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Er-6n VS cbf600n
7923323
7923323 Inviato: 23 Giu 2009 22:41
 

vampgovegan ha scritto:
dici?
io credo che il monster non sia cosi sportivo come posizione e ciclistica ,specialmente il 600 e se posso mi viene da dire che se la moto non e' un po divertente che ci vai a fare in moto.
non per dire ma io capisco bene chi prende le mille ma prendere un 600 4 cilindri ti da poco motore hai bassi e ai medi e infondo non cosittanto agli alti perche e' comunque un 600.
...
...


Dico! E ti ha pure risposto cb500: ce lo vedi un monster caricato come un mulo? Io no... Inoltre la posizione di guida,s e non è sportiva, non la vedo così adatta a fare tantissima strada, rapportato alle altre moto in questione, cioè l'ER e la CBF.
Riguardo al discorso del 4cilindri e del 1000, devi capire che non vanno in giro per forza tutti col coltello tra i denti, sempre! Un motore 600 come quellod ella CBF secondo me per viaggiare e passeggiare ha molto più senso anche solo di quello "fratello" della Pornet, che ha 30 CV in più, dopo i 10000 giri e la stessa coppia spostata 1000/2000 giri in su. La CBF non ti strapperà le braccia, non avrà picchi di coppia adrenalinici, non ti sparerà "0-200in10secondi", ma andrà sempre, elettrica, lineare, senza mai un'incertezza! C'è anche chi cerca questo in una moto, divertendosi per il semplice fatto di stare in sella ad una moto e per il semplice fatto di viaggiare col vento addosso in luoghi suggestivi...
Ripeto, sto considerando le moto in questione, non sto dicendo che la CBF è la migliore moto del mondo per viaggiare, ci mancherebbe. Anche se viaggerei molto più volentieri con quella che con un'HD, per dirne una di quelle che hai citato.

PS:
vampgovegan ha scritto:
un motore bicilindrico di derivazione superbike!

Non è proprio così... icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
7923648
7923648 Inviato: 23 Giu 2009 23:18
 

anche io non viaggerei con un hd, inoltre non ho parlato di moto sportive o di caratteristiche sportice o adrenaliniche, semplicemente di una moto con potenza gestibile e penso ben distribuita. il monster 600 credo nonsia considerato da nessuno una moto sportiva, ma una moo piacevole. Di monster stracarichi non solo ne immagino, ne ho anche visti!
anche se bisogna dire che c'e' chi viaggia e' fa molti piu km di quanti ne faccio io con il gt con moto supersportive.
non vedo neanche le moto sopracitate come moto molto piu caricabili del monster anzi praticamente tra il kawa e il monster di linea e posizione non mi sembra cambi molto.
forse a volte non sono i ducatisti ad essere troppo ducatisti, ma gli anti ducatisti ad essere troppo anti ducatisti.
segnalo come detto prima moto che forse sono piu dedicate al tipo di utilizzo che ne farebbe lui come i guzzi! fantastiche e piacevoli, affidabili.
certo se voi pensate che ci sia una grande differenza di postura tra le tre naked rivali nello stesso settore di cui mi avete parlato ognuno ha la sua opinione e punto, ma a me sembrano molto paragonabili, semplicemente dotate di erogazioni differenti, telaio, componenti, ruote....
se vi sembra poco!!!!
sai che bello quando con la mia gt metto l'ultima marcia e mi faccio portare con un suono da trattore a spasso tra le curve dei colli?
sento solo un leggero po po po po , fantastico! meno vibrazioni e tanto gusto.


riguardo al 1100, senza tante risatine, lo intendo derivato dal superbike in quanto e' un motore che non e' mai esistito in ducati finche le superbike ( ovvero la 1098) non ne sono state dotate e come da tradizione ducati la propria gamma deriva dalla ricerca sportiva che fanno!
QUINDI
se viene montato prima su 1098,
poi nascono le monster nuove e ci mettono il primo 1100 mi viene da dire che e' derivato dalla superbike forse con erogazione differente e meno spinto ma la DErIVAZIONE sembrerebbe essere quella!
secondo voi ducati sviluppa due notori differenti, entrambi 1100 per il doppio dei costi di ricerca ? o lavorano sullo stesso?????

