Leggi il Topic


Ducati GT 1100 Performance I
7852970
7852970 Inviato: 16 Giu 2009 1:57
Oggetto: Ducati GT 1100 Performance I
 



L'ho ritirata oggi pomeriggio, la primissima impressione uscito dal conce icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Come aveva previsto Cicciobk, per i pochi chilometri che ho fatto prima di arrivare a destinazione ho tenuto questo sorriso ebete sulla faccia icon_asd.gif

La moto ora è settata così: cilindri e pistoni del multi 1100, alberi a cammes performance, kit termignoni, pignone di 14, dbkiller modello peppechateau, gomme Metzeler Sportec M3, in arrivo ammo posteriori Ohlins con molle nere

Appena presa sono dovuto andare al lavoro e pertanto ho fatto pochissimi km stanotte tornando a casa, inoltre devo fare un rodaggino di 300/400 km. e non ho voluto tirare più di 6000 giri, comunque, questo è quello che per ora ho capito:
ha una coppia ESAGERATA, icon_mrgreen.gif a qualunque regime tira come un trattore. icon_mrgreen.gif
In prima bisogna stare MOLTO attenti ad aprire il gas perchè si alza immediatamente, ma non a 6000 giri, subito, a 2500/3000 giri, e così anche in seconda...fantastico icon_asd.gif
C'è una riserva di potenza rassicurante, ti puoi permettere di aprire in sesta a 2000 giri che strattona e parte al galoppo immediatamente, bellissimo icon_mrgreen.gif era quello che volevo.
Ho montato anche la sella "confort" che è un pelino più alta della normale e pertanto sposta un pò il peso in avanti sui polsi, a mio avviso così è più bilanciata.
Ancora non so cosa succede dopo i 6000, prima della modifica le cammes performance davano il meglio tra i 6000 e gli 8000...appena fatto il rodaggino vi racconto.
Sto aspettando gli ammo posteriori Ohlins, appena montati posto fotina.
0510_saluto.gif
 
7853146
7853146 Inviato: 16 Giu 2009 6:29
 

Che belle cose mi dici......
sono le piccole (ma per noi grandi) soddisfazioni della vita. Altro che Cynar....contro il logorio della vita moderna ci vuole una SportClassic.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
7853659
7853659 Inviato: 16 Giu 2009 9:31
 

Citazione:
dbkiller modello peppechateau
rotfl.gif

Non oso immaginare cosa succede oltre i 5000.... icon_asd.gif
 
7862755
7862755 Inviato: 17 Giu 2009 1:18
Oggetto: Re: Ducati GT 1100 Performance I
 

daigas ha scritto:
L'ho ritirata oggi pomeriggio, la primissima impressione uscito dal conce icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Come aveva previsto Cicciobk, per i pochi chilometri che ho fatto prima di arrivare a destinazione ho tenuto questo sorriso ebete sulla faccia icon_asd.gif

La moto ora è settata così: cilindri e pistoni del multi 1100, alberi a cammes performance, kit termignoni, pignone di 14, dbkiller modello peppechateau, gomme Metzeler Sportec M3, in arrivo ammo posteriori Ohlins con molle nere

Appena presa sono dovuto andare al lavoro e pertanto ho fatto pochissimi km stanotte tornando a casa, inoltre devo fare un rodaggino di 300/400 km. e non ho voluto tirare più di 6000 giri, comunque, questo è quello che per ora ho capito:
ha una coppia ESAGERATA, icon_mrgreen.gif a qualunque regime tira come un trattore. icon_mrgreen.gif
In prima bisogna stare MOLTO attenti ad aprire il gas perchè si alza immediatamente, ma non a 6000 giri, subito, a 2500/3000 giri, e così anche in seconda...fantastico icon_asd.gif
C'è una riserva di potenza rassicurante, ti puoi permettere di aprire in sesta a 2000 giri che strattona e parte al galoppo immediatamente, bellissimo icon_mrgreen.gif era quello che volevo.
Ho montato anche la sella "confort" che è un pelino più alta della normale e pertanto sposta un pò il peso in avanti sui polsi, a mio avviso così è più bilanciata.
Ancora non so cosa succede dopo i 6000, prima della modifica le cammes performance davano il meglio tra i 6000 e gli 8000...appena fatto il rodaggino vi racconto.
Sto aspettando gli ammo posteriori Ohlins, appena montati posto fotina.
0510_saluto.gif


