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Quasi 19 anni.. 125 2t o 636??
7960103
7960103 Inviato: 28 Giu 2009 9:44
 

icon_arrow.gif una domanda al nostro amico lukers125: la tua RS 125 adesso è depotenziata? se non lo è, corri lo stesso rischio col 636 ripotenziato.
icon_arrow.gif una domanda a tutti quelli che hanno consigliato di tenersi l'RS e truccarla: lì non vedete il problema con la morale e con l'assicurazione?
icon_arrow.gif puntualizzazione sull'assicurazione: se fai un incidente catastrofico con morti e ti sequestrano la moto, sicuramente controllano che la moto non sia truccata/elaborata, in generale controllano che sia tutto come da libretto di circolazione (dimensioni gomme, etc...). Se non sei in regola, l'assicurazione paga ma si rivale su di te, nel senso che ti chiede i soldi che ha uscito.
C'è un rimedio pure a questo, si chiama "esclusione del diritto di rivalsa". si deve richiedere esplicitamente all'assicurazione al momento della contrattazione e costa una decina di euro in più. con questa clausula l'assicurazione paga e non si può rivalere su di te.
danilo_K7 ha scritto:
Secondo me prendere una moto depotenziata non ha molto senso, per il semplice fatto che non è possibile ripotenziarla in un momento successivo (la moto esce così dalla casa, la potenza è riportata nel libretto); in altri topic (forse tra quelli dedicati al gsr, ma non ricordo...) se ne è già parlato.
A questo punto, secondo me tanto vale andare su una rs 250 (magari usata) piuttosto che su una moto più pesante e meno maneggevole con la cavalleria tappata...

icon_arrow.gif non voglio insistere, perchè non sono tanto ferrato. e quando non sono ferrato al 100% in genere non insisto. ma sei sicuro che non è possibile ripotenziare in un secondo momento? si compra il kit e si fa fare l'operazione a un officina autorizzata, che poi rilascia un certificato di lavoro fatto "a regola d'arte". si va in motorizzazione e si fa fare l'aggiornamento del libretto ma forse c'è un collaudo prima. per quel che ne sapevo la procedura era questa
 
7960159
7960159 Inviato: 28 Giu 2009 9:56
 

quoto CIA su tutti i fronti, un 600 depo preso a 18 anni lo puoi ripotenziare a 20 anche a libretto.

io comunque lo ripotenzierei (come ho fatto icon_asd.gif ) subito, perchè passare da un rs full power a un 600 depo non ha proprio senso, vanno quasi uguali ma il 125 è piu agile e piu veloce in curva, allora tanto vale...
 
7961321
7961321 Inviato: 28 Giu 2009 13:28
 

Tatore_4stroke ha scritto:
è vero le tante cose che ci sono su un 2t 125 o 250 non le trovi sulle altre moto.. io se mi troverei davanti a questa scelta, punterei al 600.. perchè il 600 già si può considerare una moto vera rispetto ad un 125 e poi penso che un 600 4t in confronto a un 125 2t sia più affidabile e che ci vogliono meno manutenzioni.. ripeto, sono le mie considerazioni icon_wink.gif


l'unica cosa che puoi perdere è un po' di maneggevolezza...il 600 è un'altro mondo e a differenza del 125 vale tutti i soldi che costa...i 125 2t son belli ma per quello che costano hanno troppi limiti... appena salirai su una moto più grossa te ne renderai conto icon_wink.gif
 
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