bilanciare l'albero, "smussa le vibrazioni" senò la moto va come uno schiaccianoci...a salti...vibra tutto...capito? poi si rischia di far volare l'accensione xkè si stacca dall'albero:) comunque le ho messe le foto dela moto...
 
7975097
7975097 Inviato: 30 Giu 2009 0:20
 

morig94 ha scritto:
Non ho mai aperto un blocco, ho solo smontato cilindri, quindi non conosco contralbero e desmodromico, mi potresti spiegare cosa sono, se togli il contralber ottieni + alti?


se la domanda è rivolta a me non so cosa rispondere sul controalberto .. il desmotromico è fatto in ergal e serve a selezionare meglio le marcie .. cioè .. rischi di sfollare meno volte
 
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