Ti posso chiedere quanto ti è costato lo scherzetto?.. e cosa rischi se si accorgono ad un posto di blocco di tali modifiche ?... sempre che possano accorgersene..
 
7871501
7871501 Inviato: 18 Giu 2009 0:28
Oggetto: Re: Ducati GT 1100 Performance I
 

fratto74 ha scritto:


Ti posso chiedere quanto ti è costato lo scherzetto?.. e cosa rischi se si accorgono ad un posto di blocco di tali modifiche ?... sempre che possano accorgersene..


Coppia di alberi a cammes Ducati Performance 800 euros compreso montaggio, guarnizioni e controllo CO

Coppia cilindri e pistoni del 1100 multistrada 1.700 euros 0509_si_picchiano.gif compreso montaggio, guarnizioni ecc. ecc.

Per il montaggio dei cilindri la manodopera incide molto perchè si deve levare il motore ed appoggiarlo sul banco, quindi procedere con la sostituzione (almeno così mi hanno detto alla Ducati Firenze icon_eek.gif )

Io ho fatto fare il lavoro in due tempi, probabilmente facendo tutto insieme si risparmia qualcosina di manodopera.

Dall'esterno è impossibile vedere differenze rispetto al gruppo originale, il motore esteticamente è identico, sono le parti interne che cambiano icon_asd.gif

Le teste rimangono quelle, e sono identiche a quelle del multi, la cilindrata maggiore è data da un alesaggio leggermente maggiorat, si tratta di 100 cc e pertanto 50 cc per cilindro, non è molto

Per accorgersene le forze dell'ordine dovrebbero sequestrare la moto e smontarla oppure metterla sul banco e misurare la potenza.

Comunque, la potenza non credo che sia molto cambiata, quello che cambia ESAGERATAMENTE sono la coppia (un landini) e l'erogazione dopo i 6000 (una superbike) 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7871586
7871586 Inviato: 18 Giu 2009 0:41
 

si ma in mezzo c'è una ss jap di qualche anno fa! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
o anche quasi la mia tuono! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_sad.gif
 
7878533
7878533 Inviato: 18 Giu 2009 18:32
 

raf275 ha scritto:
si ma in mezzo c'è una ss jap di qualche anno fa! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
o anche quasi la mia tuono! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_sad.gif


? icon_eek.gif cosa vuoi dire?
 
7879201
7879201 Inviato: 18 Giu 2009 20:01
 

daigas ha scritto:


? icon_eek.gif cosa vuoi dire?


Deve essere una supercazzola..
 
7879260
7879260 Inviato: 18 Giu 2009 20:07
 

daigas ha scritto:


? icon_eek.gif cosa vuoi dire?


in mezzo a una gt base e la tua ci sono 2500 euro di lavori al motore.
i quali 2500 euro equivalgono praticamente ad un altra moto.
quasi alla mia...che vendo praticamente a 3mila euro,e ti porteresti a casa una moto coi controcazzi! icon_wink.gif
 
7879817
7879817 Inviato: 18 Giu 2009 21:19
 

Daigas hai una gran bella moto....complimenti 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


ad oggi la gt 1000 più potente che io conosca...anche virtualmente... icon_wink.gif
 
7880616
7880616 Inviato: 18 Giu 2009 22:38
 

francebros ha scritto:
Daigas hai una gran bella moto....complimenti 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


ad oggi la gt 1000 più potente che io conosca...anche virtualmente... icon_wink.gif


Muahauah ci sta un oceano di differenza tra sto post e quello che avevi scritto prima icon_asd.gif
 
