Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
maxikit
7927535
7927535 Inviato: 24 Giu 2009 12:44
 



bosslucio ha scritto:
ragazzi in definitiva che vi sembra questa ela?

maxikit 85cc
marmitta top
carbu o 21 o 25 dell'orto (ci può stare il 21?)
collettore motoforce
frizione polini
pacco top tpr
desmo
6a lunga

allora quando tolgo il miscelator si cresa lo spazio per una bottiglia d'olio?


con questa ela il 21 è veramente troppo piccolo,l'ideale sarebbe un 26 icon_wink.gif
per completarla potresti lavorare la cassa filtro e soprattutto lavorare i carter...per la boccetta d'olio non ti so rispondere,la mia moto non ha il miscelatore già di serie icon_biggrin.gif
 
7939582
7939582 Inviato: 25 Giu 2009 15:17
 

ragazzi per un uso interamente cittadino quindi dove la moto non viene mai tirata del tutto il 21 ci potrebbe stare o si rischia il grippaggio?
 
7940598
7940598 Inviato: 25 Giu 2009 16:49
 

bosslucio ha scritto:
ragazzi per un uso interamente cittadino quindi dove la moto non viene mai tirata del tutto il 21 ci potrebbe stare o si rischia il grippaggio?

ma a sto punto metti minimo un 24 tanto se lo usi in città non stai sempre a manetta e consumi quasi come un 21..
 
7940642
7940642 Inviato: 25 Giu 2009 16:53
 

tranquillo se lo usi non tirandalo ad altissimi regimi il 21 regge benissimo
pero non ti dara il massimo il gt..
 
7940938
7940938 Inviato: 25 Giu 2009 17:27
 

domani dovrei ordinare i pezzi quindi sto cercando l ultime conferme. allora potete confermarmi che con il 21 non si grippa???
 
7941107
7941107 Inviato: 25 Giu 2009 17:49
 

bosslucio ha scritto:
domani dovrei ordinare i pezzi quindi sto cercando l ultime conferme. allora potete confermarmi che con il 21 non si grippa???

secondo me è sottoalimentato..magari non grippi,ma bene non gli fa..
 
7941290
7941290 Inviato: 25 Giu 2009 18:08
 

ragazzi sono indecisissimo per il carburatore. il mikuni lo ho escluso per la difficoltà della carburazione. mi rimangono il 25 dell'orto,i l24 dell'orto,il 21 dell'orto,il 24 pwk stage 6 valvola piatta. il dell'orto 22 come andrebbe? vi ringrazio per la pazienza
 
7941366
7941366 Inviato: 25 Giu 2009 18:15
 

prendi il maxi kit in alluminio icon_asd.gif
 
7941422
7941422 Inviato: 25 Giu 2009 18:21
 

AdryXsm ha scritto:
prendi il maxi kit in alluminio icon_asd.gif


così sono sicuro che posso andare di 19 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

no dai seriamente...datemi qualche altro parere
 
7941996
7941996 Inviato: 25 Giu 2009 19:19
 

bosslucio ha scritto:


così sono sicuro che posso andare di 19 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

no dai seriamente...datemi qualche altro parere
non era una battuta la mia icon_wink.gif
prendi un carburatore del 26 0509_up.gif
 
7942025
7942025 Inviato: 25 Giu 2009 19:21
 

nessun altro? forza ragazzi 0510_inchino.gif
 
7942089
7942089 Inviato: 25 Giu 2009 19:26
 

bosslucio ha scritto:
nessun altro? forza ragazzi 0510_inchino.gif
va che ci sono anche io eh... se ti do un consiglio non è perchè non so cosa fare, ce ne sono di topic in cui potrei rispondere... altrimenti montati il tuo maxi kit in ghisa con il carburatore del 21 e vai tra che gira da Dio!
 
7942121
7942121 Inviato: 25 Giu 2009 19:31
 

AdryXsm ha scritto:
va che ci sono anche io eh... se ti do un consiglio non è perchè non so cosa fare, ce ne sono di topic in cui potrei rispondere... altrimenti montati il tuo maxi kit in ghisa con il carburatore del 21 e vai tra che gira da Dio!

si, si fa una settimana da dio e basta, perche poi spacca icon_asd.gif
 
7942280
7942280 Inviato: 25 Giu 2009 19:47
 

AdryXsm ha scritto:
bosslucio ha scritto:
nessun altro? forza ragazzi 0510_inchino.gif
va che ci sono anche io eh... se ti do un consiglio non è perchè non so cosa fare, ce ne sono di topic in cui potrei rispondere... altrimenti montati il tuo maxi kit in ghisa con il carburatore del 21 e vai tra che gira da Dio!


guarda che hai capito male. solo che tu mi hai consigliato un 26 e questo non è tra le mie opzioni. non volevo assolutamente offendere la tua opinione solo che vi ho spiegato che vorrei un carburatore che mi faccia andare senza spendere un patrimonio al giorno di benza . allora andando calmino secondo te andryxsm e voi altri quanto consumerei con un 21 e con uno stage 24? differenza consumi /prestazioni? grazie ancora
 
7942340
7942340 Inviato: 25 Giu 2009 19:54
 

si ma non capisco quelli come te, ce, mettono gt spinti e poi li strozzano con carburatori piccoli...piuttosto ti metti un gt meno spinto con un 21 e vai uguale no icon_rolleyes.gif
 
