una domanda al nostro amico lukers125: la tua RS 125 adesso è depotenziata? se non lo è, corri lo stesso rischio col 636 ripotenziato.
una domanda a tutti quelli che hanno consigliato di tenersi l'RS e truccarla: lì non vedete il problema con la morale e con l'assicurazione?
puntualizzazione sull'assicurazione: se fai un incidente catastrofico con morti e ti sequestrano la moto, sicuramente controllano che la moto non sia truccata/elaborata, in generale controllano che sia tutto come da libretto di circolazione (dimensioni gomme, etc...). Se non sei in regola, l'assicurazione paga ma si rivale su di te, nel senso che ti chiede i soldi che ha uscito.
C'è un rimedio pure a questo, si chiama "esclusione del diritto di rivalsa". si deve richiedere esplicitamente all'assicurazione al momento della contrattazione e costa una decina di euro in più. con questa clausula l'assicurazione paga e non si può rivalere su di te.
danilo_K7 ha scritto:
Secondo me prendere una moto depotenziata non ha molto senso, per il semplice fatto che non è possibile ripotenziarla in un momento successivo (la moto esce così dalla casa, la potenza è riportata nel libretto); in altri topic (forse tra quelli dedicati al gsr, ma non ricordo...) se ne è già parlato.
A questo punto, secondo me tanto vale andare su una rs 250 (magari usata) piuttosto che su una moto più pesante e meno maneggevole con la cavalleria tappata...
A questo punto, secondo me tanto vale andare su una rs 250 (magari usata) piuttosto che su una moto più pesante e meno maneggevole con la cavalleria tappata...
non voglio insistere, perchè non sono tanto ferrato. e quando non sono ferrato al 100% in genere non insisto. ma sei sicuro che non è possibile ripotenziare in un secondo momento? si compra il kit e si fa fare l'operazione a un officina autorizzata, che poi rilascia un certificato di lavoro fatto "a regola d'arte". si va in motorizzazione e si fa fare l'aggiornamento del libretto ma forse c'è un collaudo prima. per quel che ne sapevo la procedura era questa