una olta ducati con lo stesse motore faceva il 996 ( spinto ) il monster ( meno spinto ) e l'st (guarda guarda una delle piu famose moto turistiche per comodita e piacere di guida! )
aspetta sta a vedere che con lo stesso motore del 1098 hanno fatto anche hypermotard e monster 1100! e magari la prossima serie del gt!
bah chi vivra vedra.
 
7924299
7924299 Inviato: 24 Giu 2009 6:50
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Il 1100 non è fiacco rispetto all'er 6 n, non mi sembra di aver scritto così, è fiacco in genere, ovviamente rispetto alla er 6 n è una bomba...leggete bene prima di rimanere basiti senza alcun motivo icon_biggrin.gif


anche fiacco in genere non mi sembra!gli manca solo l'allungo.
 
7924487
7924487 Inviato: 24 Giu 2009 7:48
 

Personalmente, non ho niente contro Ducati; se potessi valuterei st3 o multistrada (bellissima come estetica, oltre che come cilclistica). Il monster mi sembra poco adatto per l'uso turistico, sinceramente. Solo per dirne una: il passeggero dove lo metto? E' vero che ci si adatta a tutto, ho visto anche delle Hayabusa 1300 addobbate come alberi di natale sulle montagne svizzere a grattare l'asfalto con le pedane (e con le borse laterali...), però perchè non facilitarsi un po' le cose?
Preferirei investire su un mezzo che dà possibilità di utilizzo a 360gradi, anche se meno emozionante, per non precludermi a possibilità inattese.
Mi spiego; da un lato concordo con chi sostiene che la moto deve essere un mezzo innanzitutto divertente, ma dall'altro credo anche che ci si debba sentire in piena libertà e incondizionati nel suo uso, per evitare di dover dire "piuttosto che fare 'sta fatica resto a casa". Comunque ringrazio per questa nota sul Ducati, che fa riflettere sulla necessità di comprare una moto specificamente turistica per fare del turismo. Delle volte si è così ostinati a rimanere all'interno di una specifica categoria che non si considera l'alternativa dietro l'angolo.
Questo è stato proprio il ragionamento che mi ha portato a valutare tra queste due moto, piuttosto che Versys o V-Strom, nonostante non siano attrezzate per i viaggi in senso stretto (cupolino, portapacchi, ecc.). oltretutto sono secondo me decisamente più gradevoli (esteticamente parlando, personalmente ritengo il CBF600n la moto più bella sul mercato... senza chiaramente andare su modelli Ghezzi-Brian icon_cool.gif ), e io bado molto all'estetica... anche quella è sostanza.

Ma cosa sto dicendo?!? 0509_si_picchiano.gif
 
7924528
7924528 Inviato: 24 Giu 2009 7:56
 

soluzioni come il pegaso?
intendo come tipo di moto! parabrezzza posto per il secondo e le borse, se ricordo bene c'e' anche il 650!
 
7925289
7925289 Inviato: 24 Giu 2009 9:20
 

vampgovegan ha scritto:
...
Di monster stracarichi non solo ne immagino, ne ho anche visti!
...


