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maxikit
7950230
7950230 Inviato: 26 Giu 2009 15:57
 

Ma10 ha scritto:
danielemc ha scritto:

cosa dici il maxi kit in allumininio non è un gt estremo, anzi.... un 21 ci va bene anche se io ci abbinerei un 24 mikuni o un 25 dell'orto


scusa tu al top tpr 86(che è il maxi kit in alluminio),un gt overtrofeo che eroga oltre 20 cavalli,vedresti bene un 21 eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
necessita un carburatore da 28 o 30, al massimo un 26...ma non credo si possa girare con il 21...troppo sottoalimentato..
e allora i 125 che girano coi 28 sono sottoalimentati? icon_asd.gif icon_asd.gif anche quelli coi 38 poverini bevono poco icon_cry.gif
nooooooooo e pensate ai 250 coi 38, massimo coi 41??? loro muoiono di sete icon_cry.gif icon_cry.gif

e i miei due cilindri da 275 cadauno dell'sxv con due misuri farfallati da 40mm???? icon_cry.gif icon_cry.gif

ora che ci penso...husqvarna sm510r fino al 2007 aveva il carburatore da 41 ... 510cc con un carburatore da 41 povero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dai basta vivere di fantasie...
il 30 è esagerato a meno di incredibili modifiche, il che comunque implica un uso e un'erogazione pessime...
24-26-28 van bene, io consiglierei 26.

col 21 effettivamente lo si sfrutta poco quel gt, ma di sicuro non va in contro a problemi esagerati del tipo grippi subito, spacchi lo spompi bla bla icon_lol.gif icon_lol.gif
i vecchi 50 giravano coi 12, gli scooter trofeo da gara hanno i 19... icon_rolleyes.gif

quella dei carburatori grossi è solo una moda...bisogna dargli da bere ma non ubriacarli icon_asd.gif
 
7952506
7952506 Inviato: 26 Giu 2009 20:16
 

TopNicoRRX ha scritto:

dai basta vivere di fantasie...
il 30 è esagerato a meno di incredibili modifiche, il che comunque implica un uso e un'erogazione pessime...
24-26-28 van bene, io consiglierei 26.

col 21 effettivamente lo si sfrutta poco quel gt, ma di sicuro non va in contro a problemi esagerati del tipo grippi subito, spacchi lo spompi bla bla icon_lol.gif icon_lol.gif
i vecchi 50 giravano coi 12, gli scooter trofeo da gara hanno i 19... icon_rolleyes.gif

quella dei carburatori grossi è solo una moda...bisogna dargli da bere ma non ubriacarli icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
sì infatti a me sembrava inutile spendere tanti soldi per un'elaborazione e non sfruttarla mettendo un carburatore da 21...però di carburatore ho detto 28 o 30 perchè era consigliato nella tua guida dei gt 0509_vergognati.gif icon_xd_2.gif ...poi su youtube vedi gente che gira anche con il 34,lì veramente lo affoghi...
 
7952619
7952619 Inviato: 26 Giu 2009 20:32
 

Ma10 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
sì infatti a me sembrava inutile spendere tanti soldi per un'elaborazione e non sfruttarla mettendo un carburatore da 21...però di carburatore ho detto 28 o 30 perchè era consigliato nella tua guida dei gt 0509_vergognati.gif icon_xd_2.gif ...poi su youtube vedi gente che gira anche con il 34,lì veramente lo affoghi...

state confondendo tutto il maxi kit in alluminio non eiste esiste il maxi kit in ghisa e il tpr 86cc se si parla di maxi kit un 21 se si usa in citta vca piu che bene, se volete fare gli svelti al bar allora metteteci un 30 icon_asd.gif
 
7952947
7952947 Inviato: 26 Giu 2009 21:21
 

danielemc ha scritto:

state confondendo tutto il maxi kit in alluminio non eiste esiste il maxi kit in ghisa e il tpr 86cc se si parla di maxi kit un 21 se si usa in citta vca piu che bene, se volete fare gli svelti al bar allora metteteci un 30 icon_asd.gif


ahhhhh ok ho frainteso perchè tu qualche post fa hai scritto maxi kit in alluminio e dato che non esisteva,pensavo ti referissi al tpr86,il kit sempre della top in alluminio icon_xd_2.gif
in questo caso sono pienamente d'accordo con te,l'ideale è un carburatore da 24 o 26,ma per l'uso cittadino il 21 va bene ed il 30 è esagerato...l'importante è capirsi 0510_five.gif
 
7965696
7965696 Inviato: 29 Giu 2009 8:41
 

allora ragazzi in definitiva ho deciso e oggi dovrei ordinare tutto:

maxikit top 85cc ghisa
marmitta top
carbu 24 pwk stage 6 + collettore
pacco lamellare top tpr 8 petali
frizione polini
desmo


che ve ne pare? di ripresa sarà una bomba? starò sui 115 effettivi o qualcosa in più?
 
7968896
7968896 Inviato: 29 Giu 2009 14:04
 

bosslucio ha scritto:
allora ragazzi in definitiva ho deciso e oggi dovrei ordinare tutto:

maxikit top 85cc ghisa
marmitta top
carbu 24 pwk stage 6 + collettore
pacco lamellare top tpr 8 petali
frizione polini
desmo


che ve ne pare? di ripresa sarà una bomba? starò sui 115 effettivi o qualcosa in più?



dipende dai rapporti.... TUTTO DIPENDE DAI MALEDETTI RAPPORTI....
 
7969831
7969831 Inviato: 29 Giu 2009 15:29
 

che rapporti mi consigli?
 
7970694
7970694 Inviato: 29 Giu 2009 16:52
 

secondo te più o meno in quanto velocità massima quanto farò con quest' ela? all'incirca..... 120 effettivi? che rapporti metto allora? dato che con questa ela avrò una ripresa eccezionale mi conviene mettere anche dei rapporti corti o poi diventa ingestibile e di conseguenza mi conviene metterli un po più lunghi? grazie ancora
 
7971432
7971432 Inviato: 29 Giu 2009 18:16
 

bosslucio ha scritto:
secondo te più o meno in quanto velocità massima quanto farò con quest' ela? all'incirca..... 120 effettivi? che rapporti metto allora? dato che con questa ela avrò una ripresa eccezionale mi conviene mettere anche dei rapporti corti o poi diventa ingestibile e di conseguenza mi conviene metterli un po più lunghi? grazie ancora



i rapporti corti non te lo fanno sfruttare se li metti troppo corti.... cose ripetute miliardi di volte....

parti con i rapporti che hai e vedi.... scordati i 120 effettivi se hai dei rapporti più corti dei 14/47 o giù di li, se non tocchi le fasature... se non ricordo male gira al regime massimo del gt originale o poco più....
 
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