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HM Derapage By [ilgibus]
8626028
8626028 Inviato: 6 Ott 2009 15:52
 



dai raga .. datemi qualche conferma sull'ela !! qualcuno ha la big one su un 50? come si trova?

P.s.
ho ordinato le grafiche .. entro una settimana me le fanno 0509_banana.gif 0509_banana.gif
poi posterò le foto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8626303
8626303 Inviato: 6 Ott 2009 16:29
 

ilgibus ha scritto:
dai raga .. datemi qualche conferma sull'ela !! qualcuno ha la big one su un 50? come si trova?

P.s.
ho ordinato le grafiche .. entro una settimana me le fanno 0509_banana.gif 0509_banana.gif
poi posterò le foto icon_wink.gif icon_wink.gif

icon_eek.gif cambi ancora grafiche???
 
8626341
8626341 Inviato: 6 Ott 2009 16:33
 

ho sbagliato a scrivere

le tabelle con i numeri 747 0509_up.gif
 
8626362
8626362 Inviato: 6 Ott 2009 16:38
 

ilgibus ha scritto:
dai raga .. datemi qualche conferma sull'ela !! qualcuno ha la big one su un 50? come si trova?

P.s.
ho ordinato le grafiche .. entro una settimana me le fanno 0509_banana.gif 0509_banana.gif
poi posterò le foto icon_wink.gif icon_wink.gif
la big one sul 50 rende benissimo icon_rolleyes.gif ti swembra ti avere cambiato il cilindro... se riesci fai un salto nel mio topic icon_wink.gif
 
8627654
8627654 Inviato: 6 Ott 2009 19:25
 

allora ti spiego qua... la big one ha un ottimo rendimento su un motore originale... nel caso tu dopo voglia cambiare gt non è indicatissima icon_rolleyes.gif ma vuoi rimanere così come elaborazione? icon_rolleyes.gif
 
8627775
8627775 Inviato: 6 Ott 2009 19:34
 

di più non penso di fare .. anche perchè lo ripeto prenderò il 125 .. e quindi questa non potrò elaborarla .. la big one costa 135€ direttamente a casa + 60 carbu + 40 pacco lamellare + 10 spedizione .. spendo veramente poco e se mi assicuri che migliora molto allora non stò già a pensare a un elaborazione più seria icon_wink.gif
 
8627808
8627808 Inviato: 6 Ott 2009 19:37
 

ilgibus ha scritto:
di più non penso di fare .. anche perchè lo ripeto prenderò il 125 .. e quindi questa non potrò elaborarla .. la big one costa 135€ direttamente a casa + 60 carbu + 40 pacco lamellare + 10 spedizione .. spendo veramente poco e se mi assicuri che migliora molto allora non stò già a pensare a un elaborazione più seria icon_wink.gif
migliora migliora... senti un erogazione completamente diversa... anche se io ci metterei pure un collettore... perchè i torna a riempire i bassi icon_rolleyes.gif
 
8628307
8628307 Inviato: 6 Ott 2009 20:17
 

dt4ever91 ha scritto:
migliora migliora... senti un erogazione completamente diversa... anche se io ci metterei pure un collettore... perchè i torna a riempire i bassi icon_rolleyes.gif


cioè da gomma a zama il collettore cambia le prestazioni ?? non mi sembra abbia molto senso
 
8628463
8628463 Inviato: 6 Ott 2009 20:29
 

vai di giannelli senza farti troppi problemi
 
8628628
8628628 Inviato: 6 Ott 2009 20:43
 

deraps ha scritto:
vai di giannelli senza farti troppi problemi


si ma costa di più e mi sembra che su un 50 sia meglio la big one
 
8628643
8628643 Inviato: 6 Ott 2009 20:44
 

ilgibus ha scritto:


si ma costa di più e mi sembra che su un 50 sia meglio la big one


costa 10 euro di più icon_rolleyes.gif
 
8628719
8628719 Inviato: 6 Ott 2009 20:50
 

beh si è vero 135 bigone e 160 giannelli .. ma la gianna non mi è mai piaciuta tanto .. e considerando che ho un 50cc la big one mi sembra ottima mentre la gianna dicono svuoti un po troppo
 
8628756
8628756 Inviato: 6 Ott 2009 20:54
 

nn è che con la big one in salita vai tranquillo e con la giannelli devi sfriziona sempre...svuota ma niente di che...rimane simile all'originale
 
8628944
8628944 Inviato: 6 Ott 2009 21:14
 

lo so che non c'è molta differenza tra una marmitta e l'altra ma si parla solo di piccoli cambiamenti ..
allora ti chiedo questo così mi chiarisco le idee:
la giannelli rende di più su un 50 come ripresa e velocità max? non tende a spomparlo ?
 
8629463
8629463 Inviato: 6 Ott 2009 22:21
 

allora... Sicuramente la giannelli come velocità massima influisce di più rispetto alla big one... Per quanto riguarda i bassi svuota abbastanza sotto i 7000... C è per svuota intendo che non cambia di molto rispetto a originale ma senti tantissimo la differenza per quando entra in coppia... Se vuoi fare un elaborazione soft davvero ben fatta ti consiglio giannelli. 19. Collettore malossi dritto in gomma... Fidati che senti la differenza... Non sembra ma in basso conta davvero... E per il pacco lamellare su un 50 metterei il malossi vl15... Non andrei su tpr 8... petali
 
8629609
8629609 Inviato: 6 Ott 2009 22:42
 

il vl15 costa troppo per quello che vale .. per spendere 60 € mi prendo il v-force .. quindi o mi lavoro il mio o prendo il tpr .. per la marmitta ora sono molto indeciso .. a me la gianna non piaceva perchè l'idea di tutto questo vuoto che si realizzava solo in alto non mi andava .. devo dire però che esteriormente è davvero bella, è economica anche questa, e dovessi grippare e mettere un nero andrebbe ancora bene e inoltre tutti ne parlano veramente bene e sono molto soddisfatti ..
big o gianna .. questo è il dilemma .. icon_asd.gif icon_asd.gif
con la gianna potrei azzardare un 21 di carburatore o è troppo?
 
