Ma10 ha scritto:
danielemc ha scritto:
cosa dici il maxi kit in allumininio non è un gt estremo, anzi.... un 21 ci va bene anche se io ci abbinerei un 24 mikuni o un 25 dell'orto
scusa tu al top tpr 86(che è il maxi kit in alluminio),un gt overtrofeo che eroga oltre 20 cavalli,vedresti bene un 21
necessita un carburatore da 28 o 30, al massimo un 26...ma non credo si possa girare con il 21...troppo sottoalimentato..
nooooooooo e pensate ai 250 coi 38, massimo coi 41??? loro muoiono di sete
e i miei due cilindri da 275 cadauno dell'sxv con due misuri farfallati da 40mm????
ora che ci penso...husqvarna sm510r fino al 2007 aveva il carburatore da 41 ... 510cc con un carburatore da 41 povero
dai basta vivere di fantasie...
il 30 è esagerato a meno di incredibili modifiche, il che comunque implica un uso e un'erogazione pessime...
24-26-28 van bene, io consiglierei 26.
col 21 effettivamente lo si sfrutta poco quel gt, ma di sicuro non va in contro a problemi esagerati del tipo grippi subito, spacchi lo spompi bla bla
i vecchi 50 giravano coi 12, gli scooter trofeo da gara hanno i 19...
quella dei carburatori grossi è solo una moda...bisogna dargli da bere ma non ubriacarli