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problema scooter
7835358
7835358 Inviato: 13 Giu 2009 14:33
Oggetto: problema scooter
 

ciao, ho appena cambiato al mio booster il gt e ho messo un 70 base, per farmelo montare lo ho portato dal meccanico che mi ha cambiato anche il filtro dato che era rotto e me ne ha messo uno a cono come questo ( Link a pagina di I8.ebayimg.com )
sono andato subito a fare un giro, dopo 15km ha iniziato a piovere e sono tornato a casa. poi,di sera quando sono riuscito e il motore ha iniziato a scaldarsi ha iniziato a darmi dei vuoti, inizialmente pochi e alla fine dovevo tenere l'accelleratore tirato al massimo per andare mediamente a 20km/h.
ma per voi è un problema di carburazione e di scarico? o magari è entrata una goccia d'acqua nel filtro, che problemi potrebbe dare se fosse entrata? magari è scarbuarato?
se ora lo riaccendo quando è freddo va bene, e poi quando si scalda se tengo l'aria aperta va bene ma se la chiudo da dei vuoti.... preferisco non andare in giro con l'aria aperta...

ps:non ho mai superato i 50km/h
 
7835419
7835419 Inviato: 13 Giu 2009 14:43
 

Senti, a me ha dato lo stasso problema quando ho tolto i fermi.
Dopo circa mezz'ora l'ho riportato dal meccanico che, inizialmente mi ha un po' regolato la vite dell'aria (e li già si vedeva un po' di miglioramento). Successivamente, mi ha cambiato candela e da li poi tutto apposto, non è più successo niente.

Prova a fare anche tu come ho fatto io. Se non cambia niente, aumenta il gilger, però se il tuo meccanico è bravo lo dovrebbe aver già cambiato lui. eusa_think.gif
 
7835444
7835444 Inviato: 13 Giu 2009 14:51
 

ok, comunque lo ho appena riacceso dopo 3 giorni di fermo e ora quando l'aria è chiusa mi da subito i problemi, non tiene il minimo, se accellero non riesco ad andare a 20km/h ma posso o accellerare tutto o non accellerare xkè se accellero a metà mi fa un vuoto infinito. appena però ritiro l'aria e la riapro non mi da problemi
 
7835577
7835577 Inviato: 13 Giu 2009 15:31
 

questo quì è uno degli svantaggi di avere un filtro a cono... è molto sucettibile ai cambi di temperarura e del tempo e di conseguenza bisogna rifare la carburazione, comunque può essere che dipende dal fatto che il filtro è ancora leggermente umido assicurati che sia asciutto e casomai asciugalo... nel caso sia asciutto portalo dal meccanico e fatti rifare la carburazione!
 
7835726
7835726 Inviato: 13 Giu 2009 16:23
 

redelladerapata ha scritto:
può essere che dipende dal fatto che il filtro è ancora leggermente umido assicurati che sia asciutto e casomai asciugalo...


da quando ha piovuto sono passati ormai 5 giorni.... credo sia asciutto, comunque domani metto un 17.5 e ricarburo e vedo come va
 
7835995
7835995 Inviato: 13 Giu 2009 17:35
 

quindi è sicuramente che non sia carburato o che il filtro non sia appropriato vero?
io pensavo fosse entrata acqua che magari dava quei problemi ma meglio così icon_biggrin.gif
 
7836716
7836716 Inviato: 13 Giu 2009 19:43
 

se il filtro è asciutto allora è questione di carburazione! io ti consiglio ocmunque di levarlo il filtro a cono se puoi perchè è molto suscettibile ai cambi di temperatura devi andare a rifare tutte cose... potresti mettere una spugna più porosa dentro l'airbox tipo la red sponge!
 
7837753
7837753 Inviato: 14 Giu 2009 0:26
 

ma se tenessi questo filtro e mettessi marmitta e carburatore e lo carburassi andrebbe bene vero?
 
7838361
7838361 Inviato: 14 Giu 2009 9:24
 

Si, andrebbe bene, però, come ha detto lui prima, il filtro a cono è molto sensibile agli sbalzi di temperatura!

Ti do anche un piccolo suggerimento, se cambi carburatore ti cosiglio di mettere un 19, consuma poco di più ma ti dà un sacco in prestazioni, specialmente con un 70 icon_exclaim.gif
 
7838707
7838707 Inviato: 14 Giu 2009 10:49
 

ma in che senso è molto sensibile agli sbalzi di temperatura? dovrei ricarburarlo per l'inverno o cosa?
 
7839293
7839293 Inviato: 14 Giu 2009 13:16
 

redelladerapata ha scritto:
se il filtro è asciutto allora è questione di carburazione! io ti consiglio ocmunque di levarlo il filtro a cono se puoi perchè è molto suscettibile ai cambi di temperatura devi andare a rifare tutte cose... potresti mettere una spugna più porosa dentro l'airbox tipo la red sponge!
a te fast and fuorious.. (mi riferisco alla firma icon_mrgreen.gif
 
7840785
7840785 Inviato: 14 Giu 2009 18:43
 

hai provato a cambiare candela??
 
7841294
7841294 Inviato: 14 Giu 2009 19:43
 

Okyzzo ha scritto:
ma in che senso è molto sensibile agli sbalzi di temperatura? dovrei ricarburarlo per l'inverno o cosa?


Senti, io ti consiglio di rimetterci l'airbox originale. Consuma meno e da anche meno problemi!! (magari anche con una red sponge!!!)
 
7845382
7845382 Inviato: 15 Giu 2009 11:17
 

ma sul booster fa davvero schifo esteticamente icon_sad.gif
 
7845975
7845975 Inviato: 15 Giu 2009 12:13
 

mah non devi guardare quello devi pensare al bene per il tuo motore...comunque è un problema di carburazione avendo messo un filtro piu grosso,entra piu aria e quindi ci vuole il gilgler piu grosso...rimetti l'air box originale che si scarbura pochissimo ed è facile da carburare e su un base il cono serve a ben poco icon_asd.gif
 
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