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carburazione impossibile [vhsb 34mm]
7800137
7800137 Inviato: 9 Giu 2009 17:27
Oggetto: carburazione impossibile [vhsb 34mm]
 

premetto che il carburatore l ho montato con il collettore del 28 raccordato al carbu e al lamellare. per montarlo l ho scaldato, ho infilato il carbu e poi l ho fatto freddare con dell acqua ghiaccia.

il carburatore è cosi tarato:
-getto minimo 63
-getto starter 60
-polverizzatore dp268
-spillo k72 prima tacca dall alto
-getto max 135
-galleggiante unico 9gr
-valvola gas 40

non so se c è l emulsionatore in quanto il getto minimo va avvitato direttamente nel corpo carburatore. è dentro il carbu l emulsionatore o sta tra il getto minimo e il corpo carburatore?

arriviamo ai "sintomi":
nella prima metà di gas fino ad arrivare a circa 9k giri la moto è grassissima e borbotta una sacco, mentre aprendo piu di metà gas, anche a 4k giri, il motore gira fluido. sia aprendo la vite aria o smagrendo il minimo il borbottio rimane sempre nella prima parte di apertura di gas. prima montavo lo spillo k37 e la situazione era molto peggiore, ora che ho montato il k72 la situazione è migliorata moltissimo soprattutto da metà gas a tutto gas, ma non nelle prima metà di apertura
che mi dite?
 
7800294
7800294 Inviato: 9 Giu 2009 17:45
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Hai un getto minimo che è più grande del getto starter. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Io ho sempre saputo che il getto starter deve essere più grande del getto minimo. icon_eek.gif icon_eek.gif
Comunque lo credo bene che borbotta nel primo quarto di gas.Metti un getto minimo da 50 o da 55(li provi e vedi qual'è che va meglio)e vedrai che la moto dopo va bene. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7800335
7800335 Inviato: 9 Giu 2009 17:49
 

ho gia provato a mettere un getto del minimo di 38 ma non cambia
 
7800343
7800343 Inviato: 9 Giu 2009 17:52
 

seconda lo schema solito (quello su sfondo blu che avrai in mente) per le prime aperture influisce il getto minimo, che guindi dovresti smagrire anche se 63 mi sembra gia pochino.. e la parte cilindrica dello spillo.. quindi nel caso prova uno spillo piu magro
 
7800456
7800456 Inviato: 9 Giu 2009 18:05
 

che spillo hai?? molti che hanno l'rs consigliano di unsare l'x3... è abbastanza mgro... e quando ho provato a montarlo sulla mia ai bassi ha guadagnato molto la moto.... poi era troppo magro per i medi,.... però forse il tuo problema verrebbe risolto
 
7800466
7800466 Inviato: 9 Giu 2009 18:05
 

ma hai un 34..... e il getto del massimo è un 135????
 
7800610
7800610 Inviato: 9 Giu 2009 18:22
 

ho gia sostituito il k37 con il k72 per quest ultimo nelle prime aperture è magro

@ il bacco il carbu è un 34
 
7801046
7801046 Inviato: 9 Giu 2009 19:14
 

comunque col 34 ci vuole il collettore del 34 icon_wink.gif
 
7801121
7801121 Inviato: 9 Giu 2009 19:20
 

Molti hanno risolto tanti problemi ed hanno riscontrato più facilità nella carburazione con il K25...
 
7801142
7801142 Inviato: 9 Giu 2009 19:22
 

zip2t ha scritto:
comunque col 34 ci vuole il collettore del 34 icon_wink.gif

eh si per forza, non è tanto convenzionale quello che hai fatto icon_confused.gif

comunque..
il polverizzatore va sostituito con un dp266, questo prendilo per certo
il galleggiante, starter e la valvola gas vanno bene

ti sei scelto uno spillo abbastanza complesso, secondo me con la configurazione che hai ora, sostituiscilo con un k24 (molto simile a quello che hai scelto, ma molto piu lineare secondo me)

per il minimo bisogna che vedi se c è l emulsionatore sotto e da quant è
 
7801363
7801363 Inviato: 9 Giu 2009 19:45
 

ragazzi, ma le prime RS che uscivano gia con kit rave e carburatore 34 di serie che taratura aveva il carburatore?? se riuscissimo a scoprirlo ci eviteremmo un sacco di rotture nella carburazione icon_asd.gif
 
