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Sostituire la nostra SV con la nuova GLADIUS !?!?!?
7916328
7916328 Inviato: 23 Giu 2009 11:35
Oggetto: Sostituire la nostra SV con la nuova GLADIUS !?!?!?
 



Davo uno sguardo in giro e mi sono un po documentato riguarda la nuova Suzuki...la Gladius1
motore bicilindrico della SV, ma vestito con un telaio e un design completamente nuovo...a me piace tantissimo...chiaramente fedela al colore,,,tutta nera!!!
 
7917668
7917668 Inviato: 23 Giu 2009 13:19
 

no so, l'ho vista da un concessionario e sinceramente mi ha deluso parecchio. a parte il peso nettamente superiore, ho visto delle plastica orride sulla carena ai lati del motore, fatti di una plasticaccia in stilew partaurti del vecchio panda. un polipropilene veramente brutto. ho visto però che ci son modelli con le parti colorate, però sinceramente non mi piace. per non parlare dello scarico 0509_down.gif preferisco la ns SV. della nuove naked esteticamente mi piacciono solo le yamaha ( fz6 s2 e xj6)
 
7921229
7921229 Inviato: 23 Giu 2009 19:08
 

se devi cambiare l'sv fallo almeno con qualcosa di più evoluto tecnicamente. Se la cambi per passare alla gladius...beh tieni l'sv icon_wink.gif
 
7922222
7922222 Inviato: 23 Giu 2009 20:46
 

svalex ha scritto:
se devi cambiare l'sv fallo almeno con qualcosa di più evoluto tecnicamente. Se la cambi per passare alla gladius...beh tieni l'sv icon_wink.gif



Straquoto,ed aggiungo che per chi inizia o è alle prime armi è davvero un ottimo acquisto visto il prezzo competitivo e la facilità del mezzo. Io l'ho provata e ne sono rimansto davvero soddisfatto estetica a parte, visto alcuni particolari davvero penosi.Però come motore hanno migliorato un prodotto già molto buono con un erogazione davvero ottima e finalmente un reparto sospensioni un attimino piu sostenute.
 
7922804
7922804 Inviato: 23 Giu 2009 21:43
 

-Volano appesantito per rendere l'erogazione piu' fluida...
-Telaio in acciao (in barba all'eccelso in alluminio dell'sv)
-Vano sottosella I N E S I S T E N T E !!!!
-Plastica usata un altro po' per fare pure i pistoni...

Mi tengo la mia cara Sv a carburatori...sicuramente piu' moto!!!
 
7930569
7930569 Inviato: 24 Giu 2009 17:07
 

SV tutta la vita!!!
Non cambiarla per prendere la gladius...a meno che non ti interessi la normativa euro3 e gli sconti che applicano!

Secondo me è migliore l'SV...poi alla gladius hanno pure fatto un finto telaio di plastica!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7949706
7949706 Inviato: 26 Giu 2009 15:05
 

Come già detto da altri, se proprio devi cambiare la tua, non mi sembra il caso di prendere una moto con lo stesso motore, ma più pesante, magari vai su qualcosa di più grintoso.
A me poi sembra che dal punto di vista estetico abbiano tentato di fare un ibrido tra una moto e uno scooter 0509_down.gif ... basta guardare con cosa hanno sostituito i bellissimi fari posteriori a led! icon_evil.gif

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sembra un Liberty!

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Comunque alla fine i gusti son gusti! icon_wink.gif
 
7950065
7950065 Inviato: 26 Giu 2009 15:40
 

Citazione:

Sostituire la nostra SV con la nuova GLADIUS !?!?!?


icon_eek.gif icon_eek.gif


...ma va là! icon_asd.gif
 
7950678
7950678 Inviato: 26 Giu 2009 16:42
 

mi tengo la mi bellissima Sv datata 2002...piu la gurdo e piu mi piace. gli ho rimontato il puntale ed è un belva
 
