Ho una Suzuki SV650s del 03, e vorrei potenziare sia l'allungo che l'accelerazione...
Qualsiasi consiglio sarà bene accetto!!!
Grazie a tutti!!! E Ting Avert sempre!
ale_sv
Foglio Rosa
Ranking: 15
19131
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Inviato: 24 Giu 2005 12:55
non sono un grande esperto, però la centralina potrebbe risolvere un pò tutti i problemi mettendo su un pò di cv! se no uno scarico completo con un pignone più piccolo perchè lo uno scarico non originale ti allunga i rapporti in genere!
non consiglierei di metter mano al motore, anche se mi hanno detto che se non si esagera con la preparazione il motore non diventa molto delicato.
comunque ti sapranno dire cose più precise
GioR6
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Giu 2005 7:24
spostato in Suzuki
subito una piccola precisazione, cambiando la marmitta i rapporti non cambiano, sono sempre quelli.
combiando solo la centralina secondo me non risolvi niente.
per migliorare un po l'accelerazione potresti provare a cambiare o il pignone (con un dente in meno cercando se possibile di non scendere sotto lo Z15) o la corona con una con un paio di denti in più.
In questo modo guadagni in accelerazione e prontezza del motore all'apertura del gas ma inevitabilmente perdi in allungo
Se tirare fuori dei cv puoi cominciare con scarico completo, filtro e corretta carburazione, però cominci a salire con la spesa
Se vuoi spendere ancora di più si può cominciare ad andare attorno al motore, ma qui lascio la parola agli esperti
Simon
Very Important Tinga
Ranking: 1754
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Inviato: 29 Giu 2005 0:15
Ok, ma cosa si intende per corretta carburazione?
Cambiare la centralina quanto mi costerebbe, e soprattutto... da 1 a 10 quanto sarei illegale?
A presto! grazie
Un lampeggio a tutti!!
Ale_sv
ale_sv
Foglio Rosa
Ranking: 15
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21015
Inviato: 29 Giu 2005 0:19
Col cambio centralina e carburazione praticamente non sei illegale, l'unico rischio è quello poi di non passare la revisione dei gas di scarico
Dieghen620
Impennata
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Inviato: 29 Giu 2005 0:22
Altra cosa... io sulla moto ora monto un pneumatico posteriore 160, volendo posso portarlo a 180? devo cambiare il cerchio??
E modificare la trasmissione? quanto costa e su cosa guadagni?
Grazie a tutti!!! ciao raga!!!!
SV UPGRADE!!
ale_sv
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Giu 2005 0:26
Cambiare gomma assolutamente no!!! (a meno che non vai solo in pista e allora lì puoi fare tutti gli esperimenti che ti pare), mentre riguardo la trasmissione di solito si toglie un dente al pignone o se ne aggiungono un paio alla corona, in questo modo hai più accelerazione ma minor allungo (cioè minor velocità massima) e il costo dovrebbe aggirarsi sui 50-60 € compreso di montaggio.
Dieghen620
Impennata
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21085
21085
Inviato: 29 Giu 2005 11:56
NOOOOOOOOOOOOOO!!
Ma perchè tutti montano i 180 e l'sv650s il 160????
E' UN'INGIUSTIZIA!!! VOGLIO IL 180!!
e andare alla motorizzazione e chiedere l'immatricolazione?
Sarà possibile??
Una volta uno mi disse, che basta aumentare i CV, e cosi si guadagna sia in spunto che in allungo, senza perdere in nessuno dei due campi... qualcuno mi conferma ciò??
Se si, come si guadagnano cavalli?? In poche parole.. come si fà ad ottenere un sv650s tipo quella del campionato SuperTwins??
SV UPGRADE!!
ale_sv
Foglio Rosa
Ranking: 15
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21096
Inviato: 29 Giu 2005 12:15
credo che si possa omologare un pò tutto...basta pagare!!!
se posso darti un consiglio, più che aumentare la misura della gomma metti una gomma che abbia un profilo più arrotondato, che ti farà apparire la gomma ancora più piccola ma in piega guadagnerai un casino(es., le dragon supercorsa)!! se invece vuoi aumentare solo per l'impatto scenico allora non ci sono grandi soluzioni!!
GioR6
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Giu 2005 14:12
Quello che ti proponevo era un modo per migliorare lo spunto senza spendere grandi cifre, ma se vuoi potenziare sia allungo che accelerazione l'unico modo è intervenire sul motore e lì le cifre salgono di brutto....
Dieghen620
Impennata
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22060
22060
Inviato: 2 Lug 2005 0:50
uhm.............
Ma io volevo sia un profilo più arrotondato per piegare meglio, sia gomme più larghe per la scena!!
Cmq per quanto riguarda le modifiche, pensavo a una nuova corona, un terminale (akrapovic o shark), un filtro aria e magari magari anche la centralina Power Commander III cosa ne pensate??
Io sto giò sbavando......
SV UPGRADE!!!
ale_sv
Foglio Rosa
Ranking: 15
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Inviato: 2 Lug 2005 8:25
se metti solo il terminale non avrai praticamente alcun cambiamento come prestazioni, l'ideale sarebbe metterlo completo, ma ci si può accontentare, la centralina per me è un grande acquisto, già cosi guadagneresti un pò! io ti consiglierei di aspettare a cambiare la corona e vedere com'è la moto con i nuovi pezzi, potresti trovarti bene anche cosi e rischieresti di cambiarla per niente!
quanto alle gomme hai controllato cos'hai sul libretto? magari qualcosa di più largo ce l'hai omologato!
se vuoi di più:
scarico completo
filtro racing (conico)
modulo anticipo PowerCommander
+ le modifiche sopra
+ prova al banco per una perfetta taratura dei moduli PC
SVi
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Lug 2006 17:33
cambia moto
skyliner
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