Anch'io ne ho visti, come ho visto spesso i soliti "krukkoni" sulle loro 996 o R1 col manubrio da cross e con il consueto cilindrone nero addobbato sul codone in giro per le nostre meravigliose Alpi! Anch'io in passato mi sono fatto un viaggio col Nordwest (che da solo e col bauletto rimane più caricabile di un Monster, comunque...), volendo si può fare tutto, ma non è questo il punto. Il Monster, ripeto, non ha una posizione da fachiro, ma di sicuro si deve stare più distesi ad aggrappare il manubrio di quanto non occorra fare sull'ER (in cui si sta quasi eretti ed infatti non mi garba molto nella guida...) o sulla CBF. Però si presta meno ad essere caricata, questo è indubbio, per quanto si possa fare, come, mediamente, tutto si può sempre fare, con i giusti compromessi. Per il resto ti risponde anche cb500, per cui non proseguo. Solamente: so anch'io che un bel 1000 bicilindrico ti porta a spasso molto gustosamente, ma non si sta parlando di questo adesso. Così come le Guzzi, mi pare che siano fuori budget per il nostro amico.

Apro un piccolo OT per una precisazione.
vampgovegan ha scritto:
riguardo al 1100, senza tante risatine, lo intendo derivato dal superbike...

Premessa: ovviamente si sta parlando leggeri e le faccine le metto proprio per evidenziare che esprimo opinioni, ma non voglio assolutamente prevaricare od offendere nessuno!
Detto ciò: con questo ragionamento, guardando solo le cilindrate, allora la Honda ha fatto debuttare il V4 800 che ora sta in MotoGp molti anni prima sulla sua ottima sport-touring VFR800!!.... eusa_think.gif
Ho messo la risatina, perchè non ha senso ciò che dici. Il motore della nuova monster 1100 la Superbike l'ha vista forse nelle fotografie che stanno in fabbrica, perchè fa parte della famiglia dei motori raffreddati ad aria, mentre in SBK si parla della famiglia dei desmoquattro raffreddati a liquido. Questi ultimi hanno origine dal 750 ad aria degli anni '80 con cui la Ducati correva nei campionati F1; siccome non stava più dietro ai plurifrazionati, su quella base venne messo a punto l'851 (grazie alle modifiche regolamentari) a liquido dai cui poi derivarono subito l'888 e poi 916, 996, 998 ed ultimamente 1098/1198 appunto, passando anche per 748, 749 ed 848. Il 1100 ad aria del Monster è lo stesso montato l'anno prima sull'Hypermotard, che è lo stesso montato la prima volta nel 2006 sul Multistrada, derivato a sua volta dal 1000DS, che non è altro che il buon vecchio 900 vitaminizzato e dotato della doppia accensione. 900 la cui origine si perde anch'essa alla fine degli anni '80, derivando probabilmente anche lui dal 750, ma non ne sono sicuro.
Rimane che sono due cose totalmente diverse ed appunto il 1100 DS è uscito prima del 1098 a liquido, se proprio si vuol fare un discorso cronologico.
Ah, io non sono un anti-ducatista, anzi prima o dopo mi piacerebbe averne una. Cerco solo di essere oggettivo nelle valutazioni.
Fine OT.
 
7925723
7925723 Inviato: 24 Giu 2009 9:58
 

stemor ha scritto:
..ma possibile che i ducatisti debbano sempre inserirsi nelle discussioni per dire "quanto è bella la mia moto, quanto è fica"...non se ne può più eusa_wall.gif

Quoto! 0509_up.gif
 
7926100
7926100 Inviato: 24 Giu 2009 10:34
 

jackcomeback ha scritto:

Quoto! 0509_up.gif


Citazione:
Hai detto che hai avuto guzzi, perche non ne prendi una? le hai viste quelle nuove? alcune le trovo bellissime, il v7 lo trovo spettacolare


Citazione:
oluzioni come il pegaso?
intendo come tipo di moto! parabrezzza posto per il secondo e le borse, se ricordo bene c'e' anche il 650!


Citazione:
io credo che il monster non sia cosi sportivo come posizione e ciclistica


mi sembra di essere stato abbastanza propositivo, al nostro amico non credo stiate rendendo un gran servizio, anche perche io queste moto non le ho e non mi sembra di averle difese a spada tratta.

