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AM6 [da originale quanto dura?]
7898491
7898491 Inviato: 21 Giu 2009 9:42
Oggetto: AM6 [da originale quanto dura?]
 

ciao a tutti chi di voi monta un AM6 tutto originale o quasi icon_asd.gif

quanti km si possono fare con un motore cosi' sfruttato al massimo... o quasi icon_rolleyes.gif

ciao.
 
7898965
7898965 Inviato: 21 Giu 2009 11:07
 

ben oltre i 20.000 km......
 
7900311
7900311 Inviato: 21 Giu 2009 14:43
 

visto ce è un due tempi ma non esasperato può drare anche 30.000km poi basta cambiare il pistone e lucidare il gt
 
7900919
7900919 Inviato: 21 Giu 2009 17:09
Oggetto: Re: AM6 [da originale quanto dura?]
 

piega_lima ha scritto:
ciao a tutti chi di voi monta un AM6 tutto originale o quasi icon_asd.gif

quanti km si possono fare con un motore cosi' sfruttato al massimo... o quasi icon_rolleyes.gif

ciao.
se fai la manutenzione durano all'infinito icon_asd.gif

senza manutenzione a 13.000 km comincia a spomparsi perchè le fascie se ne vanno
 
7901280
7901280 Inviato: 21 Giu 2009 18:10
Oggetto: Re: AM6 [da originale quanto dura?]
 

-Yuzzo92- ha scritto:
piega_lima ha scritto:
ciao a tutti chi di voi monta un AM6 tutto originale o quasi icon_asd.gif

quanti km si possono fare con un motore cosi' sfruttato al massimo... o quasi icon_rolleyes.gif

ciao.
se fai la manutenzione durano all'infinito icon_asd.gif

senza manutenzione a 13.000 km comincia a spomparsi perchè le fascie se ne vanno


nel 95% dei casi se ne vanno ben prima dei diecimila chilometri,ascolta me XD
 
7901290
7901290 Inviato: 21 Giu 2009 18:11
 

Io ho sentito dire che dopo i 10000 km comincia a rovinarsi il cambio sugli am6. è vero?
 
7901510
7901510 Inviato: 21 Giu 2009 18:41
 

Theflyer91 ha scritto:
Io ho sentito dire che dopo i 10000 km comincia a rovinarsi il cambio sugli am6. è vero?
cambi l'olio e non succede niente, appena testato.... 0509_up.gif anzi, quando cambi l'olio (e ne metti uno buono), torna una favola, nel caso prima fosse un pò duro... 0509_up.gif
 
7901871
7901871 Inviato: 21 Giu 2009 19:35
 

icon_sad.gif scusa oltre al cambiare l' olio al cambio e pulire il filtro dell' aria e controllo candela...

cosa c'e' da fare ? eusa_wall.gif
 
7902346
7902346 Inviato: 21 Giu 2009 20:46
 

ragazzi ma se l'am6 vi dura mendi 10.000km con tutto rispettoma li trattate da cani...i sulla mia con l'asso monofascia gp ci faccio sti km prima di cmbiarlo....la manutenzione deve essere accurata e costante poi sull'am6 non ce ne è molta ed è facile da fare..
 
7902505
7902505 Inviato: 21 Giu 2009 21:10
 

ma cosa si intende trattare da cani un motore ? icon_eek.gif

trattarlo bene vuol dire non superare i 4000 giri ? NON E' UN DIESEL icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7902554
7902554 Inviato: 21 Giu 2009 21:19
 

piega_lima ha scritto:
ma cosa si intende trattare da cani un motore ? icon_eek.gif

trattarlo bene vuol dire non superare i 4000 giri ? NON E' UN DIESEL icon_asd.gif icon_asd.gif


ma a 4000 giri un 50 2 tempi è praticaente inchiodato a terra solo che c'è gente che fà partenze a freddo a tutta cambia l'olio quando gli pare lascia la moto scarburatissima non pulisce il filtro inzomma se ne frega ma x far durare 10000km un motore non esasperato tuttosommato tranquillo non sò come viene trattao
 
