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Inviato: 24 Giu 2009 11:20 Oggetto: Post-tagliando 6000: problemi al cambio
Come da titolo, 15gg fa ho fatto tagliandare la moto e visto che c'ero ho chiesto un cambio olio:
Prima il cambio era perfetto, morbido come burro e preciso, adesso sopratutto in scalata da delle botte infernali e gratta, può essere che mi abbiano messo un olio del c***o?
Sulla ricevuta c'è scritto solo "cambio olio" senza dettagli e l'officina del concessionario (Motostar) é a "scatola chiusa", nel senso che c'è la reception con una commessa, ma risulta complicato riuscire a parlare con i meccanici.
Potrebbero esserci altre variabili che non ho valutato oltre all'olio?
parsi
Senza Freni
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Inviato: 24 Giu 2009 12:08
In effetti potrebbe anche essere l'olio. Comunque in ogni caso, ti consiglio di andare direttamente in officina per chiarire il problema e parlare con il meccanico che ti ha eseguito il lavoro. In base alla sua risposta prenderai i tuoi provvedimenti ( se collabora bene, altrimenti inizia a far baccano!)
facio85
Impennata
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Inviato: 24 Giu 2009 12:29
infatti porta indietro la moto e contestali il fatto che il cambio dopo il tagliando va male
TheKid
Derapata
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Inviato: 24 Giu 2009 12:53
L'olio lubrifica motore, cambio e frizione, quindi se il cambio è diverso, proabilmente è il cambio olio la causa... Il cavo della frizione è tirato bene?
Sghengo
Super Sport
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Inviato: 24 Giu 2009 13:11
Stì cavoli!
Anche x me dovrebbe essere l'olio il broblema!
Comunque quoto gli altri...e anche io ti consiglio di parlare direttamente col meccanico...e di "sbottare" se non ti cagano a dovere!!!
206Iceland
Senza Freni
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Inviato: 24 Giu 2009 13:19
Sghengo ha scritto:
L'olio lubrifica motore, cambio e frizione, quindi se il cambio è diverso, proabilmente è il cambio olio la causa... Il cavo della frizione è tirato bene?
Si il cavo frizione è tirato bene, con i consueti 4/5mm di gioco.
Rimane solo l'opzione olio. Mi tocca andare a litigare, quelli con le buone nn muovono un dito.
parsi
Senza Freni
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Inviato: 29 Giu 2009 22:59
olio...vai tranquillo ...se avessi avuto problemi col tiraggio del filo frizione al limite avresti potuto evere una tendenza allo slittamento nelle cambiate diciamo "allegre"...quelle insomma quando tiri il collo alla moto e cambi un pò al volo ma il crack dell'inserimento, apparte quello della prima marcia a temperatura ottimale non raggiunta, ha solo poche diagnosi:
o l'olio non è particolarmente fluido da lubrificare il cambio e la frizione in modo ottimale oppure ci sono problemi di ingranaggio....quindi, dopo un tagliando, la risposta mi sembra ovvia!!!
se si rifiutano di risponderti digli che hai già fatto un'appunto a mamma honda...vedi come schizzano!!!
poi,subito dopo che ti hanno risolto, mandali a f........o e cambia officina con una più seria..
sti ladri con tutti i soldi che chiedono potrebbero mettere roba buona tipo repsol 10-50 o similari della castrol, motul ecc...non il 10-40 da 4/5 euro al litro preso dal fusto...
bettoloit
Impennata
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Inviato: 30 Giu 2009 13:58
bettoloit ha scritto:
...e non il 10-40 da 4/5 euro al litro preso dal fusto...
....e fatto pagare tipo 18€ al Kg...aggiungo io!!!
206Iceland
Senza Freni
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