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Da scooter a moto... 50cc
7888422
7888422 Inviato: 19 Giu 2009 17:04
Oggetto: Da scooter a moto... 50cc
 

Ragazzi non sapevo dove aprire il topic e ho pensato che qui fosse il posto giusto...(in caso contrario spostate xD)
Comunque volevo solamente sapere ad informazione per un mio amico, se conviene passare da uno scooter 50cc ad una moto 50cc... Praticamente vuole passare da sr 50 a rs 50...
Visto che è un patito delle moto e non ha avuto l'opportunita di comprarsela, si è preso l'sr ma adesso che ha l'opportunita voleva prendersi l'rs... ma sempre 50cc!
Conviene fare questo passaggio? Eventualmente io so che i concessonari prendono indietro l'usato facendoti uno sconto per quello nuovo...

Grazie a tutti
 
7888652
7888652 Inviato: 19 Giu 2009 17:34
 

Bah io piuttosto aspetterei e metterei da parte i soldi e prendermi un 125, anche perchè la differenza ad esempio di prezzo tra RS50 e R125(yamaha) è minima, quindi alla fine non è che ci rimetti poi molto ed hai in mano già una moto più seria e comunque non hai problemi con polizia and co riguarda al fatto dei blocchi...
 
7889005
7889005 Inviato: 19 Giu 2009 18:22
 

Anche secondo me gli conviene prendersi un 125, impara ad usare le marce(se già non lo sa fare) da depotenziata e poi la ripotenzia
 
7889786
7889786 Inviato: 19 Giu 2009 20:09
 

io possiedo un tzr 50 e sono contanto però sono passato subito ala moto senza comprare prima lo scooter comunque il tuo amico è avvantaggiato l'unica cosa che deve fare è imparare l'uso della frizione, poi cambiare le marce viene automatico.
io ti consiglerei un 125 e non quello della yamaha(yzf-r125) che non lo puoi ripotenziare perchè ha solo 15 cavalli come consentito dalla legge, nemmeno l'rs 125 che costa un botto.
Se gli piace con 5000 euro si compra la cagiva mito sp525 contro i 5500 dell' rs 125.

la derbi te le sconsiglio perchè ora monta un 4t che và poco
 
7890008
7890008 Inviato: 19 Giu 2009 20:39
 

la gpr 125 2t la vendono ancora e ti puoi far fare pure uno sconto icon_wink.gif
oppure sempre come stradali o una vecchia chesterfield usata oppure una bella agiva Mito Ev(la sua linea è più bella della sp525)
se vuole un motard consiglio l' husqvarna semplicemente perchè o ne sono innamorato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7890178
7890178 Inviato: 19 Giu 2009 21:15
 

anakerna ha scritto:
io possiedo un tzr 50 e sono contanto però sono passato subito ala moto senza comprare prima lo scooter comunque il tuo amico è avvantaggiato l'unica cosa che deve fare è imparare l'uso della frizione, poi cambiare le marce viene automatico.
io ti consiglerei un 125 e non quello della yamaha(yzf-r125) che non lo puoi ripotenziare perchè ha solo 15 cavalli come consentito dalla legge, nemmeno l'rs 125 che costa un botto.
Se gli piace con 5000 euro si compra la cagiva mito sp525 contro i 5500 dell' rs 125.

la derbi te le sconsiglio perchè ora monta un 4t che và poco


wow addrittura 500 € di differenza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

p.s. esiste l'usato icon_asd.gif
 
7890663
7890663 Inviato: 19 Giu 2009 22:31
 

anakerna ha scritto:
io possiedo un tzr 50 e sono contanto però sono passato subito ala moto senza comprare prima lo scooter comunque il tuo amico è avvantaggiato l'unica cosa che deve fare è imparare l'uso della frizione, poi cambiare le marce viene automatico.
io ti consiglerei un 125 e non quello della yamaha(yzf-r125) che non lo puoi ripotenziare perchè ha solo 15 cavalli come consentito dalla legge, nemmeno l'rs 125 che costa un botto.
Se gli piace con 5000 euro si compra la cagiva mito sp525 contro i 5500 dell' rs 125.