7942609
7942609 Inviato: 25 Giu 2009 20:22
 

no perchè se voglio mettere qualcosa di più del nero mi tocca cambiare l'albero e mi conviene mettere il maxikit in ghisa perchè: non mi viene a costare troppo,io voglio bassi e medi e quindi è l'ideale, è in ghisa. adesso avete capito? comunque per favore potete dirmi all'incirca quanto vado a consumare con un 21 e quanto con un 24 come quello stage 6 pwk. per il 26 mi sembra esagerato anche perchè voglio sfruttare tutta la potenza ai bassi-medi e poco agli alti perchè in città non so dove andare a 120-130. io vi ringrazio e comprendo i vostri consigli ma cercate di aiutarmi,se potete, venendo un po incontro alle mie esigenze. magari dopo un po con il 21 mi viene la voglia di mettere il 24 o non so...... icon_biggrin.gif
 
7942669
7942669 Inviato: 25 Giu 2009 20:27
 

ma guarda che con il maxi kit l'albero lo devi cambiare per forza
 
7942691
7942691 Inviato: 25 Giu 2009 20:28
 

si ma mi costa meno mettere il kit che un viola e un albero apito?in più il maxikit si addice alle mie esigenze
 
7942706
7942706 Inviato: 25 Giu 2009 20:30
 

scusa ma non ti capisco...l'albero che ce nel kit lo paghi anche eh...e dovrai farlo montare pure quello con gli stessi soldi che spendi per un altro albero...e piu o meno lo pagherai sui 80 90 euro...e un prp lo vai a pagare quello...
 
7942763
7942763 Inviato: 25 Giu 2009 20:34
 

si ma non hai capito che io pago kit =gruppo+albero 300 euro
viola 195 euro circa+ prp 95 euro circa =300 euro e il montaggio stesso prezzo
a parità di prezzo io prendo il maxikit perchè poi la marmitta va bene la top a entrambi, desmo, 6a lunga, frizza polini,pacco top tpr e poi cambia solo il carburatore. in più vedi che il viola gira in alto e il maxikit più coppia in basso ed è anche in ghisa! adesso hai capito?
 
7942831
7942831 Inviato: 25 Giu 2009 20:40
 

boh...ti dico solo che quel gt è molto delicato, e bisogna farci l'elaborazione ben fatta..
 
7942870
7942870 Inviato: 25 Giu 2009 20:44
 

giordy93 ha scritto:
boh...ti dico solo che quel gt è molto delicato, e bisogna farci l'elaborazione ben fatta..


ok allora secondo te va bene un 24 pwk stage 6 valvola piatta o meglio un 25 dell'orto? e più o meno sai a consumi come starei messo? quale dei due mi darebbe più ripresa?
 
7942882
7942882 Inviato: 25 Giu 2009 20:46
 

beh, siamo li, il 24 è valvola piatta, piu performante, dipende che 25 metti, se metti il phbl..è meno performante..pero io metterei lo stesso il 25 icon_wink.gif alla fine sono li, quello che perdi con uno lo guadagni con l'altro e viceversa
 
7942908
7942908 Inviato: 25 Giu 2009 20:50
 

grazie comunque io avevo pensato al 25 dell'orto. ma secondo te quale dei due mi da più ripresa. e scusa se te lo richiedo ,più o meno come consumi come stiamo,sempre con andatura tranquilla ma non troppo
 
7942955
7942955 Inviato: 25 Giu 2009 20:55
 

forse il 24 darebbe qualcosina in piu, ma roba piccolissima...
comunque come consumi, mi sembra che stai in citta...eh...saranno abbastanza elevati per colpa di tutti gli stop etc etc, bo farai i i 15 20 senza fare accellerazioni scalmanate ogni volta...
 
7946849
7946849 Inviato: 26 Giu 2009 10:58
 

giordy93 ha scritto:
forse il 24 darebbe qualcosina in piu, ma roba piccolissima...
comunque come consumi, mi sembra che stai in citta...eh...saranno abbastanza elevati per colpa di tutti gli stop etc etc, bo farai i i 15 20 senza fare accellerazioni scalmanate ogni volta...
secondo me di meno icon_asd.gif
farò io i 15 icon_rolleyes.gif
 
7947792
7947792 Inviato: 26 Giu 2009 12:40
 

comunque mi dovrei mantenere sopra i 10kmh con un litro giusto? o si scenderebbe addirittura sotto?
 
7948399
7948399 Inviato: 26 Giu 2009 13:27
 

bosslucio ha scritto:
comunque mi dovrei mantenere sopra i 10kmh con un litro giusto? o si scenderebbe addirittura sotto?


dipende da come guidi tu la moto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
se vai tranquillo resti secondo me intorno ai 20...ovvio che se sei sempre con il gas spalancato ti ritrovi sotto ai 10 0509_lucarelli.gif
 
7948720
7948720 Inviato: 26 Giu 2009 13:51
 

giordy93 ha scritto:

si, si fa una settimana da dio e basta, perche poi spacca icon_asd.gif

cosa dici il maxi kit in allumininio non è un gt estremo, anzi.... un 21 ci va bene anche se io ci abbinerei un 24 mikuni o un 25 dell'orto
 
7949988
7949988 Inviato: 26 Giu 2009 15:30
 

danielemc ha scritto:

cosa dici il maxi kit in allumininio non è un gt estremo, anzi.... un 21 ci va bene anche se io ci abbinerei un 24 mikuni o un 25 dell'orto


scusa tu al top tpr 86(che è il maxi kit in alluminio),un gt overtrofeo che eroga oltre 20 cavalli,vedresti bene un 21 eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
necessita un carburatore da 28 o 30, al massimo un 26...ma non credo si possa girare con il 21...troppo sottoalimentato..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©