Biker_boy ha scritto:
L'argomento é interessante e vorrei dire la mia, a tè piacciono le curve da 70/80 km/h giusto, e sei certo di star davanti ad un 620... ma non pensi che ci potrebbe essere l'eventualità che le curve che tu fai a 80 , il monsterino possa farle anche a 100 ? in questo caso sarebbe lui star davanti e non di poco, in fondo non é una moto limitata a 50km/h nei percorsi montani in cui non ci sono allunghi e le curve si fanno a non più di 100 qualsiasi moto riesce a tenere queste andature...
Certo il 620 é considerato il motore per principianti ed in effetti per molti é la prima moto,ma metti sulla sella un manico lui andrà sempre di più perchè alla fine il limite della moto su questi percorsi non lo raggiungi mai...
Comunque é chiaro che se il percorso permette di sfruttare tutti i cv , chi ne ha di più é avvantaggiato.
Potrebbe sempre capitare di incontrare il transalp, cb 500, M600, rs125 un bmw anni 80' ecc che ti sverniciano, ma a volte succede quello che uno non si aspetta...
Che poi lo z viaggi é risaputo,ma bisogna saperlo far andare... come del resto anche la street.
Effettivamente non volevo estremizzare il discorso con "manico o non manico" (anche perche` se e` solo e unicamente manico non ha senso nemmeno parlarne ), preferirei fare un discorso considerando pari il livello dei 3 guidatori. Son d'accordissimo che il monster, giudato da valentino rossi, possa non vedere nemmeno ne` la zetona ne` la street Pero` secondo me a parita` di manico perde un po' su tutti i fronti, ad eccezioni di stradine con curve da max 50 all'ora dove la sua agilita` la avvantaggia. Secondo me su curve sopra gli 80 all'ora una z1000 non vede proprio un monsterino....a parita` di manico ovviamente