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modificare la marmitta
7865437
7865437 Inviato: 17 Giu 2009 11:55
Oggetto: modificare la marmitta
 



ragazzi mio pare vuole svuotare la marmitta originale e il lavoro è capace di farlo....
lui vorrebbe ingrandire il tubo che collega la pancia al sile perchè gli sembra troppo piccolo( il tubo che c'è appena finisce il rigonfiamento della pancia)


dove posso trovare questo tubo????


che beneici avrei???

Ultima modifica di capo92 il 17 Giu 2009 12:35, modificato 1 volta in totale
 
7865487
7865487 Inviato: 17 Giu 2009 11:59
 

ma non è che una marmitta più grande va di più icon_rolleyes.gif
il cono e il contro cono del polmone sono fatti per quel collettore... icon_rolleyes.gif ma dai
 
7865512
7865512 Inviato: 17 Giu 2009 12:01
 

pancia al sile vorrai dire...
 
7865537
7865537 Inviato: 17 Giu 2009 12:03
 

91Teo ha scritto:
pancia al sile vorrai dire...
anche in quel caso sconvolgi il rendimento della marmitta.. è assolutamente senza senso.. se modifichi una parte devi modificare tutto.. andate a vedere come si costruisce una marmitta
 
7865603
7865603 Inviato: 17 Giu 2009 12:10
 

Valerio91 ha scritto:
anche in quel caso sconvolgi il rendimento della marmitta.. è assolutamente senza senso.. se modifichi una parte devi modificare tutto.. andate a vedere come si costruisce una marmitta



si ma infatti ha poco senso... icon_rolleyes.gif
 
7865839
7865839 Inviato: 17 Giu 2009 12:35
 

secondo lui è troppo stretto
 
7865847
7865847 Inviato: 17 Giu 2009 12:36
 

capo125 ha scritto:
secondo lui è troppo stretto


no vai tra che va bene così... anche le 500 hanno il tubo stretto come quello dei 125.... è solo nei 4 tempi che più è grande il collettore meglio è icon_wink.gif
 
7865859
7865859 Inviato: 17 Giu 2009 12:38
 

non è proprio così perchè anche nei 4t svuota ai bassi lo scarico
 
7865874
7865874 Inviato: 17 Giu 2009 12:40
 

vedremo... sinceramente di mio padre mi fido perchè ogni volta che mi ha messo a posto e ritoccato il motorino ho sempre guadgnato qualcosa senza che si rompesse niente... ormai è quasi trent'anni che conosce motori 125 2t


grazie a tutti per le risposte
 
7865963
7865963 Inviato: 17 Giu 2009 12:46
 

capo125 ha scritto:
vedremo... sinceramente di mio padre mi fido perchè ogni volta che mi ha messo a posto e ritoccato il motorino ho sempre guadgnato qualcosa senza che si rompesse niente... ormai è quasi trent'anni che conosce motori 125 2t


grazie a tutti per le risposte
le espansioni sono calcolate nei minimi dettagli riguardo le misure... non si va ad allargare cosi una parte perchè ad occhio sembra piccolo icon_rolleyes.gif
 
7866021
7866021 Inviato: 17 Giu 2009 12:50
 

sinceramente parlando io non penso che le marmitte originali siano calibrate alla perfezione (mia opinione)
 
7866050
7866050 Inviato: 17 Giu 2009 12:51
 

capo125 ha scritto:
sinceramente parlando io non penso che le marmitte originali siano calibrate alla perfezione (mia opinione)


beh hanno una buona calibrazione,ovviamente non sono il massimo della qualità.. per quello ci sono sempre le marmitte after icon_mrgreen.gif
 
7866082
7866082 Inviato: 17 Giu 2009 12:53
 

quello del mio 250 è largo quanto quello del 125.... e penso che un team di ingegneri giapponesi quando ha progettato la marmitta l'ha fatto con studi di indiscutibile attendibilità.... non per offendere, ma in confronto al team degli ingegneri giapponesi, il parere di tuo padre perde qualsiasi valore icon_wink.gif
 
