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La mia Scrambler 350 [giudizi e consigli intervento]
10176305
10176305 Inviato: 6 Lug 2010 19:20
 

I tappi sono due, uno per lo scolo ed uno per il carico. Quando dovrai togliere l'olio vecchio fallo a motore caldo in quanto l'olio scende più facilmente.
 
10178087
10178087 Inviato: 6 Lug 2010 23:00
 

ti ringrazio!!sei gentilissimo!!
 
10183732
10183732 Inviato: 7 Lug 2010 19:44
 

Ascolta avrei bisogno di un consiglio!!sono andato dal meccanico e mi ha spiegato la procedura per accenderla!!
1)tiro l'alzavalvole
2)la lascio cero il punto morto
3)scarico sulla piedivella

non sembra strano?
 
10193270
10193270 Inviato: 9 Lug 2010 7:49
 

1- Visto che non hai maturato ancora una certa esperienza ti consiglio di mettere la moto sul cavalletto centrale ed aprire il laterale, questo per evitare che la leva messa in moto vada a sbattergli contro e col tempo farebbe acquistare gioco al perno del cavalletto laterale oltre che "ammaccare" la leva.

2- Poi vai alla ricerca del PMS, e te ne accorgi perchè la piedivella non scende e quindi il motore è in compressione.

3- A questo punto devi essere pronto a dare una scalciata decisa ma sarebbe impossibile senza l'alzavalvole. Allora che fare? Devi tirare l'alzavalvole ma giusto per quella frazione di secondo che ti serve per vincere la compressione e scalciare rilasciando contemporaneamente l'alzavalvole. Più facile a dirsi che a farsi!

P.S. ma tu sei riuscito a metterla in moto da solo? Hai avuto colpi alla caviglia?
 
10193945
10193945 Inviato: 9 Lug 2010 10:04
 

ci sono riuscito proprio seguendo il tuo consiglio!!!!Ti ringrazio, ascolta appena fatto ti invio le foto e i dettagli del filtro, mi hai insegnato qualcosa che non dimenticherò mai!!

Ti scoccia se chiedo altri consigli al momento opportuno?
 
10199392
10199392 Inviato: 9 Lug 2010 21:43
 

Non dirlo nemmeno per scherzo, mi fa piacere!

P.S. sei iscritto su facebook?
 
10200161
10200161 Inviato: 10 Lug 2010 0:10
 

purtroppo no!!!ho msn se vuoi aggiungimi. Ti invio il mio indirizzo con un messaggio privato.
 
10227679
10227679 Inviato: 14 Lug 2010 14:50
 

Ma il rubinetto come deve stare per far scendere la benzina?li apro tutti e due in verticale con la punta verso il basso?
 
10227986
10227986 Inviato: 14 Lug 2010 15:31
 

demby ha scritto:
Ma il rubinetto come deve stare per far scendere la benzina?li apro tutti e due in verticale con la punta verso il basso?


certo .. potrebbero anche avere la posizione di riserva in una delle due posizioni orrizzontali...
 
10228213
10228213 Inviato: 14 Lug 2010 16:05
 

allora faccio le prove e vedo un pò, a proposito per svitare il tappo dell'olio che chiave mi serve?grazie ancora!!
 
10235078
10235078 Inviato: 15 Lug 2010 13:29
 

la chiave del contatto per accendere la moto, va inserita in avanti o indietro?
 
10249610
10249610 Inviato: 17 Lug 2010 20:31
 

scusate ragazzi ma è normale che tra la 2 e la 3 devo fare un macello per inserirla?
 
10249833
10249833 Inviato: 17 Lug 2010 21:57
 

assolutamente no. devi, probabilmente, registrare la leva del cambio.
 
10250500
10250500 Inviato: 18 Lug 2010 2:01
 

ok...come procedo per registrare la leva del cambio?
 
15571359
15571359 Inviato: 6 Mar 2016 22:20
Oggetto: Cuscinetti distribuzione Ducati Scrambler 350 del 71
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

salve a tutti,
sto restaurando la mia ducati scrambler 350 del 71 e volevo sapere da voi quali sono i cuscinetti che vanno montati sul canotto coppia conica bassa e coppia alta distribuzione... ho trovato dei cuscinetti montati diversi dai RIV segnati sull'esploso del manuale ricambi originale....
per capirci sull'albero coppia conica alta ho trovato un 1202, anziche RIV 3A0n che invece ho trovato nel canotto della coppia conica inferiore assieme ad un'altro senza codice che doveva essere uguale al primo.....

grazie mille....
 
