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il sogno Mito
7860922
7860922 Inviato: 16 Giu 2009 20:18
Oggetto: il sogno Mito
 

salve a tutti
io possiedo un hm cre ma guardando le mito dei miei amici e quelle elaborate sul web me ne sto completamente innamorando.
Molto probabilmente me ne prenderò una visto che ho 16 anni.
Ora vi chiedo se potete mettere foto o elaborazione di mito completamente stravolte meccanicamente.
Ad esempio quelle con motore 250 che circolano comunque in strada...
grazie in anticipo 0509_up.gif
 
7861106
7861106 Inviato: 16 Giu 2009 20:40
Oggetto: Re: il sogno Mito
 

motori_e_azione ha scritto:
salve a tutti
io possiedo un hm cre ma guardando le mito dei miei amici e quelle elaborate sul web me ne sto completamente innamorando.
Molto probabilmente me ne prenderò una visto che ho 16 anni.
Ora vi chiedo se potete mettere foto o elaborazione di mito completamente stravolte meccanicamente.
Ad esempio quelle con motore 250 che circolano comunque in strada...
grazie in anticipo 0509_up.gif

Sai che girare con 125 che hanno motore 250 è contro la legge?

Sai cosa si rischia?

Prima di pensare di comprare una Mito e farci un lavoro del genere vai sul forum leggi e informati su cosa rischi,ci sono conseguenza in sede amministrativa,civile e penale!

Prima di elaborare riflettici! 0509_up.gif
 
7861233
7861233 Inviato: 16 Giu 2009 20:55
 

si lo so a cosa si va incontro...
sono solo esaltato dall'idea che riguarda la mito e le sue elaborazioni...
Un mio amico mi ha detto che una mito con motore tipo quello del tzr 250 puo fare lo 0-100 in meno di 4 secondi e raggiungere i 200 km/h.. icon_eek.gif
dite che è possibile? icon_wink.gif
 
7861539
7861539 Inviato: 16 Giu 2009 21:28
 

ahah.... ma dove li vedi questi video?? o chi ti dice ste stronzate??il tuo amico...... un 250 che faccia da 0-100 in meno di 4 secondi la vedo grigia.... soprattutto parlando del tzr 250..... mi dicessi il gamma o la rs 250.... ma ci mettono pur sempre + di 4 secondi...

poi che 250 è stato mai messo su una mito???


stravolgere la cilindrata del motore è la cosa + rischiosa da fare per vie legali.....già mettendo uno scarico omologato le assicurazioni se ne sbattono le balls in caso di incidente.... se poi cambi cilindro ci vanno a nozze.......non ti dico di non elaborare perchè anche la mia moto lo è... ( pur sempre con parti originali del modello sp però.... icon_asd.gif )....ma tieni conto dei possibili rischi
 
7861732
7861732 Inviato: 16 Giu 2009 21:47
 

se ti piace elaborare vai di rs,che io sappia il rotax è piu facile da elaborare e rende di piu.
 
7861780
7861780 Inviato: 16 Giu 2009 21:52
 

il motore mito se elaborato pesantemente rende di + d un rotax elaborato pesantemente.....e il top è quello della nsr.......perà elaborare pesantemente una mito,... costa assai... icon_asd.gif
 
7862173
7862173 Inviato: 16 Giu 2009 22:34
 

ilbacco ha scritto:
il motore mito se elaborato pesantemente rende di + d un rotax elaborato pesantemente.....e il top è quello della nsr.......perà elaborare pesantemente una mito,... costa assai... icon_asd.gif


Mito Scorpion: 90 CV, 100kg eusa_whistle.gif


doppio_lamp.gif
 
7862217
7862217 Inviato: 16 Giu 2009 22:37
 

quella non è + una mito..... il motore è un 200 cc... sovralimentato con una cosa che adesso non mi ricordo... dovrei leggere il topic..... icon_asd.gif però è comunque un prototipo di moto......quel motore durerà 300 km..... icon_asd.gif
 
7864639
7864639 Inviato: 17 Giu 2009 10:39
 

robyracing46 ha scritto:
se ti piace elaborare vai di rs,che io sappia il rotax è piu facile da elaborare e rende di piu.


