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Adattamento marmitta ad espansione su 4 tempi...
7893305
7893305 Inviato: 20 Giu 2009 11:36
Oggetto: Adattamento marmitta ad espansione su 4 tempi...
 

Ho comprato un Arrow extreme e volevo adattarla sul mio Scarabeo 4t, per le saldature ed eventuali modifiche alla marmitta non ho problemi, ma potrebbe causarmi dei danni al motore??
 
7893346
7893346 Inviato: 20 Giu 2009 11:41
 

se una marmitta è progettatat per un 2 tempi come fai a montarla su un 4?il principio di funzionamento è diverso tra i 2 motori,,,
 
7893378
7893378 Inviato: 20 Giu 2009 11:46
 

kasodj ha scritto:
se una marmitta è progettatat per un 2 tempi come fai a montarla su un 4?il principio di funzionamento è diverso tra i 2 motori,,,

si ma si può comunque applicare con delle dovute modifiche...ora vorrei però capire se questo scarico può causarmi dei problemi al motore
 
7893387
7893387 Inviato: 20 Giu 2009 11:48
 

Praticamente dovresti eliminare tutta la parte cono-controcono e rimpiazzarla con un tubo di sezione costante e dotarlo di un terminale artigianale forando gli ultimi 30 cm di tubo, ricoprirli di lana di roccia e creare un contenitore per quest' ultima.

Un lavoro devastante.
Cambia il tuo scarico con un Leovince 4 road icon_wink.gif
 
7893418
7893418 Inviato: 20 Giu 2009 11:52
 

VandelGa ha scritto:
Praticamente dovresti eliminare tutta la parte cono-controcono e rimpiazzarla con un tubo di sezione costante e dotarlo di un terminale artigianale forando gli ultimi 30 cm di tubo, ricoprirli di lana di roccia e creare un contenitore per quest' ultima.

Un lavoro devastante.
Cambia il tuo scarico con un Leovince 4 road icon_wink.gif

la 4road è per i 125, mi sembra un pò troppo grossa x un 50
 
7893427
7893427 Inviato: 20 Giu 2009 11:53
 

la 4 road è per maxi scooter e si dovrebbe comunque adattare.. Invece di prendere prestazioni le perde.. È troppo per un 50cc.. Guadagna solo di estetica e sound icon_asd.gif
 
7893447
7893447 Inviato: 20 Giu 2009 11:56
 

Tatore_4stroke ha scritto:
la 4 road è per maxi scooter e si dovrebbe comunque adattare.. Invece di prendere prestazioni le perde.. È troppo per un 50cc.. Guadagna solo di estetica e sound icon_asd.gif

si ma x estetica preferisco una arrow extreme, secondo è + bella esteticamente
 
7893518
7893518 Inviato: 20 Giu 2009 12:05
 

Sposto nella sezione apposta.

Derapage.
 
7893546
7893546 Inviato: 20 Giu 2009 12:07
 

cavcancer93 ha scritto:

la 4road è per i 125, mi sembra un pò troppo grossa x un 50


Ops, volevo dire la Giannelli Freeway. icon_wink.gif
 
7893720
7893720 Inviato: 20 Giu 2009 12:31
 

VandelGa ha scritto:
cavcancer93 ha scritto:

la 4road è per i 125, mi sembra un pò troppo grossa x un 50


Ops, volevo dire la Giannelli Freeway. icon_wink.gif

la giannelli freeway è quasi identica all'originale e in più è orrenda esteticamente
 
7898714
7898714 Inviato: 21 Giu 2009 10:26
 

se mi marmitta ad espansione su 4t le prestazioni peggioreranno perchè il 4t per andare meglio ha bisogno di marmitte dirette ke evono avere dei tubi di scarico grandi tanto da sfruttare tutta la potenza del 4t... secondo te se si poteva fare quelli della moto gp non creavano marmitte ad espansione per le moto 4t che hanno se le prestaioni erano migliori? rifletti sulle cose
 
7898808
7898808 Inviato: 21 Giu 2009 10:41
 

se metti la marmitta ad espansione su un 4t perdi prestazioni e con il passare del tempo mandi a p*****e le valvole,perchè le marmitte a 2t ad espansione sono studiate per avere un ritorno d'onda per fare uscire il fumo dalla camera di scoppio....questo non serve nei motori a 4t perchè gia nel suo ciclo fa uscire il fumo dalla camera di scoppio,quindi se metti la marmitta del 2t su un 4t il ritorno d'onda del 2t preme le valvole e con il passare del tempo le rovini e puoi grippare...a te la scelta....
 