7881188
7881188 Inviato: 18 Giu 2009 23:41
 

peppechateau ha scritto:


Muahauah ci sta un oceano di differenza tra sto post e quello che avevi scritto prima icon_asd.gif


aaaAhahahhaha....ho risparmiato raf, perchè ho letto che si stà impegnando affinchè la ns famiglia cresca. Se lui promuove la gt io non posso affondare quel ces.. di moto ehhhhee il suo "giorno di tuono".....(questo gli somiglia dai) icon_asd.gif

Ultima modifica di francebros il 19 Giu 2009 0:34, modificato 1 volta in totale
 
7881235
7881235 Inviato: 18 Giu 2009 23:48
 

Lo voglio !!!! anche ioooooooooooOOO
 
7881257
7881257 Inviato: 18 Giu 2009 23:50
 

raf275 ha scritto:


in mezzo a una gt base e la tua ci sono 2500 euro di lavori al motore.
i quali 2500 euro equivalgono praticamente ad un altra moto.
quasi alla mia...che vendo praticamente a 3mila euro,e ti porteresti a casa una moto coi controcazzi! icon_wink.gif


Credimi, mi dispiace molto che tu debba vendere la tua moto, mi è sembrato di capire, controvoglia ma...io ce l'ho di già una moto coi controcazzi icon_wink.gif e al momento nessun'altra moto mi piace più della mia, ne sono stracontento icon_smile.gif
0510_saluto.gif

Ultima modifica di daigas il 19 Giu 2009 0:49, modificato 2 volte in totale
 
7881704
7881704 Inviato: 19 Giu 2009 0:45
 

francebros ha scritto:
Daigas hai una gran bella moto....complimenti 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


ad oggi la gt 1000 più potente che io conosca...anche virtualmente... icon_wink.gif


Non ho fatto nulla di particolare, ho solo avuto la fortuna di avere un pò di "extra budget" e l'ho "investito" tempestivamente nel modo più giusto icon_asd.gif

Oggi ho finito il rodaggino e ho fatto la prima tiratina oltre i 6000........
Entro in autostrada, aspetto che ci siano poche macchine e parto, tiro la terza, quarta, quinta, sesta...cerco la settima icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
Il motore sale con una progressione pazzesca, cambiando a 8500 giri(arrivare a 9000 non seve) la lancetta del contagiri scende di pochissimo.
Si arriva ai 180 in un attimo, ai 220 in due attimi...basta, rallento perchè l'aria mi sta staccando il collo.(lo so che non si può andare a quelle velocità in autostrada, l'ho fatto solo in nome dell'informazione icon_mrgreen.gif non redarguitemi, non lo faccio più eusa_liar.gif )
In sesta a 180 se spalanchi il gas sembra che voglia impennarsi, è solo la sensazione ovviamente, ma è impressionante come spinge, forse complice il pignone di 14
Esco dall'autostrada FI sud e mi avvio verso il Muraglione, comincio a salire.
I tornanti che normalmente prendevo in prima su di giri ora posso prenderli in seconda, il motore ha una coppia pazzesca e ti spara fuori dalla curva come un missile.
In uscita dai tornanti molto lenti, da prima, bisogna dosare bene il gas, pena trovarsi a contare le nuvole..
L'erogazione dai 2000 ai 4000 è da grosso monocilindrico, tutta coppia, sembra un supermotard, dai 4000 ai 6000 è potente, pastosa e sale molto velocemente, dai 6000 ai 9000 è da 4 cilindri che entra in coppia, ti strappa le braccia e le curve arrivano veramente troppo veloci, su strada normale è veramente difficile da sfruttare a quei regimi, meglio in pista, comunque, se hai bisogno di velocità, a quei giri la trovi alla grande.
Inoltre mi sembra che consumi un pò meno, strano? no, non c'è più bisogno di allungare le marce perchè ha molto tiro anche in basso, probabilmente la ragione è quella, oppure in Ducati hanno fatto un ottimo lavoro con la regolazione del CO
Le sole pecche che ho rilevato:
1 - mi sembra che scaldi di più, devo chiedere se il radiatore olio del 1000 è lo stesso del 1100, oppure è solo la mia sensazione data dal gran caldo di questi giorni
2 - Con tutta questa esuberanza va un pò in crisi l'assetto generale, ancora non ho potuto montare gli ammo Olins, qualcosina dovrebbero risolvere, vedremo
Insomma, in definitiva, sono strafelice delle modifiche fatte, secondo me vale i 2500 eurozzi che ci ho buttato, sicuramente non sarà appagante esteticamente come una coppia di Alpina, ma quando ci sei sopra... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
0510_saluto.gif
 