Quoto, il motore rotax sembra studiato apposta per essere elaborato...
Ha una struttura molto innovativa dal punto di vista tecnico, basti pensare che per smontare Frizione, pignone e ingranaggi del contralbero non ci vuole neanche una chiave inglese, tutto si sfila senza problemi con le mani o levando i seeger con l'apposita pinza icon_wink.gif
 
7868416
7868416 Inviato: 17 Giu 2009 17:02
 

peccato che elaborando un rotax non si ottengono i cv che si otterrebbero da una mito....l'avevo letto una volta su un topic sta storia...
 
7870320
7870320 Inviato: 17 Giu 2009 20:56
 

Citazione:
ahah.... ma dove li vedi questi video?? o chi ti dice ste stronzate??il tuo amico...... un 250 che faccia da 0-100 in meno di 4 secondi la vedo grigia.... soprattutto parlando del tzr 250..... mi dicessi il gamma o la rs 250.... ma ci mettono pur sempre + di 4 secondi...

poi che 250 è stato mai messo su una mito???


stravolgere la cilindrata del motore è la cosa + rischiosa da fare per vie legali.....già mettendo uno scarico omologato le assicurazioni se ne sbattono le balls in caso di incidente.... se poi cambi cilindro ci vanno a nozze.......non ti dico di non elaborare perchè anche la mia moto lo è... ( pur sempre con parti originali del modello sp però.... )....ma tieni conto dei possibili rischi

se monto un motore di una rgv 250 avrò prestazioni notevoli
e per mostrartelo incollo una frase di wikipedia:
The top speed of a standard RGV250 is around 130 mph (209 km/h) when ridden by an average weight person. It has a 0-60 mph (97 km/h) time of around 3.7 seconds, again, when ridden by an average weight person.
 
7870335
7870335 Inviato: 17 Giu 2009 20:57
 

quindi un motore 250 è in grado di scendere sotto i 4 secondi nello 0-100 e di superare i 200 all'ora...il mio amico aveva ragione eusa_clap.gif
 
7871574
7871574 Inviato: 17 Giu 2009 23:39
 

be la Mito è sempre la Mito 0509_up.gif
 
7871993
7871993 Inviato: 18 Giu 2009 0:49
 

Si parla ovviamente di 250 bicilindrici a 2 tempi,un 250 monocilindrico non è in grado di eguagliare simili prestazioni. 0509_up.gif
 
7875737
7875737 Inviato: 18 Giu 2009 13:00
 

bigsen ha scritto:
Si parla ovviamente di 250 bicilindrici a 2 tempi,un 250 monocilindrico non è in grado di eguagliare simili prestazioni. 0509_up.gif

quoto
se vuoi mettere un 250 monocilindrico, dovresti mettere se non mi sbaglio il motore di un motocross della honda che non ricordo, ma murerebbe subito e sarebbe scorbutico
 
7876063
7876063 Inviato: 18 Giu 2009 13:25
 

quindi se prenderò la mito il motore sarà un 250 2t bicilindrico...................speriamo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7876088
7876088 Inviato: 18 Giu 2009 13:26
 

motori_e_azione ha scritto:
quindi se prenderò la mito il motore sarà un 250 2t bicilindrico

si certo e visto che stai mettici un frigobar 0509_si_picchiano.gif
 
7876113
7876113 Inviato: 18 Giu 2009 13:27
 

[url]si certo e visto che stai mettici un frigobar [/url]
non mettere post inutili
 
7877733
7877733 Inviato: 18 Giu 2009 15:55
 

motori_e_azione ha scritto:
quindi se prenderò la mito il motore sarà un 250 2t bicilindrico...................speriamo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Dato i costi del trapianto e l'impossibilità di anonimato ti sconsiglio la cosa...un bicilindrico a 2t si vede subito!
Oltre tutto in questo caso la moto non verrebbe sequestrata ma direttamente confiscata e al 99% demolita senza appello!

