father_torque ha scritto:
Del cupolino per la S non ho idea prova a cercare su ebay in tutta l'unione europea. Invece per quanto riguarda i rapporti, se cerchi sul forum, ci sono discussioni riguardo al cambio di corona e pignone. Pero' solo un utente ha voluto allungare i rapporti mettendo un pignone da 17 denti al posto di quello originale da 16, ma ha dovuto limare una parte interna al carter per non far toccare la catena. Ora il pignone e' una cosa relativamente veloce da togliere e rimettere se hai gli attrezzi giusti rispetto alla corona, quindi se un giorno vuoi ritornare ai rapporti originali e' piu' radido, se invece sei sicuro che ti andranno bene quei rapporti lunghi, e non tornerai facilmente indietro, tanto vale che cambi la corona. Cambiando la corona non credo ci siano da fare modifiche a parte forse diminuire la catena di una maglia.
Grazie! Esistono corone più piccole dell'originale? E la differenza sarà apprezzabile, oppure mi si allungherebbero troppo i rapporti e la moto poi non renderebbe più come deve?