la derbi te le sconsiglio perchè ora monta un 4t che và poco


Una moto non si compra guardando la velocità massima..... o almeno in parte...... poi comunque già il fatto che mito/rs costano già 1000 euro in + della yamaha poi devi considerare che un 2t costa sia di più in manutenzione che in benzina...... poi anche ripotenziandola cosa ti serve andare a 160 orari che non puoi manco andare in autostrada e per di più se ti beccano ti fanno il culo? penso che a 16 anni 110-120 km/h di un 4 tempi siano già sufficienti, poi considera tutti i soldi che puoi risparmiarti per poi farti una moto seria(o peggio ma vabbè, una macchina) a 18 anni..... poi vabbè questo è un mio pensiero
 
7890724
7890724 Inviato: 19 Giu 2009 22:39
 

Ok ragazzi, allora grazie delle risposte per adesso, domani gli faccio leggere il topic e vediamo cosa ne pensa, vi farò sapere.
grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
7893182
7893182 Inviato: 20 Giu 2009 11:19
 

Timpo ha scritto:


Una moto non si compra guardando la velocità massima..... o almeno in parte...... poi comunque già il fatto che mito/rs costano già 1000 euro in + della yamaha poi devi considerare che un 2t costa sia di più in manutenzione che in benzina...... poi anche ripotenziandola cosa ti serve andare a 160 orari che non puoi manco andare in autostrada e per di più se ti beccano ti fanno il culo? penso che a 16 anni 110-120 km/h di un 4 tempi siano già sufficienti, poi considera tutti i soldi che puoi risparmiarti per poi farti una moto seria(o peggio ma vabbè, una macchina) a 18 anni..... poi vabbè questo è un mio pensiero


Si appunto. Qui ins vizzera a 16 anni puoi il 50cc. Il 125 a 18. Ma tra un anno prendo un 600 25kW. Per 6000 euro mi compro l'ER6N Kawasaki. Con 5500 l'RS 125. Mi conviene la Kawasaki
 
7893185
7893185 Inviato: 20 Giu 2009 11:19
 

Timpo ha scritto:
anakerna ha scritto:
io possiedo un tzr 50 e sono contanto però sono passato subito ala moto senza comprare prima lo scooter comunque il tuo amico è avvantaggiato l'unica cosa che deve fare è imparare l'uso della frizione, poi cambiare le marce viene automatico.
io ti consiglerei un 125 e non quello della yamaha(yzf-r125) che non lo puoi ripotenziare perchè ha solo 15 cavalli come consentito dalla legge, nemmeno l'rs 125 che costa un botto.
Se gli piace con 5000 euro si compra la cagiva mito sp525 contro i 5500 dell' rs 125.

la derbi te le sconsiglio perchè ora monta un 4t che và poco


Una moto non si compra guardando la velocità massima..... o almeno in parte...... poi comunque già il fatto che mito/rs costano già 1000 euro in + della yamaha poi devi considerare che un 2t costa sia di più in manutenzione che in benzina...... poi anche ripotenziandola cosa ti serve andare a 160 orari che non puoi manco andare in autostrada e per di più se ti beccano ti fanno il culo? penso che a 16 anni 110-120 km/h di un 4 tempi siano già sufficienti, poi considera tutti i soldi che puoi risparmiarti per poi farti una moto seria(o peggio ma vabbè, una macchina) a 18 anni..... poi vabbè questo è un mio pensiero


1. è vero che la yamaha costa molto meno dell'aprilia soprattutto però io e ripeto io preferirei una mito usata che una yzf-r125
2. con la yzf-r125 i 110 120 te li sogni arraiva a 100 e qualcosa di più, ha al stessa spinta di un tzr con il top viola.

3. ribadisco ed è giusto che uno la moto la deve scegliere come gli piace lasciando perdere la velocità.

ps: un consiglio se puoi compra le moto usate di un anno che si svalutano parecchio e hanno pochi km, se trovi un buon affare non fartelo scappare
 
7893196
7893196 Inviato: 20 Giu 2009 11:20
 

anakerna ha scritto:


1. è vero che la yamaha costa molto meno dell'aprilia soprattutto però io e ripeto io preferirei una mito usata che una yzf-r125
2. con la yzf-r125 i 110 120 te li sogni arraiva a 100 e qualcosa di più, ha al stessa spinta di un tzr con il top viola.

3. ribadisco ed è giusto che uno la moto la deve scegliere come gli piace lasciando perdere la velocità.

ps: un consiglio se puoi compra le moto usate di un anno che si svalutano parecchio e hanno pochi km, se trovi un buon affare non fartelo scappare


130 kmh la r125.
 
