Ciao a tutti ho un caballero 50 prima edizione: quella degli anni 70...
volevo sapere se era possibile immatricolarlo, in quel caso dovrei rifare tutta l'elettronica per mettere i fari e le frecce e dovrei anche trovare una marmitta catalitica( non sono sicuro di questo però)...
vi sembra possibile? se si mi potreste elencare i pezzi elettronici da adattarci???
può sembrare una bestemmia ad alcuni ma per me sarebbe un sogno e inoltre anche una grande comodità...
inoltre quanto spenderei non credo di poter azzardare una cifra superiore ai 700euro
grazie a tutti in anticipo
scusa una cosa ma le frecce il fantic non le aveva ....perchè ce le devi mettere....? le vespe special non c'è l'hanno ma mica la legge ti impone di metterle per fargli fare l'immatricolazione...se invece c'erano di fabbrica allora si.....comunque i pezzi si trovano eccome....
davvero? perchè il motore che ho su mi sa che non ha niente per generare elettricità, non era uno di quelli regolarità ma un cross
poi a essere sincero lo devo riguardare tutto. nei motorini nuovi c'è tipo la bobina che produce elettricità no? li non c'è una mazza nemmeno il vano della batteria
scusate ma non ci capisco molto
si vede..... il tuo è molto vecchio.... comunque deve avere per forza una centralina o una bobina sennò come parte????? poi una domanda questo fantic ha la luce oppure no???? in passato è stata tolta oppure non c'è mai stata??? hai il libretto????
erano tutti ciclomotori con regolare libretto, quindi anche impianto elettrico.
Per rifare il libretto devi fare una denunxìcia di smarrimento ai Carabinieri e poi sottoporre il 50 al collaudo in motorizzazione.
Deve essere perfettamente in regola come quando è stato fatto, quindi luci, freni, gomme, carburatore 14/12 , non deve superare i 45 kmh, e deve avere lo specchietto sinistro.
vabbene perfetto!!! grazie a tutti
mi sono sbagliato a dire che era un cross. il fatto è che il mio babbo a comprato solo il telaio e se l'è rifatto tutto da solo evidentemente limitandosi al minimo indispensabile in quanto doveva essere regalato al mio fratello per uso non stradale
ricapitolando mi servono solamente un libretto nuovo, targa, gomme, fari, frecce, freni in regola conla legge. mi serve qualcos'altro?
è meglio che dal numero di telaio e omologazione risali ad esattamente cos'era perchè di Caballero ne hanno fatti diversi modelli, prova a vedere du Google immagini e ti fai un'idea.
Non aveva nè frecce nè contachilometri, e non è uno sccoter.
lo so che non è uno scooter lo so che non aveva le frecce lo so che non aveva il contakm ma credo che per essere in regola le debba avere, non mi trattare da cretino per piacere in ogni caso ho già rinunciato perchè avrei troppe rogne con la legge in quanto non ho libretto e niente potete pure chiudere
Inviato: 28 Lug 2009 17:55 Oggetto: la mia ela pareri...
Ciao io ho un caballero regolarita competizione e volevo farlo cosi certi pezzi li ha ha gia di serie:
-gt malossi d50 mhr;
-albero prp racing;
-espansione big one (regge??sicuramente è meglio la scs racing o la polini evolution voi dite ke regge??)
carburatore 26
-frizione polini
-centralina top rossa
-rapporto primario sesta marcia z26 top
-selettore desmodronico in ergal top
voi dite che devo lavorare il carter??ma anche i meccanici imbecilli lo sanno fare???
voi che dite della elaborazione???e poi il mio caballero regolarita competizione mi segna 95km/h e secondo me sono effettivi perché sto davanti a qll ke segnano 105...non è che poteva andare di piu se facevo un rodaggio migliore perché siccome la moto esce gia sbloccata io la scaldavo ma comunque la tiravo non importa??
vi prego rispondete voi che ve ne intendete......grazie...e w il forum!!!!
scusa se rispondo solo ora...
non ho letto tutto il topic ma solo la tua domanda
innanzitutto essendo degli anni 70 ha 30 anni ed è considerata moto d'epoca e non ha problemi sulle norme d'inquinamento
le frecce non sono indispensabli per la circolazione perchè puoi utilizzare il braccio
il faro invece va messo
comunque è un peccato arrendersi subito per un stupendo caballero anni 70
basta che chiedi alla fantic il libretto tecnico della moto con 50 euro te lo porti a casa (anzi ti arriva)
poi vai in motorizzazione e fissi un incontro dove lo immatricoli (50 euro credo costi)
tranquilo è una moto d'epoca e di rogne non ne ha...
il faro se non ce l'ha già su per metterlo non è difficilissimo
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