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carburazione impossibile [vhsb 34mm]
7812100
7812100 Inviato: 10 Giu 2009 20:12
 



io lo farei col dremel
 
7813492
7813492 Inviato: 10 Giu 2009 22:34
 

tu lo faresti con martello e scalpello 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
7814209
7814209 Inviato: 11 Giu 2009 1:14
 

ilbacco ha scritto:
tu lo faresti con martello e scalpello 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif

proprio perchè non ho il martello pneumatico icon_asd.gif

dino comunque occhio a come raccordi perchè rischi di fare danni icon_wink.gif
 
7817531
7817531 Inviato: 11 Giu 2009 12:22
 

smarmittato ha scritto:

proprio perchè non ho il martello pneumatico icon_asd.gif

dino comunque occhio a come raccordi perchè rischi di fare danni icon_wink.gif

cercherò di stare attento icon_asd.gif
un dremel grosso modo quanto costa?
 
7818147
7818147 Inviato: 11 Giu 2009 13:09
 

dino23 ha scritto:

cercherò di stare attento icon_asd.gif
un dremel grosso modo quanto costa?

un dremel non originale 15€ te la cavi e non va poi tanto male (non pretendere precisione e qualità come quello originale, specie per le punte,ma per dei lavoretti ogni tanto io mi ci trovo bene)
quello originale parte da 50 ai 130, dipende che kit di punte ti danno

io uso l attrezzo non originale con punte originali, è una buona soluzione per chi come noi non lo usa tutti i giorni
 
7818206
7818206 Inviato: 11 Giu 2009 13:14
 

perfetto
grazie mille a tutti

poi quando rimonto il carburatore mi sa che avro bisogno di un altro aiutino icon_asd.gif
 
7868686
7868686 Inviato: 17 Giu 2009 17:45
 

rieccomi icon_asd.gif
oggi mi è arrivato il collettore e di conseguenza ho rimontato il carbu.
il motore è sempre molto grasso durante la prima metà gas, per poi andare bene oltre i 6k giri e con gas piu aperto.
il problema è che monto un getto max di 132 icon_eek.gif
ho provato sia 140 e 135 ma proprio non ci siamo.
domani vado a comprare lo spillo k 25 e vediamo cosa succede.
poi un altra cosa ho chiamato un negozio e mi ha detto che di emulsionatori es b40 non ne ha, ma ha solo roba tipo bn40, bs40 ecc
che differenze ci sono tra le "b" normali e i "bs", "bn" e altri?
 
7870411
7870411 Inviato: 17 Giu 2009 21:09
 

Se ti servono a me a giorni dovrebbero arrivare, spillo K25 e K12, emulsionatore B40 e getto avviamento 62, li avevo ordinati per il mio carburatore e non mi servono, dovrebbero arrivarmi a giorni...fammi sapere
 
7871282
7871282 Inviato: 17 Giu 2009 23:04
 

Fabioandfurious ha scritto:
Se ti servono a me a giorni dovrebbero arrivare, spillo K25 e K12, emulsionatore B40 e getto avviamento 62, li avevo ordinati per il mio carburatore e non mi servono, dovrebbero arrivarmi a giorni...fammi sapere

mi serve tutto tranne lo spillo k 25
a quanto meli vendi?

comunque io avevo pensato allo smusso della valvola gas. puo darsi che essendo troppo poco accentuato mi dia problemi nella prima metà dell apertura di gas?
 
7871865
7871865 Inviato: 18 Giu 2009 0:24
 

ma da quanto ho letto tu cambi getto del max e provi sempre questo gioco del grasso a metà gas..... parzializzando non funziona il getto del max.....dai la manetta e vedi cosa fa...

e poi ricorda..con i 2t o tutto aperto o tutto kiuso!..cerca di parzializzare il meno possibile

ciau!
 
7871929
7871929 Inviato: 18 Giu 2009 0:36
 

ZacRs2007 ha scritto:
ma da quanto ho letto tu cambi getto del max e provi sempre questo gioco del grasso a metà gas..... parzializzando non funziona il getto del max.....dai la manetta e vedi cosa fa...

e poi ricorda..con i 2t o tutto aperto o tutto kiuso!..cerca di parzializzare il meno possibile

ciau!