7893350
7893350 Inviato: 20 Giu 2009 11:41
 

anakerna ha scritto:


1. è vero che la yamaha costa molto meno dell'aprilia soprattutto però io e ripeto io preferirei una mito usata che una yzf-r125
2. con la yzf-r125 i 110 120 te li sogni arraiva a 100 e qualcosa di più, ha al stessa spinta di un tzr con il top viola.

3. ribadisco ed è giusto che uno la moto la deve scegliere come gli piace lasciando perdere la velocità.

ps: un consiglio se puoi compra le moto usate di un anno che si svalutano parecchio e hanno pochi km, se trovi un buon affare non fartelo scappare


1)Si, ma una mito usato potresti trovarti anche un venditore che ti rifila un pacco e comunque anche se risparmi prendendola usata i costi di un 2t sono sempre maggiori rispetto a un 2t

2)peccato che la r125 è legale, un tzr con il top viola è illegale..... comunque anche se fosse, 100 km/h a 16 anni che non puoi neanche andare in autostrada sono abbastanza, non bisogna mica andare al mugello
 
7893542
7893542 Inviato: 20 Giu 2009 12:06
 

AlogoRS ha scritto:


130 kmh la r125.


quoto direi 130 con un buon scarico aperto ma il fatto è che di serie è bloccata a 100
 
7893606
7893606 Inviato: 20 Giu 2009 12:14
 

Si c'è mi pare la centralina con il limitatore di giri
A me l'R125 piace anche se è 4 tempi(il rumore lo odioo!!) e comunque non è così lenta 100 sono pochi
Io però rimango per un buon usato
Aprilia rs chesterfield
Cagiva mito Ev
Husqvarna Sm
 
7893640
7893640 Inviato: 20 Giu 2009 12:21
 

karl92 ha scritto:
Si c'è mi pare la centralina con il limitatore di giri
A me l'R125 piace anche se è 4 tempi(il rumore lo odioo!!) e comunque non è così lenta 100 sono pochi
Io però rimango per un buon usato
Aprilia rs chesterfield
Cagiva mito Ev
Husqvarna Sm


ma che stai a di? odi questo rumore?

Link a pagina di Youtube.com
 
7893904
7893904 Inviato: 20 Giu 2009 12:56
 

il rumore della r125 e del 4t è molto bello ed il 4t è anche molto più comodo non c'è dubbio però ha anche i suoi svantaggi rispetto ad un 2t.
Se il tuo amico è appassionato di moto è molto bella l'iniziativa della yamaha, la r125 cup dai 14 anni in su.

ripeto in una moto deve piacere secondo me prima l'estetica e poi le prestazioni anche se a mio parere i motori a due tempi per le basse cilindrato sono migliori di quelli a 4t ti danno più spinta e ti diverti di più. qello che conta per me non è tanto la velocità massima ma l'accellerazione perchè ti diverti di più ed i 125 bloccati non hanno una grande accellerazione (da 0-100 in 18,5 sec. tanto con la r125 che con la mito, solo che quest'ultima puoi modificarla ancora)
 
7893964
7893964 Inviato: 20 Giu 2009 13:04
 

Se permettete il sound è soggettivo icon_xd_2.gif
E comunque in quel video lo scarico è akrapoivic ed il sound è già meglio rispetto all'originale icon_wink.gif
 
7894123
7894123 Inviato: 20 Giu 2009 13:23
 

si leggeva anche dal titolo che lo scarico è akrapovic però anche da originale preferisco il soundi di una r125 che di una mito è molto più cupo la là sembrare una moto più "grande".
tutto secondo me
 
7894141
7894141 Inviato: 20 Giu 2009 13:26
 

anakerna ha scritto:
si leggeva anche dal titolo che lo scarico è akrapovic però anche da originale preferisco il soundi di una r125 che di una mito è molto più cupo la là sembrare una moto più "grande".
tutto secondo me

Anch'io l'ho letto nel titolo icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
E comunque si, è soggettivo io trovo più bello quello della mito 0509_doppio_ok.gif
 
