Leggi il Topic


Kit termignoni da 70 per 1098, come fare per farlo andare???
7838641
7838641 Inviato: 14 Giu 2009 10:34
Oggetto: Kit termignoni da 70 per 1098, come fare per farlo andare???
 

Ragazzi mi affido ai vostri consigli, ho montato il kit da 70 alla mia 1098, dopo di che in un'officina ducati mi hanno fatto il CO, con non pochi problemi perche' lamentandosi pure loro il minimo restava sempre troppo alto... comunque ora ho questi difetti fastidiosissimi:

1 - Tira meno di un 50cc sotto i 3 mila giri affogando, o meglio se lascio il gas e riapro
lentamente poi tira.
2 - Vuota fino i 6 mila giri, era meglio lo scarico originale. (Giustificabile icon_redface.gif come
giustamente suggerisce il moderatore, sono piu' aperti... icon_mrgreen.gif )
3 - Effetto ON-OFF a qualsiasi regime mi trovo, pure altissimi.

COME DEVO FARE??????????????????????

Ultima modifica di Nick79 il 14 Giu 2009 10:56, modificato 1 volta in totale
 
7838663
7838663 Inviato: 14 Giu 2009 10:39
 

bè penso che sia normale che i termignoni ti uccidano i bassi, sono più aperti icon_wink.gif
 
7838716
7838716 Inviato: 14 Giu 2009 10:52
 

ok, che ai bassi mi va' peggio va bene... ma che fino i 3 mila affoga? e l'ON-OFF?

come posso fare per risolvere?
 
7838751
7838751 Inviato: 14 Giu 2009 11:00
 

mmmm...prova a fargli fare una rullata sul banco, un meccanico bravo guardando il grafico coppia potenza della tua moto dovrebbe sapere come fare a rimediare all'andamento "pessimo" che hai della coppia.
Sicuramente dovrà lavorare sul CO e la centralina, prova a controllare se è montato tutto bene.
 
7838888
7838888 Inviato: 14 Giu 2009 11:35
 

Si e' tutto montato bene, non puo' essere diversamente...

Mi sa che hai ragione.... il problema che non mi va' proprio di iniziare a cacciar soldi
per una cosa che non e' colpa mia... pensavo che montando tutto ed andando ad
un concessionario non avrei avuto di questi problemi fastidiosi ed odiosi... icon_eek.gif icon_confused.gif eusa_wall.gif 0509_down.gif
 
7839101
7839101 Inviato: 14 Giu 2009 12:25
 

Che centralina ti hanno montato?

Potresti aver bisogna di un allineamento dei corpi farfallati, magari prima non notavi il problema che adesso si è accentuato
 
7839219
7839219 Inviato: 14 Giu 2009 12:57
 

e che tipo di problema mi puo' dare il corpo farfallato? proprio l'ON-OFF?
 
7842759
7842759 Inviato: 14 Giu 2009 23:17
 

multigatto ha scritto:
Che centralina ti hanno montato?

Potresti aver bisogna di un allineamento dei corpi farfallati, magari prima non notavi il problema che adesso si è accentuato


se il lavoro lo ha fatto da un conce,l'allinamento dei corpi farfallati l'ha fatto,come il co2.

pero' questo non basta.

come ha detto leo 88,ci vuole una bella rullata al banco.

icon_arrow.gif sotto i 3000 giri? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

e che caczio,cambiate eeeh
 
7843615
7843615 Inviato: 15 Giu 2009 8:06
 

Certi che il conce ha fatto allineamento corpi farfallati, pareggio CO sui due cilindri e CO allo scarico?
 