7881740
7881740 Inviato: 19 Giu 2009 0:51
 

francebros ha scritto:


ad oggi la gt 1000 più potente che io conosca...anche virtualmente... icon_wink.gif


Al prossimo raduno SC ben felice di farvela provare...ma quando si rifà il raduno? 0509_banana.gif
0510_saluto.gif
 
7889418
7889418 Inviato: 19 Giu 2009 20:23
 

daigas ha scritto:


Non ho fatto nulla di particolare, ho solo avuto la fortuna di avere un pò di "extra budget" e l'ho "investito" tempestivamente nel modo più giusto icon_asd.gif

Oggi ho finito il rodaggino e ho fatto la prima tiratina oltre i 6000........
Entro in autostrada, aspetto che ci siano poche macchine e parto, tiro la terza, quarta, quinta, sesta...cerco la settima icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
Il motore sale con una progressione pazzesca, cambiando a 8500 giri(arrivare a 9000 non seve) la lancetta del contagiri scende di pochissimo.
Si arriva ai 180 in un attimo, ai 220 in due attimi...basta, rallento perchè l'aria mi sta staccando il collo.(lo so che non si può andare a quelle velocità in autostrada, l'ho fatto solo in nome dell'informazione icon_mrgreen.gif non redarguitemi, non lo faccio più eusa_liar.gif )
In sesta a 180 se spalanchi il gas sembra che voglia impennarsi, è solo la sensazione ovviamente, ma è impressionante come spinge, forse complice il pignone di 14
Esco dall'autostrada FI sud e mi avvio verso il Muraglione, comincio a salire.
I tornanti che normalmente prendevo in prima su di giri ora posso prenderli in seconda, il motore ha una coppia pazzesca e ti spara fuori dalla curva come un missile.
In uscita dai tornanti molto lenti, da prima, bisogna dosare bene il gas, pena trovarsi a contare le nuvole..
L'erogazione dai 2000 ai 4000 è da grosso monocilindrico, tutta coppia, sembra un supermotard, dai 4000 ai 6000 è potente, pastosa e sale molto velocemente, dai 6000 ai 9000 è da 4 cilindri che entra in coppia, ti strappa le braccia e le curve arrivano veramente troppo veloci, su strada normale è veramente difficile da sfruttare a quei regimi, meglio in pista, comunque, se hai bisogno di velocità, a quei giri la trovi alla grande.
Inoltre mi sembra che consumi un pò meno, strano? no, non c'è più bisogno di allungare le marce perchè ha molto tiro anche in basso, probabilmente la ragione è quella, oppure in Ducati hanno fatto un ottimo lavoro con la regolazione del CO
Le sole pecche che ho rilevato:
1 - mi sembra che scaldi di più, devo chiedere se il radiatore olio del 1000 è lo stesso del 1100, oppure è solo la mia sensazione data dal gran caldo di questi giorni
2 - Con tutta questa esuberanza va un pò in crisi l'assetto generale, ancora non ho potuto montare gli ammo Olins, qualcosina dovrebbero risolvere, vedremo
Insomma, in definitiva, sono strafelice delle modifiche fatte, secondo me vale i 2500 eurozzi che ci ho buttato, sicuramente non sarà appagante esteticamente come una coppia di Alpina, ma quando ci sei sopra... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
0510_saluto.gif



Deve essere veramente emozionante..adrenalinico, lo è già in condizioni normali figuriamoci con più prestazioni...e poi bravo, hai descritto bene .. i miei complimenti.
Avessi sta cifra da spendere .. li farei pure io i "ritocchini"... Auguri e continua a postare info e sensazioni in merito.. magari tra un pò li trovo pure io 2500 euro da spendere così.. e poi chiaramente ci vogliono freni migliori.. e ammotizzatori .. e .. sono rovinato.
 