8629705
8629705 Inviato: 6 Ott 2009 23:01
 

io avevo la gianna con il 21 inizialmente... Si può tranquillamente fare... Comunque se vuoi mettere il 21 dovresti anche mettere il collettore... Ah ps il malossi vl15 sul cilindro originale è più adatto che il tpr poi fai te... Comunque il tpr 8 petali abbinato alla gianna svuota ancora di più in basso... Io metterei 21 e vl 15 come alimentazione... Ah è una leggera lavorava al filtro oltre a consigliarti il collettore... Fidati che conta anche se non sembra
 
8629737
8629737 Inviato: 6 Ott 2009 23:14
 

ok allora potrei ipotizzare una roba del genere :
icon_arrow.gif giannelli
icon_arrow.gif 21phbg [a questo punto] cs
icon_arrow.gif collettore in zama
icon_arrow.gif del vl15 non sono convinto[tpr,vl15,lavoro io]
icon_arrow.gif lavorazione air box e filtro
può andare??
 
8632097
8632097 Inviato: 7 Ott 2009 13:56
 

ilgibus ha scritto:
ok allora potrei ipotizzare una roba del genere :
icon_arrow.gif giannelli
icon_arrow.gif 21phbg [a questo punto] cs
icon_arrow.gif collettore in zama
icon_arrow.gif del vl15 non sono convinto[tpr,vl15,lavoro io]
icon_arrow.gif lavorazione air box e filtro
può andare??

per la gianna e il 21 ti posso dire che funzionano dato che li monto e la moto la senti molto di piu quand entra in coppia che da originale quindi io ti consiglio gianelli
il pacco lavora il tuo...
icon_wink.gif
 
8632177
8632177 Inviato: 7 Ott 2009 14:06
 

il vl15,vl6 e hebo dicono in molti che sono uguali all'originale solo con le lamelle in carbonio anziche in fibra di vetro...quindi piuttosto lascia l'originale come faro io sull'ela base che ora montero...
comunque sul 50 meglio un 19...non vorrei che il 21 ti svuoti ancora di piu in basso...io con solo giannelli andavo da dio poi appena messo il 19 l'allungo è migliorato ulteriormente ma ai medi non ho praticamente nulla...figurati col 21 icon_lol.gif
 
8632618
8632618 Inviato: 7 Ott 2009 14:56
 

il 21 nn svuota per niente in basso...aumenta si la potenza in alto,ma anche sotto è più pronto...

riguardo al pacco top tpr,su un elaborazione con tpr,è stato notato che punta sull'erogazione al contrario del conti che tende a dare tutto in alto...

io ti consiglio così:
-giannelli
-phbg 21
-collettore motorforce
-pacco top tpr
-lavorazione leggera della cassa filtro
 
8632878
8632878 Inviato: 7 Ott 2009 15:30
 

deraps ha scritto:
il 21 nn svuota per niente in basso...aumenta si la potenza in alto,ma anche sotto è più pronto...

riguardo al pacco top tpr,su un elaborazione con tpr,è stato notato che punta sull'erogazione al contrario del conti che tende a dare tutto in alto...

io ti consiglio così:
-giannelli
-phbg 21
-collettore motorforce
-pacco top tpr
-lavorazione leggera della cassa filtro


si .. sembra anche a me la cosa migliore ..
per lavorazione leggera alla cassa filtro cosa intendi??
 
8632900
8632900 Inviato: 7 Ott 2009 15:33
 

ilgibus ha scritto:


si .. sembra anche a me la cosa migliore ..
per lavorazione leggera alla cassa filtro cosa intendi??


allargare leggermente i fori della paletta dove si attacca a spugna
 
8633002
8633002 Inviato: 7 Ott 2009 15:50
 

quindi il filtro lo lascio originale e non allargo i buchi esterni dell'airbox ??
 
8633404
8633404 Inviato: 7 Ott 2009 16:52
 

ilgibus ha scritto:
quindi il filtro lo lascio originale e non allargo i buchi esterni dell'airbox ??

si intende quello 0509_up.gif
 
8634364
8634364 Inviato: 7 Ott 2009 18:52
 

mi sa che intendeva quelli sotto il filtro.. per intenderci la placca con quattro buchi alla quale è avvitato il filtro .. poi magari ingrandisco quelli sotto l'air box per fare entrare un po d'aria in più
 
8635171
8635171 Inviato: 7 Ott 2009 20:21
 

li fAccio o no i buchi sotto l'air box o allargo solo il passaggio nella piastrina con i 4 buchi??
 
8635538
8635538 Inviato: 7 Ott 2009 21:00
 

come pacco lamellare va bene anche l'aspirazione completa della hebo che ho io...sebbene abbia limato allo stremo il collettore in alluminio... icon_biggrin.gif
 
8635722
8635722 Inviato: 7 Ott 2009 21:19
 

Ultima modifica di ilgibus il 7 Ott 2009 21:22, modificato 1 volta in totale
 
8635742
8635742 Inviato: 7 Ott 2009 21:20
 

prova a mandare una mail se sul tuo va bene quella per 2003 icon_wink.gif
 
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