Questa lezione me la segno icon_razz.gif icon_asd.gif
 
7872031
7872031 Inviato: 18 Giu 2009 0:59
 

la valvola gas lasciala stare l originale va benissimo (quella da 40)
cambia spillo e ne riparliamo icon_wink.gif
 
7873005
7873005 Inviato: 18 Giu 2009 8:52
 

@zac: se apro tutto gas fin dai 4/5 mila giri il motore va su bene quasi senza alcuna indecisione.

oggi vado a comprare lo spillo k30 e poi si vede.
qualcuno che mi sa dire qualcosa riguardo gli emulsionatori?
 
7873474
7873474 Inviato: 18 Giu 2009 9:40
 

sinceramente no..sarebbe da guardare sul sito della dell orto!
 
7874793
7874793 Inviato: 18 Giu 2009 11:38
 

ho comprato lo spillo k30 e montato.
la moto è migliorata moltissimo anche se rimane sempre un pochino grassa del primo quarto di gas.
il getto max l ho portato da 132 a 135 e ho montato anche l emulsionatore b65(preso dal 28). il getto minimo è sempre il 63.
ho voluto provare a montare l emulsionatore perche forse senza di esso la benzina non nebulizza per bene e quindi la moto rimane un po imbrodolata. dopo la provo speriamo bene
 
7875121
7875121 Inviato: 18 Giu 2009 12:09
 

per me per sistemare le ultime cose dovresti agire sulla vite aria..
a che tacca l hai messo lo spillo?

per l emulsionatore non dovresti rischiare niente, anche se è bello grosso
 
7875145
7875145 Inviato: 18 Giu 2009 12:12
 

dino23 ha scritto:
ho comprato lo spillo k30 e montato.
la moto è migliorata moltissimo anche se rimane sempre un pochino grassa del primo quarto di gas.
il getto max l ho portato da 132 a 135 e ho montato anche l emulsionatore b65(preso dal 28). il getto minimo è sempre il 63.
ho voluto provare a montare l emulsionatore perche forse senza di esso la benzina non nebulizza per bene e quindi la moto rimane un po imbrodolata. dopo la provo speriamo bene


135 di max icon_eek.gif Sicuro non sia magra? icon_confused.gif
Se trovi il b40 metti quello senza min icon_wink.gif
 
7875160
7875160 Inviato: 18 Giu 2009 12:13
 

in effetti io monto il 148 di massimo con lo stesso spillo e la sera con 15 gradi viaggio giusto giusto..di giorno però è abbastanza grassa
 
7875170
7875170 Inviato: 18 Giu 2009 12:14
 

smarmittato ha scritto:
in effetti io monto il 148 di massimo con lo stesso spillo e la sera con 15 gradi viaggio giusto giusto..di giorno però è abbastanza grassa


Io il 162 e sono giusto icon_wink.gif
 
7875547
7875547 Inviato: 18 Giu 2009 12:46
 

Hai risolto quindi?? non ti servono le altre cose?
 
7876667
7876667 Inviato: 18 Giu 2009 14:10
 

si in effetti mi sembra strano che giri col 135 di max. ancora non l ho provato col nuovo settaggio però prima col 132 aprendo tutto gas a 4mila gira saliva perfettamente senza affoghi o borbottii.
comunque farò altre prove con getti max piu grossi.
la vite dell aria l ho aggiustata, ma una cosa che ho notato è che quando riapro gas prima che il motore risponda all apertura affoga un attimino e poi prende giri. io penso dipenda dal getto del minimo troppo grosso.
un altra cosa: stamani l ho accesa e la temperatura segnata sul display era di 30°. ho tirato l aria e la moto è partita ma il motore è arrivato a 5k giri per poi calare lentamente. devo mettere il getto starter piu grosso vero? perche se mi fa cosi ora non voglio immaginare di inverno icon_confused.gif