Citazione:
forse a volte non sono i ducatisti ad essere troppo ducatisti, ma gli anti ducatisti ad essere troppo anti ducatisti.
 
7926437
7926437 Inviato: 24 Giu 2009 11:01
 

tipo CBF honda, hai pensato a un suzuki bandit? visto che è indistruttibile e sempre uguale puoi prendere uno vecchio a basso costo
 
7926784
7926784 Inviato: 24 Giu 2009 11:31
 

Citazione:
mi sembra di essere stato abbastanza propositivo, al nostro amico non credo stiate rendendo un gran servizio, anche perche io queste moto non le ho e non mi sembra di averle difese a spada tratta.


penso si riferissero ai miei interventi 0509_pernacchia.gif

Possono essere anti ducatisti fin che vogliono, ma bisogna provarle ste moto prima di parlare 0509_mitra.gif
 
7927220
7927220 Inviato: 24 Giu 2009 12:14
 

Per tornare in tema io non so un granché del CBF600n, ma temo che un 4 cilindri con 78CV non sia il massimo a livello di coppia ai bassi, sicuramente più lineare nell'erogazione, e quindi meno brusco, ma personalmente preferirei la Er-6n, specialmente se si tratta della versione 2009 che ha molta più coppia della versione precedente e sicuramente essendo bicilindrico è più reattiva ai bassi della honda.
Eccoti il grafico (linea blu) preso da akrapovic.com:

immagini visibili ai soli utenti registrati



A vederla sembra pure comoda la kawa, forse in autostrada meglio la versione f.
Per quanto riguarda tagliandi e affidabilità non ti so dire granché, ma penso che le due moto si equivalgano.

cb500 ha scritto:
In lista c'erano anche SV e Hyosung (una troppo cara... l'altra difficile da trovare...)

SV troppo cara?!? icon_eek.gif Se cerchi bene e sei disposto magari a fare un po' di strada per portrtela a casa trovi offerte al pari della Errina, adesso che c'è la Gladius cominceranno a tirartela dietro (esempi: Link a pagina di Moto.it Link a pagina di Moto.it )
Se poi la prendi usata ancora meglio. Ammetto però che la SV in due non è il massimo della comodità per il passeggero per via della sella rialzata e del maniglione unico (anziché i 2 laterali della Er-6).
Buona scelta!
0510_saluto.gif
 
7933045
7933045 Inviato: 24 Giu 2009 22:03
 

riguarda alle voci che girano sui telai della kawasaki? Sono affidabili?
Perchè ho per le mani una er-6f 2007 a 3500 non trattabili (9200km uniproprietario) che non mi dispiace affatto! (nera, bella linea, cupolino rialzato)
che dite? Vale la pena anche se non c'è più la garanzia ufficiale (piuttosto che il modello nuovo, che mi piace di meno ma è garantito)? la moto sembra in buono stato (concessionario, ho comunque 12 mesi di "bonus"). Ho sentito dire che kawasaki offriva garanzia triennale anzichè biennale. è vero? Forza, attendo consigli
 
7933787
7933787 Inviato: 24 Giu 2009 23:53
 

a me personalmente sembra un prezzo un po' altino, perche la mia ER6n del 2008 la ho comprata nuova per meno di 4.000 euro. Pero' la ho presa in UK e qui probabilmente il mercato e' diverso. In tutta onesta', pur amando molto la mia motina, devo dire che secondo me (opinione personalissima) non vale piu' di quello che io la ho pagata e quindi io non la prenderei usata per quella cifra. Il motivo che mi fa dire cio' e' che l'impianto frenante e' inefficiente e la ciclistica un po' scarsa. insomma e' una moto economica.
quanto alla garanzia, che io sappia e' estendibile fino a tre anni, ma devi richiere la estensione entro il primo anno, quindi se il precedente proprietario non lo ha fatto non credo tu possa estenderla. comunque se il concessionario ti da 12 mesi di garanzia dovresti essere a posto.
 
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