7899037
7899037 Inviato: 21 Giu 2009 11:18
 

come detto prima con una epanzione perdi molto su un 4t
 
7900361
7900361 Inviato: 21 Giu 2009 14:56
 

VandelGa ha scritto:
Praticamente dovresti eliminare tutta la parte cono-controcono e rimpiazzarla con un tubo di sezione costante e dotarlo di un terminale artigianale forando gli ultimi 30 cm di tubo, ricoprirli di lana di roccia e creare un contenitore per quest' ultima.

Un lavoro devastante.

Quoto in pieno!
 
7901199
7901199 Inviato: 21 Giu 2009 17:59
 

come gia detto da vandelga mettere una marmitta di un 2tempi su un 4 tempi è un lavoro difficile che alla fine porta a risultati non sicuri...quindi prendi una marmitta adatta al 4 tempi...io so che la migliore per il 4 tempi sia l'sp3 a differenza del 2t 0509_up.gif
 
7901286
7901286 Inviato: 21 Giu 2009 18:10
 

marmittone93 ha scritto:
come gia detto da vandelga mettere una marmitta di un 2tempi su un 4 tempi è un lavoro difficile che alla fine porta a risultati non sicuri...quindi prendi una marmitta adatta al 4 tempi...io so che la migliore per il 4 tempi sia l'sp3 a differenza del 2t 0509_up.gif

La SP3 è solo per 2T. E' la Sito Plus che c'è anche per 4T icon_wink.gif
 
7901512
7901512 Inviato: 21 Giu 2009 18:41
 

Krico ha scritto:
se metti la marmitta ad espansione su un 4t perdi prestazioni e con il passare del tempo mandi a p*****e le valvole,perchè le marmitte a 2t ad espansione sono studiate per avere un ritorno d'onda per fare uscire il fumo dalla camera di scoppio....questo non serve nei motori a 4t perchè gia nel suo ciclo fa uscire il fumo dalla camera di scoppio,quindi se metti la marmitta del 2t su un 4t il ritorno d'onda del 2t preme le valvole e con il passare del tempo le rovini e puoi grippare...a te la scelta....

krico mi precede.. avrei detto esattamente tutto cio..

zifolotto ha scritto:
La SP3 è solo per 2T. E' la Sito Plus che c'è anche per 4T

si ma io ce l'ho adattata perfettamente.. l'unica modifica da fare è aprlirla e sostituire la pancia con un tubo del gas.. poi è perfetta! icon_mrgreen.gif
 
7901522
7901522 Inviato: 21 Giu 2009 18:42
 

alekabi ha scritto:


zifolotto ha scritto:
La SP3 è solo per 2T. E' la Sito Plus che c'è anche per 4T

si ma io ce l'ho adattata perfettamente.. l'unica modifica da fare è aprlirla e sostituire la pancia con un tubo del gas.. poi è perfetta! icon_mrgreen.gif

Se l'hai modificata te allora è un altro paio di maniche icon_mrgreen.gif
 
7901562
7901562 Inviato: 21 Giu 2009 18:48
 

esatto, basta aprire alle estremità e saldfare all'interno dell'espansione un tubo dritto...
 
7901591
7901591 Inviato: 21 Giu 2009 18:51
 

picy ha scritto:
esatto, basta aprire alle estremità e saldfare all'interno dell'espansione un tubo dritto...

quoto
 
7901676
7901676 Inviato: 21 Giu 2009 19:04
 

zifolotto ha scritto:

Se l'hai modificata te allora è un altro paio di maniche icon_mrgreen.gif

che vorresti dire? che non sono bravo, furbo, inteligente, scaltro, bello, ingegnoso e soprattutto modesto?? icon_xd_2.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif ciao a tutti e LAMPS!!
 
7912906
7912906 Inviato: 22 Giu 2009 22:33
 

ecco
 
7921895
7921895 Inviato: 23 Giu 2009 20:12
Oggetto: Re: Adattamento marmitta ad espansione su 4 tempi...
 

cavcancer93 ha scritto:
Ho comprato un Arrow extreme e volevo adattarla sul mio Scarabeo 4t, per le saldature ed eventuali modifiche alla marmitta non ho problemi, ma potrebbe causarmi dei danni al motore??


Non dovrebbe causare veri e propri "danni" ma considera che l'espansione è un sistema di scarico per motori 2tempi, montandola su un motore 4T, ostacolerai solo la regolare fuori uscita dei gas di scarico, e indubbiamente perderai prestazioni...
 
7922358
7922358 Inviato: 23 Giu 2009 21:00
 

senza contare che perderesti l'omologazione della marmitta..quindi vedi te icon_rolleyes.gif
 
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