Un paio di considerazioni:
Personalmente ti consiglierei il GSX-R 600 come prima moto in quanto
1 Essendo la tua prima moto sarebbe buona cosa trovare un compromesso tra comfort e prestazioni
2 Sono stati fatti dei progressi rispetto ai modelli precedenti inerentemente al fattore dell erogazione a bassi regimi
3 Sono un accanito detrattore della nuova Yamaha R6.
Fatto salvo il fatto che la linea (quella bianca e rossa su tutte) è una "lama",risulta essere a mio giudizio una moto votata all uso pista, avendoci girato insieme posso con estrema sincerità dire che rispetto agl altri 600 il motore spalanca molto di piu, ma ben inteso, è sempre un 600.
In città non è proprio cosa saggia andare a cercare il limitatore di un contagiri che, sulla carta almeno, ne chiude 2000 circa in piu di una "normale 600".
Parliamo di questo: ho sentito dire (ma non posso documentare quindi prendila per quel che vale) che un associazione consumatori americana sta intentando una causa verso Yamaha a fronte del fatto che, messo il motore a banco, questo dimostrava che i picchi in relazioe ai giri del motore erano assai lontani da quelli declamati da yamaha, ricorda anche che proprio a fronte di questi aleatori giri in piu, tu paghi l R6 piu di qualsiasi altro 600 in circolazione.
Comunque, al di la di queste considerazioni, non credo l R6 valga l esborso richiesto, piuttosto fatti il K6 750.
E bada che non è affatto un ripiego rispetto all R6, tutt altro, la 750 suzuki è la massima espressione dell equilibrio tra l esagerazione dei mille (troppo impegnativi mentalmente) e la limitatezza del 600. Butti sotto uno scarico adguato (io ho scelto lo Yoshimura GPEVO che anche se costoso vale, in piu essendo un ricambio ufficiale suzuki non crea problemi con la garanzia) metti una corona da 47 (45 è l originale) e se proprio vuoi fare le cose per bene cambi anche la catena con una da 520, e credimi, hai tutte le carte in regola per confrontarti pressocchè con qualsiasi moto.
Io venivo da un 636R che è anch essa una signora moto dati: il motore assai generoso, l introduzione della frizione antisaltellamento (dannatamente efficacie), un ottimo impianto frenante (pinze radiali 8 pistoncini, dischi a margherita), un anteriore senza precedenti (check this
Link a pagina di Video.google.com
se non te lo apre, nel motore di ricerca di google video, cerca "Another Tourist Trophy" );
eppure tornato da mamma suzuki dopo un devo essere sincero: non tornerei mai indietro.
E allora vai col setteemezzo!