7844058
7844058 Inviato: 15 Giu 2009 9:03
 

scusami ma cosa dici?? cosa significa che sotto i 3000 giri è morta???
cavolo il minimo sta sui 1300 giri!! che spinta vorresti avere? icon_asd.gif
 
7850559
7850559 Inviato: 15 Giu 2009 20:24
 

Ma forse non mi sono spiegato... e' morta nel senso che affoga............... con l'originale quando partivo che lasciavo la frizione e poi davo gas per partire non affogava... ora invece pare che impalla e poi sopra i 3 parte... ho reso l'idea ora? icon_redface.gif
 
7850960
7850960 Inviato: 15 Giu 2009 21:02
 

Nick79 ha scritto:
Ma forse non mi sono spiegato... e' morta nel senso che affoga............... con l'originale quando partivo che lasciavo la frizione e poi davo gas per partire non affogava... ora invece pare che impalla e poi sopra i 3 parte... ho reso l'idea ora? icon_redface.gif


vai dal concessioanrio spiegagli il problema...scommetto che si son dimenticati di fare il CO o magari lo han fatto fare al boccetto sbagliando completamente...è sicuramente scarburata
 
7851174
7851174 Inviato: 15 Giu 2009 21:24
 

Il CO me l'ha fatto il capo officina.... icon_sad.gif che nervi... va beh pero' ho notato una cosa.... che senza i db-killer va decisamente meglio.....

comunque ne ho perso uno chi sa consigliarmi dove comprarlo? o magari qualcuno me li vuole vendere????? icon_smile.gif
 
7851258
7851258 Inviato: 15 Giu 2009 21:32
 

Nick79 ha scritto:
Il CO me l'ha fatto il capo officina.... icon_sad.gif che nervi... va beh pero' ho notato una cosa.... che senza i db-killer va decisamente meglio.....

comunque ne ho perso uno chi sa consigliarmi dove comprarlo? o magari qualcuno me li vuole vendere????? icon_smile.gif


su ebay li trovi anche più belli di quelli di serie della termignoni icon_smile.gif

secondo me il problema sta proprio nel co...passa dall'officina prima di ricavarne qualche danno al motore
 
7851280
7851280 Inviato: 15 Giu 2009 21:34
 

perche' si puo' rompere qualche cosa?
 
7851318
7851318 Inviato: 15 Giu 2009 21:37
 

Nick79 ha scritto:
perche' si puo' rompere qualche cosa?


be se il co è regolato male tanto bene non gli fa al motore...sempre che è quello....sono solo mie supposizioni non ti allarmare...ma sinceramente non è normale
 
7851541
7851541 Inviato: 15 Giu 2009 21:53
 

che affoga sotto i 3 mila?

boh il meccanico quando mi ha fatto il co mi disse che questa centralina ha il problema del minimo troppo alto... ma non pensavo che mi affogasse sotto i 3 mila e che mi faceva questo effetto ON-OFF icon_sad.gif che puo' essere pure pericoloso in piena curva...
 
7851702
7851702 Inviato: 15 Giu 2009 22:05
 

Nick79 ha scritto:
che affoga sotto i 3 mila?

boh il meccanico quando mi ha fatto il co mi disse che questa centralina ha il problema del minimo troppo alto... ma non pensavo che mi affogasse sotto i 3 mila e che mi faceva questo effetto ON-OFF icon_sad.gif che puo' essere pure pericoloso in piena curva...


non deve morire sotto i 3000.... minimo alto significa che a moto ferma sta leggermente più alta di gira che da originale ma non che muore sotto i 3000 quando parti da fermo
 
7851718
7851718 Inviato: 15 Giu 2009 22:06
 

si infatti da fermo il minimo e' circa 1450, ma quando parto non devo aprire di gas altrimenti affoga fino a 3000 giri
 
7854171
7854171 Inviato: 16 Giu 2009 9:29
 

adesso ho capito sorry 0510_inchino.gif
dai ma vai alla Ducati e incavolati 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ma stiamo scherzando!!
comunque lo fa anche al mia 999R dai 3500 giri sembra che affoghi..
 