11458002
11458002 Inviato: 2 Mar 2011 12:29
Oggetto: info suzuky gladius 2011
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

qualcuno sa dirmi qualcosa in questione per il suzuky gladius 2011
credo sia un modello nuovo del sv o sbaglio ? icon_confused.gif

fatemi sapere pareri
pregi
difetti
ecc
GRAZIE
 
11458035
11458035 Inviato: 2 Mar 2011 12:37
 

Quello che so è che la Gladius ha lo stesso motore dell'SV, solo con la coppia un po' spostata verso i bassi.
Molti dicono che non sia male, ma sinceramente io preferisco di gran lunga l'SV, sia esteticamente, sia perché la Gladius ha il telaio in acciaio che pesa parecchio di più di quello in alluminio dell'SV.
Ma non vorrai passare dalla Z750 alla Gladius spero! icon_mrgreen.gif
 
11458102
11458102 Inviato: 2 Mar 2011 12:50
 

pultroppo si , perche sto motore 4 cilindri lavora solo di alta coppia e tenerlo sempre allegro e pericoloso per le stradine tutte curve per farci le pieghe
a regola il bicilindrico anche a marcia alta e piu allegro sotto e posso gestirla meglio la curva...
mentre con la z devo tenerlo allegro e so c***i perche di 2 o di 3 marcia motore allegro sono piu di 150
mente da noi curve su curve so picchine e mica posso fare di 1 o di 2 macia... il culo scoda
un conto sono 75cv e un conto 105cv
poi anvere anche 200cv lo z se volessi .. pero' e inutile avere tanti cavalli se poi non siriesce a mandarlo in coppia per le curve lente
in rettilineo poi no si sfrutta.... perche lanci la 4 e poi te fermi .... perche gia sei a velocita molto alte
e rettilinei dove li peschi ?
aurelia autovelox a go go ... ma dove vai ......
almeno il bicilindrico lo lanci di piu lo sfrutti di piu
poi io sono smanettone
la z la sento come un puma in gabbia eusa_wall.gif
 
11458129
11458129 Inviato: 2 Mar 2011 12:55
 

midox ha scritto:
pultroppo si , perche sto motore 4 cilindri lavora solo di alta coppia e tenerlo sempre allegro e pericoloso per le stradine tutte curve per farci le pieghe
a regola il bicilindrico anche a marcia alta e piu allegro sotto e posso gestirla meglio la curva...
mentre con la z devo tenerlo allegro e so c***i perche di 2 o di 3 marcia motore allegro sono piu di 150
mente da noi curve su curve so picchine e mica posso fare di 1 o di 2 macia... il culo scoda
un conto sono 75cv e un conto 105cv
poi anvere anche 200cv lo z se volessi .. pero' e inutile avere tanti cavalli se poi non siriesce a mandarlo in coppia per le curve lente
in rettilineo poi no si sfrutta.... perche lanci la 4 e poi te fermi .... perche gia sei a velocita molto alte
e rettilinei dove li peschi ?
aurelia autovelox a go go ... ma dove vai ......
almeno il bicilindrico lo lanci di piu lo sfrutti di piu
poi io sono smanettone
la z la sento come un puma in gabbia eusa_wall.gif


piuttosto una SV allora! e usata adesso la paghi anche poco.
 
11458130
11458130 Inviato: 2 Mar 2011 12:55
 

Midox per la domanda tra Gladius ed SV puoi continuare in questo topic dove ho accodato il tuo, l'argomento è quello.
Per il resto usando la funzione cerca trovi topic su tutto della gladius, dai consumi ai colori ma per argomenti separati altrimenti viene fuori un minestrone icon_wink.gif

Per tutto il resto sulla sostituzione della tua moto lascerei fuori la discussione da questo topic e rimanderei a quello che hai già aperto nella sezione corretta dei confronti e consigli, grazie. 0509_up.gif

Lamps!

Ultima modifica di HGH il 2 Mar 2011 13:32, modificato 1 volta in totale
 
11458204
11458204 Inviato: 2 Mar 2011 13:13
 

si si a ragione , pero non sono un genio col pc icon_redface.gif

lilit ti dico che una sv modello 2000 lo provata... pero' inanzi tutto cia la guida sportiva e non naked.
e poi il motore me sembrato che lavorasse alto di giri ......
forse era una sv strabica non saprei era del 2000
pero quella ai bassi era ok pero poi di colpo ai alti giri tirava sempre di piu piu davo piu tirava.. arrivai al rosso e tirava ancora di piu fino a che il cont sera fermato giu fondo al rosso poi cambiai marcia ecc.......