7866104
7866104 Inviato: 17 Giu 2009 12:55
 

ld90 ha scritto:
quello del mio 250 è largo quanto quello del 125.... e penso che un team di ingegneri giapponesi quando ha progettato la marmitta l'ha fatto con studi di indiscutibile attendibilità.... non per offendere, ma in confronto al team degli ingegneri giapponesi, il parere di tuo padre perde qualsiasi valore icon_wink.gif


si ma gli ingegneri giapponesi a loro volta perdono qualsiasi valore di fronte a degli ingegneri italiani jollymoto icon_mrgreen.gif
 
7866110
7866110 Inviato: 17 Giu 2009 12:55
 

capo125 ha scritto:
sinceramente parlando io non penso che le marmitte originali siano calibrate alla perfezione (mia opinione)
con una modifica del genere non fai più generare come si deve l'onda di risonanza...basta vedere gli strozzi, un cerchietto alle pareti del cono del polmone e fa perdere 10cv.. la marmitta non è assolutamente tappata, i gas li scarica benissimo, però non avviene più l'onda di risonanza.. figuriamoci modificare una misura perchè ad occhio pare piccola, non ha alcun senso
 
7866199
7866199 Inviato: 17 Giu 2009 13:03
 

sicuramente quello che dicce ld è giusto... se lavoreremo la marmitta posterò il nuovo risultato e vi darò le mie sensazioni
 
7866221
7866221 Inviato: 17 Giu 2009 13:06
 

capo125 ha scritto:
sicuramente quello che dicce ld è giusto... se lavoreremo la marmitta posterò il nuovo risultato e vi darò le mie sensazioni


è vero,se modifichi l'imbocco non ritorna più l'onda di risonanza,e può darsi che tipo i consumi aumentino in modo sproporzionato e le prestazioni diminuiscano pure... io ti consiglio di lasciar stare..perchè lo avrebbe fatto qualcuno prima di te altrimenti icon_wink.gif

anche perchè esistono dal 1975 le espansioni...
 
7866291
7866291 Inviato: 17 Giu 2009 13:11
 

mio padre è da quegli anni che va in moto (è del 1966) aggiungici 13/14 anni e si arriva agli ai 80... lui con le moto 125 dell'epoca le alzava fino in 3 di on-off quando andavano in 2 ed in 4 quando era da solo sempre senza frizione quindi o è un mago lui oppure le moto andavano che è una meraviglia


(lui ha sollevato la miadi una 10 di centimetri scarsi in 2a senza frizione)
 
7866357
7866357 Inviato: 17 Giu 2009 13:15
 

che centra se sa fare le impennate con la meccanica
 
7866373
7866373 Inviato: 17 Giu 2009 13:15
 

capo125 ha scritto:
mio padre è da quegli anni che va in moto (è del 1966) aggiungici 13/14 anni e si arriva agli ai 80... lui con le moto 125 dell'epoca le alzava fino in 3 di on-off quando andavano in 2 ed in 4 quando era da solo sempre senza frizione quindi o è un mago lui oppure le moto andavano che è una meraviglia


(lui ha sollevato la miadi una 10 di centimetri scarsi in 2a senza frizione)



Guarda, io quando lavoravo ne ho vista di gente cosi, che diceva che ai suoi tempi ecc, e si faceva tutto da sola.

Dopo 2 gg riportavano la moto e in alcuni casi avevano fatto errori assurdi e molto banali..

Io non sto dicendo che i vostri genitori siano uguali, ma ragazzi non state giocando con uno scooter da 100 euro, qui se si grippa partono assegni da quasi 3 zeri, magari perchè si voglio risparmiare quei 100 euro di manodopera.


la tua marmitta tienitela cosi che va bene, se la vuoi far andare più forte ti compri una scarov o messico o quella che vuoi e tieni l'originale pronta per le revisioni.
 
