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Moto Guzzi Dingo GT 50 [info ed aiuti]
15081048
15081048 Inviato: 2 Ago 2014 20:16
 



prima di montare la marmitta pulita controlla la luce scarico del cilindro perche quando la marmitta è tappata tappa subito anche la finestra dello scarico
 
15081517
15081517 Inviato: 3 Ago 2014 14:59
 

Una marmitta scarico di un motore 2T, monopezzo, non smontabile, è impossibile pulirla. Benzina, soda caustica, e altri prodotti, non fanno niente. All'interno, i passaggi dei gas di scarico, sono ostruiti da incrostazione di olio bruciato. Col falò, si fa poco, inoltre in questi tempi, si corre il rischio di pagare una carissima ,multa, per inquinamento, a causa del fumo e la puzza. Questo trattamento, lo usavo 25/30 anni fa, colla fiamma ossidrica, ma ora, è assurdo, anche per il costo. Non so in quale regione vi trovate, ma nei mercatini, le marmitte si trovano ad un buon prezzo. Unica operazione fattibile, entrare nell'uscita posteriore, con fissata in una morsa la marmitta, con una punta di trapano, diam. 8/10 mm, lunga 40/50 cm. e forare le alette interne.
 
15244746
15244746 Inviato: 31 Gen 2015 1:07
Oggetto: coppie di serraggio motore dingo gt 50
 

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Ragazzi buongiorno....mi sto per apprestare ad aprire un motore dingo perfettamente funzionante ma che perde dalle guarnizioni...



quindi devo smontare , aprire, cambiare le guarnizioni, e richiudere...



sapete darmi info sulle coppie di serraggio dei vari pezzi?
basamento cilindro ecc ecc..


la stesta non la apro....tanto..
grazie
 
15245030
15245030 Inviato: 31 Gen 2015 18:45
 

erano motori di bocca buona, non prevedevano coppie di serraggio particolari icon_wink.gif
basterà avere l'accortezza di non tirare esageratamente, altrimenti potrebbero rovinarsi i filetti, e seguire uno schema "a X" dove necessario.

già che ci sei cambia tutte le guarnizioni, e magari anche i paraolio/cuscinetti se girano da diverso tempo.. icon_smile.gif
 
15245645
15245645 Inviato: 1 Feb 2015 18:53
 

Per il motore Guzzi Dingo, specialmente se è rimasto fermo per anni, i pezzi più importanti da sostituire, sono i paraolio dell'albero motore, specialmente sul lato destro. Se si è indurito, può aspirare l'olio del cambio, e per sostituirlo, bisogna smontare il motore, essendo posizionato all'interno del cuscinetto.
 
16121493
16121493 Inviato: 21 Nov 2019 16:40
Oggetto: Moto guzzi dingo Granturismo problrmi con il carburatore
 

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Salve a tutti, ho un problema con il carburatore del dingo: praticamente volevo sapere se è normale che la benzina entri nel collettore di aspirazione di continuo goccia a goccia. Mi sono reso conto peeche non avevo stretto bene la fascetta tra il carburatore e il collettore. Ma mi sembra strano che il flusso di benzina a rubinetti aperti continui, anche perche il collettore ed il carburatore hanno un inclinazione tale da facilitare l ingresso della miscela nel carter.
 
16121561
16121561 Inviato: 21 Nov 2019 21:24
 

sicuramente è un problema di chiusura del galleggiante, o il livello del galleggiante non è giusto
 
16121571
16121571 Inviato: 21 Nov 2019 22:21
 

Grazie vedo bene questo galleggiante se ha difetti.
 
16121675
16121675 Inviato: 22 Nov 2019 12:47
 

verifica bene la chiusura dello spillo
 
16121815
16121815 Inviato: 23 Nov 2019 10:53
 

Credo che lo spillo non chiuda bene perché ho provato a tirare aria con la bocca e passa un filino.
 
16121832
16121832 Inviato: 23 Nov 2019 13:24
 

e si deve essere proprio quello
prova con della pasta smeriglio finissima a rettificare sede e spillo
 
16121835
16121835 Inviato: 23 Nov 2019 13:56
 

Come la manovro la pasta smeriglio dentro la sede.
 
16121842
16121842 Inviato: 23 Nov 2019 14:11
 

Una cosa da verificare, è se lo spillo è stato aggiornato per la benzina senza piombo, la differenza tra il tipo vecchio si vede dal colore della punta dello spillo, nera per benzina con piombo, (con la benzina attuale si degrada il cono e non fa più tenuta), rossa ultimo tipo, per benzina senza piombo.
aligi1
 
16121845
16121845 Inviato: 23 Nov 2019 14:53
 

Addirittura, non lo sapevo proprio.
 
16121876
16121876 Inviato: 23 Nov 2019 21:00
 

questo carburatore è ancora del tipo vecchio con lo spillo in acciaio e la sede in ottone
per la rettifica
metti un po di pasta sulla punta dello spillo che poi andrà infilato nella sede , a seguire fai ruotare la vachetta con lo spillo per qualche secondo
lava tutto con la benzina e prova la tenuta
questo trucco me l'ho insegnò un vecchio meccanico
 
16121881
16121881 Inviato: 23 Nov 2019 21:16
 

Interessante, appena mi arriva la pasta smeriglio provo e ti faccio sapere.
 
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