forse al gladius e vero anno spostato la coppia piu ai bassi .. o forse no .....
pero' quel sv mia insospettito era il sv 2000 con semi carena...... non quello con faro tondo .. forse quello cia la coppia piu bassa e quello mezo carenato di sv a piu coppia alta... BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO icon_confused.gif
 
11458319
11458319 Inviato: 2 Mar 2011 13:46
 

midox ha scritto:
si si a ragione , pero non sono un genio col pc icon_redface.gif

lilit ti dico che una sv modello 2000 lo provata... pero' inanzi tutto cia la guida sportiva e non naked.
e poi il motore me sembrato che lavorasse alto di giri ......
forse era una sv strabica non saprei era del 2000
pero quella ai bassi era ok pero poi di colpo ai alti giri tirava sempre di piu piu davo piu tirava.. arrivai al rosso e tirava ancora di piu fino a che il cont sera fermato giu fondo al rosso poi cambiai marcia ecc.......

forse al gladius e vero anno spostato la coppia piu ai bassi .. o forse no .....
pero' quel sv mia insospettito era il sv 2000 con semi carena...... non quello con faro tondo .. forse quello cia la coppia piu bassa e quello mezo carenato di sv a piu coppia alta... BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO icon_confused.gif


SV naked e SV carenata che io sappia hanno lo stesso motore (che poi è quello del V-Strom e della Cagiva Raptor) e differiscono solo per la carena e i semimanubri. invece la Gladius è stata un po' depotenziata per farla andare in coppia più in basso. non ho capito bene il problema che descrivi: che più davi gas e più saliva di giri? ma questa è una cosa normale, credo eusa_think.gif . chi ha avuto la SV di solito asserisce che ha un motore molto progressivo. la usano anche nelle scuole guida per questo. a meno che quella lì non avesse subito delle modifiche da parte del proprietario...

poi se vuoi la coppia ai bassi veramente possente devi puntare altrove, su cilindrate più grosse, ma di impostazione non sportiva (come era la tua vecchia Kawa). per fare un esempio una che ce l'ha veramente mostruosa, pur essendo un 4 cilindri, è il Bandit 1250 eusa_whistle.gif
 
11458779
11458779 Inviato: 2 Mar 2011 15:09
 

L'unica differenza tra SV naked e SV S (semicarenata) nei modelli dal 2003 in poi, a parte estetica e semimanubri, dovrebbero essere i rapporti: nella semicarenata sono un po' più lunghi, quindi puoi tirare di più le marce.
Nella nuda in teoria hai un pelo di più ripresa avendo i rapporti più corti, ma puoi sempre mettere una corona con un paio di denti in più sulla S ed è fatta.

Per i modelli '99-'02 non so.

P.S.: Facciamo a cambio allora, la prendo io la tua "orribile" Z750! icon_asd.gif
 
11459055
11459055 Inviato: 2 Mar 2011 15:59
 

Ammetto di non aver mai provato l'SV, però ho provato la Gladius e mi è piaciuta molto. Estetica a parte, che è una cosa soggettiva, mi sembrava un fuscello rispetto alla mia e voi dite pure che l'hanno appesantita rispetto all'SV! icon_eek.gif
 
11459469
11459469 Inviato: 2 Mar 2011 17:31
 

....la S ha 44 denti della corona e la N ne ha uno in più.........
la gladius non l'ho provata ma esteticamente non mi piace... quando la vidi sui giornali mi aveva affascinata abbatanza ma poi quando l'ho vista dal vivo.... 0509_down.gif
chi ha detto che sembra un ibrido moto-schooter c'ha preso e poi è un plasticone.... ha dimensioni ridotte rispetto all'sv e sembra un giocattolino.. quella rosa poi cos'è la moto delle winx???? 0509_si_picchiano.gif
i problemi con 4 cilindrico tra le curve si possono risolvere con un pò di pratica!! o no?
 
11507479
11507479 Inviato: 12 Mar 2011 22:11
 

una sola risposta..

GIAMMAI !! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11848020
11848020 Inviato: 18 Mag 2011 17:08
 

*** Edit by nimwid ***

Nota: Per gli annunci di vendita, vogliate usare la sezione dedicata, grazie.
 
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