7801433
7801433 Inviato: 9 Giu 2009 19:53
 

Enrico_zip ha scritto:
ragazzi, ma le prime RS che uscivano gia con kit rave e carburatore 34 di serie che taratura aveva il carburatore?? se riuscissimo a scoprirlo ci eviteremmo un sacco di rotture nella carburazione icon_asd.gif


Getto massimo: 155.
Emulsionatore minimo: b36
Polverizzatore: DP 266.
Spillo conico: K57 1° tacca.
Valvola gas: 40.
Vite aria: 1,5 giri.
Getto avviamento: 60.
Galleggiante: 9 gr.

@ dino: cambia polverizzatore, spillo ed aumenta il max icon_wink.gif
 
7801468
7801468 Inviato: 9 Giu 2009 19:56
 

Iangiulu ha scritto:


Getto massimo: 155.
Emulsionatore minimo: b36
Polverizzatore: DP 266.
Spillo conico: K57 1° tacca.
Valvola gas: 40.
Vite aria: 1,5 giri.
Getto avviamento: 60.
Galleggiante: 9 gr.

@ dino: cambia polverizzatore, spillo ed aumenta il max icon_wink.gif


Quindi tecnicamente se uno seguisse questa "taratura" non dovrebbe avere problemi no?
 
7801525
7801525 Inviato: 9 Giu 2009 20:01
 

Enrico_zip ha scritto:
Iangiulu ha scritto:


Getto massimo: 155.
Emulsionatore minimo: b36
Polverizzatore: DP 266.
Spillo conico: K57 1° tacca.
Valvola gas: 40.
Vite aria: 1,5 giri.
Getto avviamento: 60.
Galleggiante: 9 gr.

@ dino: cambia polverizzatore, spillo ed aumenta il max icon_wink.gif


Quindi tecnicamente se uno seguisse questa "taratura" non dovrebbe avere problemi no?


Alcune cose vanno modificate... icon_wink.gif
 
7801570
7801570 Inviato: 9 Giu 2009 20:06
 

smarmittato ha scritto:
zip2t ha scritto:
comunque col 34 ci vuole il collettore del 34 icon_wink.gif

eh si per forza, non è tanto convenzionale quello che hai fatto icon_confused.gif


no è proprio che sto povero carburatore come fa a andare così??
ha un venturi da 34mm e poi improvvisamente si restringe...non va bene icon_wink.gif
 
7801591
7801591 Inviato: 9 Giu 2009 20:08
 

zip2t ha scritto:
smarmittato ha scritto:
zip2t ha scritto:
comunque col 34 ci vuole il collettore del 34 icon_wink.gif

eh si per forza, non è tanto convenzionale quello che hai fatto icon_confused.gif


no è proprio che sto povero carburatore come fa a andare così??
ha un venturi da 34mm e poi improvvisamente si restringe...non va bene icon_wink.gif


Senza contare che la taratura è completamente sballata... icon_rolleyes.gif
 
7802683
7802683 Inviato: 9 Giu 2009 21:35
 

zip2t ha scritto:


no è proprio che sto povero carburatore come fa a andare così??
ha un venturi da 34mm e poi improvvisamente si restringe...non va bene icon_wink.gif

avete ragione. infatti ho rimesso il 28 in attesa di avere tutto il necessario, compresi un po di spilli

quindi riassumendo devo prendere:
-polverizzatore dp266
-spillo k 24 e k25

il resto è apposto?
 
7803739
7803739 Inviato: 9 Giu 2009 23:26
 

dino23 ha scritto:

avete ragione. infatti ho rimesso il 28 in attesa di avere tutto il necessario, compresi un po di spilli

quindi riassumendo devo prendere:
-polverizzatore dp266
-spillo k 24 e k25

il resto è apposto?

invece del 25 prendi il 30 se puoi icon_wink.gif
 
7803983
7803983 Inviato: 10 Giu 2009 0:12
 

smarmittato ha scritto:
dino23 ha scritto:

avete ragione. infatti ho rimesso il 28 in attesa di avere tutto il necessario, compresi un po di spilli

quindi riassumendo devo prendere:
-polverizzatore dp266
-spillo k 24 e k25

il resto è apposto?

invece del 25 prendi il 30 se puoi icon_wink.gif


Prendi anche un emulsionatore b 40 icon_wink.gif
 
7807003
7807003 Inviato: 10 Giu 2009 12:08
 

smarmittato ha scritto:

invece del 25 prendi il 30 se puoi icon_wink.gif

perche il 30?
 
