Gemock ha scritto:
Qui dalle mie parti c'è una sopraelevata con 2 corsie per senso di marcia, ed ha il limite a 70. Devo dire che però non lo trovo così inadeguato, anche se molti probabilmente la vorrebbero con limite autostradale o quasi
, pur non essendo particolarmente trafficata (almeno le volte che l'ho percorsa). Forse anche per il fatto che è priva di corsia d'emergenza e quindi percettivamente non risulta larghissima in ogni caso a 70 si viaggia bene, già ad 80 comincio a sentirmi "un po' veloce".
Detto ciò normalmente cerco di non superare di molto i limiti e solo se conosco la strada e mi sembra il caso: posso trovarmi fuori città a 60 o anche 70 dove il limite è a 50; dove è 90 dalle mie parti di solito lo trovo adeguato; in città di solito sono anche sotto i 50, a meno che non sia proprio notte, con semafori lampeggianti, e allora posso azzardare qualche km/h in più sulla via principale alla quale tutti devono dare la precedenza.
Tutto ciò vale sia in auto e tanto più in moto con la quale al momento mi trovo ad andare anche più tranquillo devo dire..
a 80 ti senti veloce????? scusa e se vai in autostrada viaggi nella corsia dell'sos???