7854724
7854724 Inviato: 16 Giu 2009 10:26
 

Nick79 ha scritto:
Il CO me l'ha fatto il capo officina.... icon_sad.gif che nervi... va beh pero' ho notato una cosa.... che senza i db-killer va decisamente meglio.....

comunque ne ho perso uno chi sa consigliarmi dove comprarlo? o magari qualcuno me li vuole vendere????? icon_smile.gif


Ma tu hai messo un completo da 70mm e poi ci giri coi Db-Killer?

Certo che ce n'è di gente strana in giro!! icon_mrgreen.gif 0509_pernacchia.gif
 
7862397
7862397 Inviato: 16 Giu 2009 23:04
 

l'ho montato ma non mi aspettavo che faceva tutto sto casino... e poi manco a farlo a posta proprio ora che ho montato lo scarico gli sbirri hanno iniziato a sequestrare moto..... icon_sad.gif
 
8002492
8002492 Inviato: 2 Lug 2009 18:42
Oggetto: 12 kg di coppia
 

ciao,ho messo sotto la sella un foglio in alluminio per le stufe,va meglio di prima.
A dimenticavo che ho anche svuotato i terminali originali montando dentro un kit tubi made usa,con una centralina rapid bike 3.
Risultato al banco prova: doppio_lamp.gif
Riscontrati in prova riviste moto= 139 cv,la mia adesso cv 149. 0509_lucarelli.gif
coppia riscontrata in prove riviste moto kg.11.3,la mia adesso kg12.0. 0509_lucarelli.gif
spettacolare.
Saluti
a tutti
 
8003324
8003324 Inviato: 2 Lug 2009 20:14
 

i banchi funzionano un po' a fatti loro... pensa che su di un banco prova un signore vicino casa con una 999 e' riuscito ad arrivare alla velocita' di 312 Km/h .... e ti ho detto tutto!!!

a volte fanno sognare.... eusa_whistle.gif
 
8007376
8007376 Inviato: 3 Lug 2009 11:11
 

già icon_wink.gif
 
8008727
8008727 Inviato: 3 Lug 2009 13:12
 

Nick79 ha scritto:
i banchi funzionano un po' a fatti loro... pensa che su di un banco prova un signore vicino casa con una 999 e' riuscito ad arrivare alla velocita' di 312 Km/h .... e ti ho detto tutto!!!

a volte fanno sognare.... eusa_whistle.gif


si va be quelli sono i banchi dei cinesi...se i rapporti di una moto sono tarati per 11000 giri 280km/h non è che cambi banco e realmente stessa moto a 11000 giri fa 300 km/h...è un po' come i ragazzini che mi venivano a dire che cambiando le massette dello scooter avevano piu ripresa o piu allungo... 0509_si_picchiano.gif
 
8013019
8013019 Inviato: 3 Lug 2009 21:29
 

Infatti... ho portato come esempio proprio questo fatto... icon_mrgreen.gif

e gli hanno lasciato pure il foglio con la stampa.... dove stava la velocita' e tutto quanto...

quindi.. i banchi dipende da come sono tarati.... 0509_pernacchia.gif
 
8213681
8213681 Inviato: 30 Lug 2009 11:04
Oggetto: Re: 12 kg di coppia
 

ULISSE06 ha scritto:
ciao,ho messo sotto la sella un foglio in alluminio per le stufe,va meglio di prima.
A dimenticavo che ho anche svuotato i terminali originali montando dentro un kit tubi made usa,con una centralina rapid bike 3.
Risultato al banco prova: doppio_lamp.gif
Riscontrati in prova riviste moto= 139 cv,la mia adesso cv 149. 0509_lucarelli.gif
coppia riscontrata in prove riviste moto kg.11.3,la mia adesso kg12.0. 0509_lucarelli.gif
spettacolare.
Saluti
a tutti


Mi faresti capire qualcosa di più di questa modifica ammeregana?
Non è il solito svuotamento del silenziatore vero?
Grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©