@fabio: per ora sono apposto, se non trovo l emulsionatore telo dico. ma comunque se trovi da venderli vendili icon_wink.gif grazie comunque
 
7878820
7878820 Inviato: 18 Giu 2009 18:14
 

ragazzi ho provato la moto
il massimo mi sa tanto che è da alzare, non affoga però gira un troppo "pulita".
invece il borbottio non l ho ancora risolto, ho dato 3.5 giri alla vite aria invece dei 2 che erano. domani vado anche a comprare un getto del minimo di 50 e lo provo. e poi ci monto anche il max di 140 e il getto starter di 70.
 
7878937
7878937 Inviato: 18 Giu 2009 18:30
 

se la trovi compra anche la rondellina che si mette per fare le mezze tacche di spillo, può esserti utile 0509_up.gif
 
7881068
7881068 Inviato: 18 Giu 2009 22:28
 

proprio non ci siamo.
rimane sempre il problema che fino a mezzo gas è un troiaio la carburazione eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
domani provo a scendere con il getto del minimo, perche è molto grassa ma dubito che ci siano dei miglioramenti.
il carburatore ora monta:
-max 135
-spillo k30 prima tacca dall alto
-polverizzatore dp266
-valvola gas 40
-minimo 63
-emulsionatore b65
-starter 60

di getti del minimo piu piccoli ho solo il 38 e prima di spendere altri soldi provo quello. perche se rimane grassa anche con quello butto via ogni cosa perche non ne posso piu icon_evil.gif

mi potete aiutare voi?
 
7881736
7881736 Inviato: 18 Giu 2009 23:50
 

dino23 ha scritto:
@zac: se apro tutto gas fin dai 4/5 mila giri il motore va su bene quasi senza alcuna indecisione.

oggi vado a comprare lo spillo k30 e poi si vede.
qualcuno che mi sa dire qualcosa riguardo gli emulsionatori?



allora stai fermo con il max sei ok....spero...

devi far una prova....in folle dai la manetta....e dimmi cosa fa a massimo regime.....devi star a murare per 5 o 6 secondi .....quando mura tende a voler tirare + giri..oppure si affoga e perde giri?....dimmi sta roba qua...
 
7885632
7885632 Inviato: 19 Giu 2009 12:21
 

l avevo gia fatta col 140 questa prova e borbottava un pochino. quindi il 135 dovrebbe essere giusto.
comunque stamani ho rimontato il 28 perche mi sono proprio rotto di quel carburatore del c***o 0509_mitra.gif
se non lo vendo piu in la riprovo a carburarlo
 
7885691
7885691 Inviato: 19 Giu 2009 12:27
 

dino23 ha scritto:
l avevo gia fatta col 140 questa prova e borbottava un pochino. quindi il 135 dovrebbe essere giusto.
comunque stamani ho rimontato il 28 perche mi sono proprio rotto di quel carburatore del c***o 0509_mitra.gif
se non lo vendo piu in la riprovo a carburarlo


ok
 
7887101
7887101 Inviato: 19 Giu 2009 14:35
 

dino23 ha scritto:
l avevo gia fatta col 140 questa prova e borbottava un pochino. quindi il 135 dovrebbe essere giusto.
comunque stamani ho rimontato il 28 perche mi sono proprio rotto di quel carburatore del c***o 0509_mitra.gif
se non lo vendo piu in la riprovo a carburarlo


Mah, è strano che non riesci a carburarlo ... io rispetto al 28 con il 34 mi sono trovato MOLTO meglio...

magari prova a settarlo in modo "decente" e riprovi icon_wink.gif
 
7887151
7887151 Inviato: 19 Giu 2009 14:40
 

Ma scusami col k25 non ti va bene?
 
7888918
7888918 Inviato: 19 Giu 2009 18:07
 

ho comprato il k30. identico al k25 solo che ha la punta piu larga di 0.40mm
oramai per questo week end mi tengo il 28, anche perche ho da provare la testa di dalca icon_cool.gif
prossima settimana mi cimento nella carburazione del 34
 
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