7891259
7891259 Inviato: 20 Giu 2009 0:44
 

fratto74 ha scritto:

poi chiaramente ci vogliono freni migliori.. e ammotizzatori .. e .. sono rovinato.


Yes...CiccioBK docet icon_asd.gif
 
7892139
7892139 Inviato: 20 Giu 2009 8:57
 

daigas ha scritto:
fratto74 ha scritto:

poi chiaramente ci vogliono freni migliori.. e ammotizzatori .. e .. sono rovinato.


Yes...CiccioBK docet icon_asd.gif


Oramai tu come tanti altri ( tossici del tuning), hai imboccato una strada senza ritorno icon_cool.gif icon_cool.gif

Gli Ohlins sono li' li per arrivare, cerchi & pinze...al 90%, non mi stupirei se poi vorrai dargli anche una livrea "ritoccata" e personalizzata.... icon_wink.gif

vai avanti cosi, fai bene....regaliamoci quelle emozioni, momenti, che dentro ci durano una vita.

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7918998
7918998 Inviato: 23 Giu 2009 16:18
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


eusa_wall.gif icon_confused.gif 0510_confused.gif


0509_up.gif
 
7922793
7922793 Inviato: 23 Giu 2009 22:42
 

CiccioBkk ha scritto:




Gli Ohlins sono li' li per arrivare, cerchi & pinze...al 90%, non mi stupirei se poi vorrai dargli anche una livrea "ritoccata" e personalizzata.... icon_wink.gif

:


Per gli Ohlins già fatto, il resto...tutta roba che ho nella testa icon_mrgreen.gif ma al momento mi fermo..devo andare in ferie e "tengo famiglia"
se mia moglie solo sospettasse quanto sto "investendo" 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif
icon_asd.gif
 
7924458
7924458 Inviato: 24 Giu 2009 8:42
 

daigas ha scritto:


......
se mia moglie solo sospettasse quanto sto "investendo" 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif
icon_asd.gif


......aaaaaah, allora non sono l'unico.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7979660
7979660 Inviato: 30 Giu 2009 14:57
 

Complimenti! Molto interessante!
Sono sempre stato dell'idea che le sportclassic siano prima delle DUCATI poi delle cafèracer, perciò manetta!!! (Sulla mia devo fare qualcosa per le pedane ormai grattate ovunque)...

Domandona quanti cv ruota hai adesso? Di serie dovresti averne 81... Sono curioso perchè anche io ho fatto diversi lavoretti e sono arrivato ai 91cv ruota (soft senza esagerare)... Pansavo anch'io a dei pistoni ad alta compressione magari della NCR ma ci vado cauto: ho già buttato soldi nel cesso per la RAPID BIKE III che sinceramente da quasi niente in più!
 
7980090
7980090 Inviato: 30 Giu 2009 15:36
 

vampgovegan ha scritto:
Lo voglio !!!! anche ioooooooooooOOO


ecco, me lo avete fatto ingazzurrire un'altra volta....e adesso chi lo tiene questo?
 
7985065
7985065 Inviato: 1 Lug 2009 1:08
 

Desmodromico79 ha scritto:


Domandona quanti cv ruota hai adesso? Di serie dovresti averne 81... Sono curioso perchè anche io ho fatto diversi lavoretti e sono arrivato ai 91cv ruota (soft senza esagerare)


Mah, non saprei quanti cavalli, praticamente ora ho lo stesso motore del Multi + kit termi + cammes performance..ripeto, non so quanti cavalli ma così settata mi soddisfa assai icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

Forums ©