7902573
7902573 Inviato: 21 Giu 2009 21:22
 

ecco... a proposito... visto che devo cabiare l' olio del cambio va bene un 15W40 per motori diesel (camion) icon_rolleyes.gif
 
7902698
7902698 Inviato: 21 Giu 2009 21:41
 

mitta mbuo un 10W30 x iveco stralis
 
7902762
7902762 Inviato: 21 Giu 2009 21:47
 

10W30

vaaaaaaaaaaa beneeeeeeeeee

cosi' lo metto anche nel cambio della vespa 0509_up.gif

ma ho letto da qualche parte non mi ricordo piu' dove che mettevano il gasolio al posto dell' olio e facevano girare un po' il motore per pulire tutto... e' vero ?
 
7902777
7902777 Inviato: 21 Giu 2009 21:49
 

fiorino_racing ha scritto:
piega_lima ha scritto:
ma cosa si intende trattare da cani un motore ? icon_eek.gif

trattarlo bene vuol dire non superare i 4000 giri ? NON E' UN DIESEL icon_asd.gif icon_asd.gif


ma a 4000 giri un 50 2 tempi è praticaente inchiodato a terra solo che c'è gente che fà partenze a freddo a tutta cambia l'olio quando gli pare lascia la moto scarburatissima non pulisce il filtro inzomma se ne frega ma x far durare 10000km un motore non esasperato tuttosommato tranquillo non sò come viene trattao

pulire il filtro è inutile almeno sulle stradali.......dopo 20.000 km se si va in città è pulito come nuovo
 
7902911
7902911 Inviato: 21 Giu 2009 22:04
 

piega_lima ha scritto:
10W30

vaaaaaaaaaaa beneeeeeeeeee

cosi' lo metto anche nel cambio della vespa 0509_up.gif

ma ho letto da qualche parte non mi ricordo piu' dove che mettevano il gasolio al posto dell' olio e facevano girare un po' il motore per pulire tutto... e' vero ?


questa non l'avevo prorpio mai sentita
 
7903029
7903029 Inviato: 21 Giu 2009 22:18
 

lo so !! icon_biggrin.gif

pero' intendevo al cambio icon_mrgreen.gif

se mi ricordassi chi mel' ha detto vi darei l' indirizzo eusa_wall.gif
 
7904328
7904328 Inviato: 22 Giu 2009 8:18
 

fiorino_racing ha scritto:
piega_lima ha scritto:
ma cosa si intende trattare da cani un motore ? icon_eek.gif

trattarlo bene vuol dire non superare i 4000 giri ? NON E' UN DIESEL icon_asd.gif icon_asd.gif


ma a 4000 giri un 50 2 tempi è praticaente inchiodato a terra solo che c'è gente che fà partenze a freddo a tutta cambia l'olio quando gli pare lascia la moto scarburatissima non pulisce il filtro inzomma se ne frega ma x far durare 10000km un motore non esasperato tuttosommato tranquillo non sò come viene trattao


io tratto MANIACALMENTE la moto,eppure le fasce del mio Gilardoni che erano NUOVE si sono usurate già dopo circa 9000 chilometri,e non di poco.
 
7904517
7904517 Inviato: 22 Giu 2009 8:44
 

piega_lima ha scritto:
10W30

vaaaaaaaaaaa beneeeeeeeeee

cosi' lo metto anche nel cambio della vespa 0509_up.gif

ma ho letto da qualche parte non mi ricordo piu' dove che mettevano il gasolio al posto dell' olio e facevano girare un po' il motore per pulire tutto... e' vero ?


questo trattamento lo si fa sulle auto, non sulle moto.
 
7905505
7905505 Inviato: 22 Giu 2009 10:40
 

sulle moto per fare la "pulizia" si inserisce un pò di olio,si fa girare un pò il motore e poi si scola tutto.

anche se in realtà non sarebbe praticamente mai necessario effettuare pulizie così...
 