7807325
7807325 Inviato: 10 Giu 2009 12:35
 

dino23 ha scritto:
smarmittato ha scritto:

invece del 25 prendi il 30 se puoi icon_wink.gif

perche il 30?


Perchè molto lineare icon_wink.gif
 
7807406
7807406 Inviato: 10 Giu 2009 12:42
 

ho letto nella tabella spilli che il k30 rispetto al 25 ha la punta di diametro 1.40mm mentre il k25 di 1.00mm
quindi la differenza sta solo da circa mezzo gas in poi perche il resto è tutto uguale.
poi ho visto anche il k88 che ha il diametro iniziale 2.56mm, la punta di 1.43mm, lunghzza della conicità di 32.4 e il diametro del punto in cui inizia la conicità di 2.12mm
dovrebbe essere quindi uno spillo che nelle prima parte di gas rimane piuttosto magro
che ne dite?
 
7807891
7807891 Inviato: 10 Giu 2009 13:15
 

non l ho mai provato sinceramente..
io ti ho detto quelli che conosco con certezza, poi se li paghi poco e vuoi provare non c è niente di male
 
7808169
7808169 Inviato: 10 Giu 2009 13:34
 

li pago circa 3-4 euro a spillo
(comunque ho trovato un collettore usato da fabio rotfl.gif )
ho controllato il carbu e dove si avvita il getto del minimo non c è niente di niente oltre al corpo carburatore. dove va messo l emulsionatore?
 
7808649
7808649 Inviato: 10 Giu 2009 14:09
 

ma come non è sotto come nel 28? dev'essere per forza li nello stesso cilindretto su cui si avvita il getto minimo..
 
7808844
7808844 Inviato: 10 Giu 2009 14:25
 

bo non c è icon_rolleyes.gif
 
7808856
7808856 Inviato: 10 Giu 2009 14:25
 

LorenzoRR ha scritto:
ma come non è sotto come nel 28? dev'essere per forza li nello stesso cilindretto su cui si avvita il getto minimo..

non tutti montano anche l emulsionatore

comunque si compra un emulsionatore b40 e prova ad andare senza getto, io mi trovo benissimo
 
7808968
7808968 Inviato: 10 Giu 2009 14:38
 

smarmittato ha scritto:

non tutti montano anche l emulsionatore

comunque si compra un emulsionatore b40 e prova ad andare senza getto, io mi trovo benissimo

ok lo compro
comunque quando vado a montare l emulsionatore questo si avvita sul corpo carburatore e poi sopra all emulsionatore ci va il getto minimo?
 
7809859
7809859 Inviato: 10 Giu 2009 16:08
 

dino23 ha scritto:

ok lo compro
comunque quando vado a montare l emulsionatore questo si avvita sul corpo carburatore e poi sopra all emulsionatore ci va il getto minimo?

si esattamente
puoi provare anche solo l emulsionatore senza getto, io mi trovo bene e non ho mai avuto problemi..

occhio a quando lo avviti, è delicatissimi
 
7810900
7810900 Inviato: 10 Giu 2009 18:19
 

smarmittato ha scritto:

si esattamente
puoi provare anche solo l emulsionatore senza getto, io mi trovo bene e non ho mai avuto problemi..

occhio a quando lo avviti, è delicatissimi

perfetto
allora nel mio carbu non c è nessun emulsionatore icon_asd.gif
domani vado a ordinare tutto il necessario e quando mi arriva il collettore rimonto tutto
poi si vedrà un po se riesco o no a fare sta benedetta carburazione icon_asd.gif
un cosa un po off topic:
per asportare materiale dal quida flussi come posso fare? perche volevo raccordarlo un po al pacco lamellare
 
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