A meno che tu non la voglia per la pista,in questo caso ti consiglio di lasciar perdere la mito ma di prendere il Gammino o l'RS250,faresti una cosa più saggia!
 
7877760
7877760 Inviato: 18 Giu 2009 15:57
 

bigsen ha scritto:


Dato i costi del trapianto e l'impossibilità di anonimato ti sconsiglio la cosa...un bicilindrico a 2t si vede subito!
Oltre tutto in questo caso la moto non verrebbe sequestrata ma direttamente confiscata e al 99% demolita senza appello!

A meno che tu non la voglia per la pista,in questo caso ti consiglio di lasciar perdere la mito ma di prendere il Gammino o l'RS250,faresti una cosa più saggia!


si infatti a sto punto vai in giro con un 600 senza patente che è la stessa cosa icon_asd.gif
 
7878398
7878398 Inviato: 18 Giu 2009 17:13
 

motori_e_azione ha scritto:
quindi un motore 250 è in grado di scendere sotto i 4 secondi nello 0-100 e di superare i 200 all'ora...il mio amico aveva ragione eusa_clap.gif


ma se li fanno in 3.4 in 600 attuali gli 0-100... come fa un 250 a farli in 3.7???
 
7878477
7878477 Inviato: 18 Giu 2009 17:24
 

1. Marce più corte
2. Peso minore
3. 2t icon_mrgreen.gif
 
7878574
7878574 Inviato: 18 Giu 2009 17:38
 

2t.. appunto il 2t spinge solo in coppia..... e ha la coppia molto + alta di un 4t....marce +corte uguale + cambiate.... uguale spreco di tempo..... in un 600 in prima fai 120e passa--
peso minore ok.....

però sono pur sempre 3.7 secondi.... per me è troppo poco.....
 
7878589
7878589 Inviato: 18 Giu 2009 17:39
 

ilbacco ha scritto:
2t.. appunto il 2t spinge solo in coppia..... e ha la coppia molto + alta di un 4t....marce +corte uguale + cambiate.... uguale spreco di tempo..... in un 600 in prima fai 120e passa--
peso minore ok.....

però sono pur sempre 3.7 secondi.... per me è troppo poco.....


infatti l'rs 250 ce ne mette almeno 4,5 icon_wink.gif

la coppia non vuol dire perchè se parti in coppia ci rimani icon_mrgreen.gif
 
7878626
7878626 Inviato: 18 Giu 2009 17:44
 

Una buona rs 250 con un buon pilota non ha problemi a fare 0-100 in meno di 4 secondi...basta pensare che una buona rs 125 preparata come si deve ce ne mette meno di 6 icon_wink.gif
 
7878666
7878666 Inviato: 18 Giu 2009 17:50
 

una rs 125 meno di sei vuol dire 5.9..... asd.... dai seriamente non è che perchè l'rs 250 ha il doppio di cilindrata ci mette la metà del tempo negli 0-100
 
7878841
7878841 Inviato: 18 Giu 2009 18:16
 

La frase dica 3,7 secondi da 0 a 97 non a 100
eusa_liar.gif eusa_liar.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
7878864
7878864 Inviato: 18 Giu 2009 18:20
 

effettivamente l'ho letta bene ora.... e sono si da 0-97.... quindi gli 0-100 li fa in 4.5 perchè ha lo stesso motore della rs...... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7880556
7880556 Inviato: 18 Giu 2009 21:31
 

Da quando ha lo stesso motore?
 
7885440
7885440 Inviato: 19 Giu 2009 12:00
 

ho trovato una soluzione che risolve i problemi di manutenzione del 2t
Su evay ho trovato una buona offerta,che ne dite:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
questo con un bel scarico completo artigianale.
che ne dite 0509_lucarelli.gif
 
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