7905857
7905857 Inviato: 22 Giu 2009 11:12
 

9.000km sono troppo pochi ma hai tutto originale?
 
7906197
7906197 Inviato: 22 Giu 2009 11:42
 

un am6 completamente originale può arrivare a un buon 30mila km senza avere gravi guasti, oltre le usure varie, sopratutto di gt e frizione iniziano veramente a farsi sentire.

Inoltre dipende anche dla modo che si usa e su che moto è, su un cre, avendo rapproti corti e andando in enduro, sarà più sfruttato che su un'rs.

Oltre i 10-15mila comunque è normale iniziare a sentire un pò un calo...ma non conviene aprirlo epr cosi poco.
 
7906457
7906457 Inviato: 22 Giu 2009 12:12
 

dipende dal manuale d'officina della moto quand dice di cambare pistone e quando la biella
 
7906619
7906619 Inviato: 22 Giu 2009 12:25
 

Derapage ha scritto:
un am6 completamente originale può arrivare a un buon 30mila km senza avere gravi guasti, oltre le usure varie, sopratutto di gt e frizione iniziano veramente a farsi sentire.

Inoltre dipende anche dla modo che si usa e su che moto è, su un cre, avendo rapproti corti e andando in enduro, sarà più sfruttato che su un'rs.

Oltre i 10-15mila comunque è normale iniziare a sentire un pò un calo...ma non conviene aprirlo epr cosi poco.


con le dovute manutenzioni arriva tranquillo anche a 50000 chilometri

@fiorino_racing: si,all'epoca avevo solo HM Racing e 19...quindi praticamente una mazza icon_lol.gif
 
7906813
7906813 Inviato: 22 Giu 2009 12:43
 

ma sono pochi 9000km
 
7906905
7906905 Inviato: 22 Giu 2009 12:50
 

fiorino_racing ha scritto:
ma sono pochi 9000km


questa è una tua personalissima opinione.

i GT non sono tutti uguali,meno ancora le fasce.

e ci sono quelle che si consumano prima e quelle che si consumano dopo,a me son capitate quelle che mi si son consumate in tre mesi,che ti devo dire icon_rolleyes.gif

però impara a pensare che non è sempre tutto uguale,c'è a chi con un TPR una fascia dura 3500 chilometri e c'è a chi con un viola ,come il sottoscritto, una fascia dura 10000km,segnando e consumando molto la canna del cilindro.

il chilometraggio è sempre tutto relativo icon_wink.gif
 
7906941
7906941 Inviato: 22 Giu 2009 12:53
 

La mia ha 7100 Km e va ancora come da appena ritirata icon_wink.gif E non le ho mai cambiato nulla. Mai nemmeno pulito il filtro eusa_shifty.gif Adesso però le devo fare un settaggio generale.

Io più che altro mi preoccuperei del resto della moto.
 
7908583
7908583 Inviato: 22 Giu 2009 15:17
Oggetto: Re: AM6 [da originale quanto dura?]
 

piega_lima ha scritto:
ciao a tutti chi di voi monta un AM6 tutto originale o quasi icon_asd.gif

quanti km si possono fare con un motore cosi' sfruttato al massimo... o quasi icon_rolleyes.gif

ciao.

Troppi XD un mio amico ne ha 27.000, il motore sfiata 1 pokino...ma nn hai mai grippato e non c'è 1 segno sul cilindro, ne nel pistone, e dire ke la tiene accelerata al massimo anke da fermo... icon_asd.gif
 
7911425
7911425 Inviato: 22 Giu 2009 20:15
 

vi interessa sapere che non mi sono mai posto il problema del filtro dell' aria sul DT50R ? eusa_wall.gif
 
7911629
7911629 Inviato: 22 Giu 2009 20:34
 

piega_lima ha scritto:
vi interessa sapere che non mi sono mai posto il problema del filtro dell' aria sul DT50R ? eusa_wall.gif


e perchè dovresti creartelo? icon_lol.gif

magari ogni tanto lo controlli,lo pulisci se vedi qualche porcheria,e fine icon_lol.gif
 
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