7866382
7866382 Inviato: 17 Giu 2009 13:16
 

io sto dicendo che se all'epoca riusciva a fare quei numeri era merito anche del motore ed eventualmente della ciclistica... loro si modificavano le moto in casa il più possibile perchè in quegli anni in calabria quello si poteva fare
 
7866418
7866418 Inviato: 17 Giu 2009 13:19
 

capo125 ha scritto:
io sto dicendo che se all'epoca riusciva a fare quei numeri era merito anche del motore ed eventualmente della ciclistica... loro si modificavano le moto in casa il più possibile perchè in quegli anni in calabria quello si poteva fare

modifciare le moto una volta era semplice perchè non avevano i motori quasi perfetti di oggi, erano pieni di sbavature e comunque bastava fargli poco per farle andare di più.

Io di gent cosi "esperta"ne ho vista tanta...e alla maggior parte ho dovuto rimediare belle stronzate.

Poi fate voi.
 
7866437
7866437 Inviato: 17 Giu 2009 13:20
 

capo125 ha scritto:
io sto dicendo che se all'epoca riusciva a fare quei numeri era merito anche del motore ed eventualmente della ciclistica... loro si modificavano le moto in casa il più possibile perchè in quegli anni in calabria quello si poteva fare


si ,tuo padre poteva essere anche esperto ma può fare errori icon_wink.gif per esempio lui diceva che gli olii migliori sono i minerali,cosa assolutamente non veritiera icon_wink.gif
 
7866490
7866490 Inviato: 17 Giu 2009 13:24
 

Derapage ha scritto:

modifciare le moto una volta era semplice perchè non avevano i motori quasi perfetti di oggi, erano pieni di sbavature e comunque bastava fargli poco per farle andare di più.

Io di gent cosi "esperta"ne ho vista tanta...e alla maggior parte ho dovuto rimediare belle stronzate.

Poi fate voi.
quoto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
erano cose semplicissime, come allargare la luce di scarico e il motore guadagnava molto rispetto a quando era originale, ma non arrivava sicuramente al livello di quelle odierne...per migliorare l'ottimo risultato che danno già da originale bisogna essere esperti.
ma al di là di questo discorso, bisogna sapere cosa si va, a parte allargare a caso la marmitta icon_asd.gif bisogna sapere dove andare a mettere le mani e come, il mio meccanico (che sarà esperto su molte moto, ma non informato sull'husky) addirittura mi aveva ripotenziato la moto senza cambiare getto per andare andava senza vuoti, ma era magra con la candela bianchissima...questo per dire, si può essere esperti ma non basta..bisogna essere aggiornati ed informati
 
7866500
7866500 Inviato: 17 Giu 2009 13:25
 

ovvio non dico che mio padre è gesù cristo se no avrei chiesto aiuto a voi??? l'altro giorno in 5 minuti mi ha fatto ripartire la moto smontando il carburatore e controllando ogni parte con la minima cura... mi ha spiegato anche tate cose sul resto e i motorini li ha sempre riparati alla perfezione
 
7866546
7866546 Inviato: 17 Giu 2009 13:28
 

drcrysto ha scritto:


si ,tuo padre poteva essere anche esperto ma può fare errori icon_wink.gif per esempio lui diceva che gli olii migliori sono i minerali,cosa assolutamente non veritiera icon_wink.gif
questo è un esempio lampante di quello che ho appena detto sopra icon_mrgreen.gif
sui motori vecchi come una vespa dove si hanno temperature diverse in camera di combustione brucia meglio quello rispetto ad un motul 800...
ma su motori da 250cv/litro il discorso è diverso icon_wink.gif
 
7866588
7866588 Inviato: 17 Giu 2009 13:31
 

si il succo del discorso è questo:
la marmitta originale va solo svuotata,punto icon_wink.gif

se vuoi più prestazioni comprane una migliore icon_wink.gif
 
7866602
7866602 Inviato: 17 Giu 2009 13:32
 

ok ragazzi grazie a tutti
 
7866639
7866639 Inviato: 17 Giu 2009 13:35
 

capo125 ha scritto:
ok ragazzi grazie a tutti


dichiaro sospesa la seduta ,pubblicità 0509_si_picchiano.gif

bom bom bom 0509_si_picchiano.gif

dai valerio chiudi il topic icon_wink.gif
 
7866654
7866654 Inviato: 17 Giu 2009 13:37
 

io sinceramente lo lascerei aperto perchè se mio padre lo fà poi metterò le impressioni sia negative che positive se ci saranno
 
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