strada o pista?
ti passo un paio commenti da un forum esterno
Citazione:
Io ho prenotato le prove della SXV 5.5. e della Dorsoduro, la manifestazione non consentiva troppi "funambolismi", peraltro erano strade cittadine aperte al traffico e intasate.
Veniamo alle impressioni: la SXV mi ha un pò deluso nella configurazione originale; strattona in basso, accellerazione potente ma non devastante, estetica non eccitante (almeno nell'unica colorazione nera 2009), poi scaldava notevolmente il culo nella guida in città (immagino in piena estate....). PRO: frenata da riferimento, maneggevolisssima, componetistica di qualità. Credo che sia assolutamente da sostituire l'impianto di scarico di serie che si 'pappa' le migliori caratteristiche della moto !! Poi, mi sto chiedendo, forse aveva diverse mappature (ci sto pensando solo ora) e, se così fosse, sicuramente i meccanici avranno impostato quella più tranquilla !!
Citazione:
APRILIA SXV 550... ovvero una bicicletta con il motore di un missile ACME
Moto molto bella, moderna nella linea; leggerissima e strettissima, più bassa dei nostri amati DRZ.
In partenza ho avuto molti problemi... legati alla frizione penserete? ... no, la moto non partiva proprio, per convicerla ad accendersi ho dovuto provare e riprovare almeno 10 volte... e mi si è spenta per strada altre 3 volte.
Mi avevano parlato molto male dell'affidabilità di questa moto, e purtroppo è così. Nasce come prodotto pronto pista, e a mio parere lì deve rimanere.
Mangiatrice di olio a tradimento, dopo essere stata rabboccata la mattina, passate 4 ore scarse di utilizzo la spia dell'olio è rimasta praticamente sempre accesa.
Ma a sensazione, la moto è veramente una bomba. La ripresa è veramente impressionante, grazie anche alla corona molto grande. In prima in qualsiasi momento si apre il gas la moto si alza in modo incredibile. In uscita di curva in seconda mi si è alzata un paio di volte.
Molto veloce e ciclisticamente pefetta è molto facile da gestire e il generoso 180 al posteriore si sente. Freni ottimi (diso braking all'anteriore e pinza a 4 pistoni).
Strumentazione digitale molto brutta, con contagiri ma veramente primordiale, altro difetto, i tubi di scarico tAPRILIA SXV 550... ovvero una bicicletta con il motore di un missile ACME
Moto molto bella, moderna nella linea; leggerissima e strettissima, più bassa dei nostri amati DRZ.
In partenza ho avuto molti problemi... legati alla frizione penserete? ... no, la moto non partiva proprio, per convicerla ad accendersi ho dovuto provare e riprovare almeno 10 volte... e mi si è spenta per strada altre 3 volte.
Mi avevano parlato molto male dell'affidabilità di questa moto, e purtroppo è così. Nasce come prodotto pronto pista, e a mio parere lì deve rimanere.
Mangiatrice di olio a tradimento, dopo essere stata rabboccata la mattina, passate 4 ore scarse di utilizzo la spia dell'olio è rimasta praticamente sempre accesa.
Ma a sensazione, la moto è veramente una bomba. La ripresa è veramente impressionante, grazie anche alla corona molto grande. In prima in qualsiasi momento si apre il gas la moto si alza in modo incredibile. In uscita di curva in seconda mi si è alzata un paio di volte.
Molto veloce e ciclisticamente pefetta è molto facile da gestire e il generoso 180 al posteriore si sente. Freni ottimi (diso braking all'anteriore e pinza a 4 pistoni).
Strumentazione digitale molto brutta, con contagiri ma veramente primordiale, altro difetto, i tubi di scarico troppo vicini alle frecce posteriori, finiscono sempe per affumicarle.
Missile ACME a tutti gli effetti... durante il secondo giro di prova ha tirato due scoppi micidiali... probabilmente l'olio era veramente finito, ma tutto sommato è riuscita a rientrare senza fermarsi per strada.roppo vicini alle frecce posteriori, finiscono sempe per affumicarle.
Missile ACME a tutti gli effetti... durante il secondo giro di prova ha tirato due scoppi micidiali... probabilmente l'olio era veramente finito, ma tutto sommato è riuscita a rientrare senza fermarsi per strada.
origine: Link a pagina di Drz-italia.com