Ciao a tutti.Ho una aprilia area 51 ,50cc.Nell cambiare l'filtro dell aria ho notato che c'era della benzina nell filtro.L'o messo in moto e ad accelerarla ho visto che uscivano dei vapori di benzina dall carburatore nella parte dell filtro aria.Qualcuno ha idea cosa sarebbe?grazie
csaby1973
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Inviato: 19 Giu 2009 19:42
Nessuno che sappia?
csaby1973
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Giu 2009 10:52
é un normale reflusso di gas freschi, nell' alternarsi apertura chiusura della valvola lamellare i gas tendono a ritornare verso il venturi per poi condensarsi nel filtro aria
si è meglio che lo richiudi quel filtro per non guardare...a me piangeva il cuore quando ho visto quanta benzina si perdeva in questo modo...ma è tutto normale
U-mastro
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Inviato: 21 Giu 2009 15:45
ome faccio sapere che tipo di carburatore c'e su.C'e scritto dell'orto pero non vedo numeri.
csaby1973
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Giu 2009 16:19
al 99% se è dell'orto dovrebbe essere un 17.5 (se è blocco piaggio!!!). i minarelli da originale mi sembra montino il 12
U-mastro
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Inviato: 21 Giu 2009 16:20
E un aprilia area 51.Ma non c'e scritto su?
csaby1973
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Inviato: 21 Giu 2009 17:11
no l'area 51 è un blocco minarelli molto probabilmente è uno di quelli vecchi vedrai monta un 12...comunque per quanto rguarda il compensatore di fluidi io ce lo sotto...e questo problema un po lo toglie ma lascia perdere butti via i soldi e basa per uno scooter originale è una cosa normale quella non ti preoccupare
marmittone93
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Inviato: 21 Giu 2009 17:41
csaby1973 ha scritto:
E un aprilia area 51.Ma non c'e scritto su?
il modello è una cosa, il blocco è un'altra
U-mastro
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Inviato: 21 Giu 2009 18:08
lo so ma modelli vecchi aprilia montano quasi tutti dei blocchi minarelli
marmittone93
Sbk
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Inviato: 21 Giu 2009 19:38
Si,e un minarelli orizontale.Si puo' montare per caso un carburatore piu' grosso?Vale la penna?
csaby1973
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Inviato: 21 Giu 2009 22:08
se resti nel 50cc ti conviene max un 17.5...sprecheresti sono benza....... nel caso di una ela si può andare oltre...
U-mastro
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Inviato: 22 Giu 2009 12:07
ma se invece cambio il pacco lamellare puo' darsi che perdi di meno benzina?
csaby1973
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Inviato: 22 Giu 2009 16:20
csaby1973 ha scritto:
ma se invece cambio il pacco lamellare puo' darsi che perdi di meno benzina?
ma...non credo ma non ti preoccupare non è niete di grave se proprio lo vuoi levare compratiil compensatore di fluidi credo sia l'unica soluzione
marmittone93
Sbk
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Inviato: 22 Giu 2009 18:12
cuza se inssisto ,ma la benzina viene fuori non quando deccelero ma quando accelero di colpo ,e per quello che mi preocupo.
csaby1973
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Inviato: 22 Giu 2009 18:27
si è normale... io avevo capito... lo fa anche a me...il compensatore in questo caso non serve
U-mastro
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Inviato: 22 Giu 2009 18:45
quindi devo lasciare proprio cosi?
csaby1973
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Inviato: 22 Giu 2009 22:04
purtroppo si... lo so che è un peccato perdere benzina così...
U-mastro
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Inviato: 3 Apr 2013 12:32
Lo scrivo per i nuovi arrivi. Un mio amico con un Aprilia Sr Replica del 97 blocco Minarelli aveva lo stesso probblema. Il filtro di spugna era da buttare perche era talmente corroso dalla benzina che si staccava a pezzi. Il probblema erano i petali della membrana del pacco lamellare che non chiudevano del tutto, sicuramente si erano piegati con il tempo. Ho sostituito tutto il pacco visto che potevo sostituire solo le membrane ma avevo il dubbio che fosse deformata anche la plastica della base del pacco. Con il pacco lamellare nuovo non ha piu perso. Guardando il pacco vecchio si vedeva molto bene la fessura tra membrana e base.
fiftymaniac
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