markuswolff ha scritto:
Ciao. Ho stipulato all'inizio dell'anno con Italiana Assicurazioni una polizza per furto e incendio per la mia moto dotata di antifurto satellitare. Per un valore assicurato di 8000 euro senza scoperto ho pagato per un anno 160 euro. In confronto alle esose richieste di altre compagnie assicuratrici, per le quali tra l'altro il fatto che ci sia il satellitare o meno è quasi ininfluente, non si tratta di una grande spesa. In tutta sincerità non so dirti al momento quanto poi effettivamente ti viene liquidato in caso di furto. Ad ogni modo, essendo stata la moto in questione oggetto di furto da poco (alla faccia del satellitare, dell'allarme sonoro, del bloccadisco nonchè del blolccasterzo) se tutto va bene tra qualche mese sarò in grado di farti conoscere l'ammontare del risarcimento.
Essendo per mia sfortuna non nuovo a simili esperienze, ti posso dire che l'anno scorso, più o meno di questi tempi mi è stata liquidata da Aurora Assicurazioni la somma di 6700 euro per una CBR600RR del 2007 (fine luglio e rubata a febbraio 2008) assicurata per un valore di 9200 euro. Il premio pagato si aggirava attorno ai 300 euro ed era legato all'installazione sulla moto dell'antifurto della Honda (non satellitare).
Spero di esserti stato in qualche modo utile e, se me lo permetti, ti do un consiglio: ASSICURA la moto ancor prima di averla portata via dal concessionario!
Un saluto con l'augurio di non subire il furto di una moto: è veramente una brutta esperienza.
ciao, l'assicurazione ti ha più liquidato?
come è andata con la cifra del rimborso?
ciao e un lampeggio a tutti