7894871
7894871 Inviato: 20 Giu 2009 15:24
 

bhe questione di gusti icon_razz.gif icon_razz.gif
 
7894878
7894878 Inviato: 20 Giu 2009 15:26
 

karl92 ha scritto:
Se permettete il sound è soggettivo icon_xd_2.gif
E comunque in quel video lo scarico è akrapoivic ed il sound è già meglio rispetto all'originale icon_wink.gif

appunto scusa mica devi tene lo scarico originale icon_rolleyes.gif a sto punto tutti gli scooter e le moto 50 fanno un rumore di m***a se prendiamo lo scarico originale
 
7895181
7895181 Inviato: 20 Giu 2009 16:12
 

io nel tzr preferisco il rumore dello scarico originale che quello della leovince v6. icon_twisted.gif
 
7895583
7895583 Inviato: 20 Giu 2009 17:13
 

Guarda io ti consiglio vivamente di prenderti un'rs o una mito recente (quella cn l'ammortizzatore di sterzo, le vecchie sono inguidabili) ...l'r125, non è altro che una tzr cn un motore da 15cv, in quanto ha stesse forcelle, freni ed una ciclistica adatta a quella potenza, ma nn oltre, x carità è carina di estetica, non consumerà nnt, però nn ti darà le stesse soddisfazione di un 2t....ho preso l'rs 125 da poco, e devo dire che è tt un'altro mondo, la cosa che mi ha veramente stupito è la sua tenuta di strada e i freni mostruosi...
Vai di 2t, vogliono un minimo di manutenzione, ma fidati ti daranno grosse soddisfazioni...
 
7897340
7897340 Inviato: 20 Giu 2009 22:48
 

carbonfiberRS ha scritto:

appunto scusa mica devi tene lo scarico originale icon_rolleyes.gif a sto punto tutti gli scooter e le moto 50 fanno un rumore di m***a se prendiamo lo scarico originale

io quando ho detto che non mi piace il rumore dell' R125 mi riferivo al sound con lo scarico originale, dovevo specificare però sei troppo pignolo icon_asd.gif
scherzo dai! icon_lol.gif
e comunque non penso e non ho mai detto che il rumore di moto e scooter originali non mi piace icon_wink.gif
 
7897381
7897381 Inviato: 20 Giu 2009 22:55
 

karl92 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:

appunto scusa mica devi tene lo scarico originale icon_rolleyes.gif a sto punto tutti gli scooter e le moto 50 fanno un rumore di m***a se prendiamo lo scarico originale

io quando ho detto che non mi piace il rumore dell' R125 mi riferivo al sound con lo scarico originale, dovevo specificare però sei troppo pignolo icon_asd.gif
scherzo dai! icon_lol.gif
e comunque non penso e non ho mai detto che il rumore di moto e scooter originali non mi piace icon_wink.gif


be va be non c'è dubbio che una r125 con lo scarico aperto faccia un rumore favoloso che pare quasi una ducati, sicuramente molto meglio di qualsiasi 2t che non supera una certa cilindrata
 
7897403
7897403 Inviato: 20 Giu 2009 22:59
 

In questo siamo perfettamente d'accordo 0510_five.gif
comunque io avendo poca esperienza in fatto di moto non avevo mai sentito un sound simile a quello dell'R125, il suo "frullare" è particolare(per me) e secondo me se viene accentuato da uno scarico aftermarket diviene mooolto più belli
 
7900335
7900335 Inviato: 21 Giu 2009 14:48
 

Scott51 ha scritto:
Guarda io ti consiglio vivamente di prenderti un'rs o una mito recente (quella cn l'ammortizzatore di sterzo, le vecchie sono inguidabili) ...l'r125, non è altro che una tzr cn un motore da 15cv, in quanto ha stesse forcelle, freni ed una ciclistica adatta a quella potenza, ma nn oltre, x carità è carina di estetica, non consumerà nnt, però nn ti darà le stesse soddisfazione di un 2t....ho preso l'rs 125 da poco, e devo dire che è tt un'altro mondo, la cosa che mi ha veramente stupito è la sua tenuta di strada e i freni mostruosi...
Vai di 2t, vogliono un minimo di manutenzione, ma fidati ti daranno grosse soddisfazioni...



ma non saremo un pò di parte? icon_asd.gif


p.s. ho fatto intrusione nel forum dei 50inisti icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
7903802
7903802 Inviato: 22 Giu 2009 1:00
 

no credo di no icon_asd.gif
 
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