dado69rivara ha scritto:
parlavo con il ragazzo che mi aveva chiesto se mettevo la foto della mia moto con i pezzi in carbonio, la trovi su " le nostre moto" ed è "rs carbon" comunque tornando a noi, un mio amico ha tolto il contralbero e ha grippato 3 cilindrio in ghisa...sempre 3 maxikit...da quando l'ha rimesso ha fatto 20 000 km tutti ok...che caso vero? poi ho provato di persona su un gilera 125 e sembrava uno schiaccianoci, poi sicuramente trovi problemi a livello di equilibratura...non puoi pretendere che un albero calibrato, sia perfetto senza un bilanciatore che lo aiuta, se si rompevano quelli del maxikit che ha anke il volframio, che sono i migliori, ti lascio immaginare uno comune, comunque se non mi credi, prova, poi mi dici:)
adesso non per fare il saccente ma lo sai che il contralbero si puo togliere benissimo senza alcuna conseguenza strutturare ?? ce solo un incremento delle vibrazioni dovute all assenza del peso dello stesso quindi nn diciamo vakkate ok?
se non sai le cose
io ho preparato tantissime moto
esempio la moto di un ragazzo del tinga davy21 ha un tpr 76 senza contralbero si alza di gas tranquillamente e nn ha problemi sono il solito e vekkio incremento delle vibrazioni se il tuo amico grippava non credo proprio sia dovuto al contralbero ciao ciao