15571721
15571721 Inviato: 7 Mar 2016 14:36
 

Hai bisogno di questi cuscinetti:

in alto: Link a pagina di Ebay.it

in basso e in mezzo: Link a pagina di Ebay.it

Quindi, a parte quello senza codice, gli altri sono corretti e montati al posto giusto (da verificare se montati nel "verso" giusto)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15576102
15576102 Inviato: 13 Mar 2016 12:05
 

Grazie per i link per il resto, ma già che ci sei dimmi , il verso giusto della coppia cuscinetti coppia conica inferiore è con la ghiera larga regispinta verso l'esterno per entrambi?
 
15576323
15576323 Inviato: 13 Mar 2016 17:59
 

Vanno montati come in figura:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15579908
15579908 Inviato: 17 Mar 2016 23:15
 

Grazie Chiarissimo!!!
 
15583657
15583657 Inviato: 22 Mar 2016 23:55
 

Mi raccomando regolare il giuoco delle coppie coniche spessorando con i rasamenti
 
15700666
15700666 Inviato: 22 Set 2016 8:41
Oggetto: acquistato scrambler 350
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

saluti a tutti, ho appena acquistato questo 350 e non essendo molto esperto del modello chiedo aiuto a voi esperti per un po' di cose, so già che ci sono alcune cose da sistemare e cambiare , ma il venditore me le procurerà.
In particolare mi darà la borsina sinistra, il devioluci giusto, il portastrumenti, il portatarga , la pipetta della candela, il cavalletto laterale e le pedane passeggero "giuste".
La moto - pur essendo un 350 - ha la placchetta sulla testa del 450, e quando è in moto da lì trafila un po' d'olio: è difficile cambiarla? so che comprende il supporto dell'albero a camme...
Per il resto il motore parte facilmente , mi pare giri bene e non fa rumori "sospetti".

Secondo voi sarebbe il caso di aprire il motore per pulire il filtro centrifugo dell'albero o no?

Trattandosi di un discreto conservato penserei di lasciarla così, che ne dite?
Grazie e tutti dei consigli, ecco le foto:

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Ultima modifica di rabsteve il 22 Set 2016 8:49, modificato 1 volta in totale
 
15700673
15700673 Inviato: 22 Set 2016 8:48
 

altre foto...

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15700676
15700676 Inviato: 22 Set 2016 8:51
 

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15702989
15702989 Inviato: 26 Set 2016 12:14
 

Nessuno...? icon_rolleyes.gif
 
15703022
15703022 Inviato: 26 Set 2016 12:58
 

Bellissima cosi,da tenere sicuramente come conservato.
Per quanto concerne la perdita dell'olio ti consiglierei di trovare il supporto asse a camme giusto per la 350 ma se non vuoi farlo puoi smontarlo senza problemi avendo cura di mettere le valvole in bilancio,pero' dopo prima di montarlo controlla se non è deformato perche una volta non si usavano i martelli in gomma o teflon quindi quando montavano lo spingevano dentro con un martello normale ed essendo alluminio e facile che sia storto.
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15703070
15703070 Inviato: 26 Set 2016 13:35
 

grazie Maba , in effetti non ntendo restaurarlo.
cosa intendi per mettere le valvole in bilancio?
 
15703570
15703570 Inviato: 27 Set 2016 8:05
 

io ritengo che le due valvole devono essere chiuse mettendo la pedivella in compressione, perché all'interno del coperchio c'è il cuscinetto che trattiene l'albero a camme che non deve premere sul cuscinetto ed estrai il coperchio,poi compri la carta da guarnizioni di spessore 0,04 mm e te la costruisci
 
15703630
15703630 Inviato: 27 Set 2016 9:26
 

motori49 ha scritto:
io ritengo che le due valvole devono essere chiuse mettendo la pedivella in compressione, perché all'interno del coperchio c'è il cuscinetto che trattiene l'albero a camme che non deve premere sul cuscinetto ed estrai il coperchio,poi compri la carta da guarnizioni di spessore 0,04 mm e te la costruisci

si intendevo dire questo.
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15703637
15703637 Inviato: 27 Set 2016 9:31
 

capito, grazie
 
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