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informazioni su marmitte che tappano
7805467
7805467 Inviato: 10 Giu 2009 9:56
Oggetto: informazioni su marmitte che tappano
 



quando una marmitta tappa per esempio su un 2 plus, vuol dire che ad alti giri non riesce ad espellere tutti i gas prodotti? e quindi va molto di meno in velocità massima?
 
7805642
7805642 Inviato: 10 Giu 2009 10:13
 

non è che non riesce ad espellere i gas,ma l'onda di risonanza che si crea, per rimandare indietro i gas incombusti, è ottimizzata per un regime inferiore al regime massimo del motore icon_wink.gif
comunque va di meno anche in accelerazione e ripresa, perchè il variatore mantiene il motore nel regime di potenza massima, quindi va di meno in tutto icon_wink.gif
 
7805788
7805788 Inviato: 10 Giu 2009 10:26
 

Valerio91 ha scritto:
non è che non riesce ad espellere i gas,ma l'onda di risonanza che si crea, per rimandare indietro i gas incombusti, è ottimizzata per un regime inferiore al regime massimo del motore icon_wink.gif
comunque va di meno anche in accelerazione e ripresa, perchè il variatore mantiene il motore nel regime di potenza massima, quindi va di meno in tutto icon_wink.gif

quoto, e inoltre il motore non lavora nella fascia termica ottimale ma potresti anche correre il rischio di incappare in una scaldata..
 
7805888
7805888 Inviato: 10 Giu 2009 10:35
 

ajeje-brazorf ha scritto:

quoto, e inoltre il motore non lavora nella fascia termica ottimale ma potresti anche correre il rischio di incappare in una scaldata..
è veramente difficile... ho usato una marmitta originale per 50cc strozzata su un 70 base e stando per 2km senza lasciare l'acceleratore non ha grippato... quindi con una zx su un intermedio vai tranquillo icon_wink.gif riduce solamente le prestazioni, non danneggia il motore, anzi facendo erogare la massima potenza si usura di meno..a patto che non sia tarato con rulli troppo leggeri che lo mandano in fuori giri..
 
7806118
7806118 Inviato: 10 Giu 2009 10:55
 

io abito in una zona di montagna, e quando mi capita una salita la temperatura sale molto (nel mio caso f12 si accendono tutte le spie a parte quella rossa) quindi è dovuto alla marmitta?
 
7806196
7806196 Inviato: 10 Giu 2009 11:00
 

nicolanicola ha scritto:
io abito in una zona di montagna, e quando mi capita una salita la temperatura sale molto (nel mio caso f12 si accendono tutte le spie a parte quella rossa) quindi è dovuto alla marmitta?
con una arrow sul 2 plus non è sicuramente quella il problema.. piuttosto controlla il liquido refrigerante, o la carburazione che non sia magra, o il grado termico della candela, dovresti avere una 9
ma se non si accende la spia rossa sei a posto 0509_up.gif
 
7806319
7806319 Inviato: 10 Giu 2009 11:09
 

il liquido l'ho cambiato, la carburazione è perfetta e la candela è una 9.
ma se mi dici che è a posto se non si accende la rossa ok.
però cala molto di prestazioni.
 
7806721
7806721 Inviato: 10 Giu 2009 11:39
 

E beh, in salita mica ti va come in pianura
 
7806977
7806977 Inviato: 10 Giu 2009 12:05
 

Valerio91 ha scritto:
è veramente difficile... ho usato una marmitta originale per 50cc strozzata su un 70 base e stando per 2km senza lasciare l'acceleratore non ha grippato... quindi con una zx su un intermedio vai tranquillo icon_wink.gif riduce solamente le prestazioni, non danneggia il motore, anzi facendo erogare la massima potenza si usura di meno..a patto che non sia tarato con rulli troppo leggeri che lo mandano in fuori giri..

non ho detto che grippi..ho dett che corri il rischio di una scaldata..non ho detto che accendi lo scoot e scaldi o grippi icon_biggrin.gif ho detto che pero e possibile che succeda...
 
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