vapore su vapore, è facile che possa sembrare diciamo: una "perdita"
Puoi fare una prova(piuttosto banale ) pulisci bene (ma bene) la zona, poi ci avvolgi intorno un po di carta scottex intorno, accendi e fai scaldare tanto. Se perde pesante, la carta si colorerà in un'istante.
sgommatore
MotoGp
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Inviato: 4 Mag 2010 21:50
provo e ti dico, grazie
Lucares87
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Inviato: 4 Mag 2010 22:53
Per ogni cosa fatta bene la cazzata sta dietro l'angolo avete presente il dado che sta avvitato sotto il cupolino e che nella cui testa esagonale ospita la vite che blocca il cupolino? ebbene l'ho spezzata essendo una vite stracarica di frenafiletti si è fatta un piffero del mio estrattore... e tra l'altro essendo di alluminio offre una resistenza ridicola comunque ho bucato e rifilettato da 8... ora con una vite da LEGNO lunga il doppio ho sostituito entrambe le viti, anzi mi sa che ho fatto meglio di Ducati stavolta
Meno male che non è una vite in vista altrimenti m'ammazzavo
Razyel
Minimoto Champ
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Inviato: 4 Mag 2010 23:11
razyel749dark ha scritto:
Per ogni cosa fatta bene la cazzata sta dietro l'angolo avete presente il dado che sta avvitato sotto il cupolino e che nella cui testa esagonale ospita la vite che blocca il cupolino? ebbene l'ho spezzata essendo una vite stracarica di frenafiletti si è fatta un piffero del mio estrattore... e tra l'altro essendo di alluminio offre una resistenza ridicola comunque ho bucato e rifilettato da 8... ora con una vite da LEGNO lunga il doppio ho sostituito entrambe le viti, anzi mi sa che ho fatto meglio di Ducati stavolta
Meno male che non è una vite in vista altrimenti m'ammazzavo
si poteva rifare al tornio in 10 minuti
sgommatore
MotoGp
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Inviato: 4 Mag 2010 23:33
appena ho tempo la sistemo come si deve
Razyel
Minimoto Champ
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Inviato: 5 Mag 2010 1:12
Escono vapori misti ad olio (poco ovviamente). Può essere che il tubo, come dice Sgommatore, abbia qualche rottura o che l'o-ring della valvola si sia danneggiato e non tenga bene. PUò anche essere che la valvola stessa si sia allentata di poco.
Prova a controllare
anomico
S. Sport Champ
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Inviato: 10 Mag 2010 21:09
Visti due raggi di sole questo pomeriggio e finito di montare il tutto sono andato a provare velocemente la nuova modifica: niente di eccezionale ma effettivamente sembra che il motore salga di giri respirando meglio, in maniera più pronta. Molto diverso dal montare unicamente la valvola senza modificare il circuito sfiato, come avevo fatto l'altra volta. Tra l'altro per ora non ho avuto travasi, evidentemente perchè la valvola di non ritorno crea l'ottimale depressione che mancava con la sola valvola sefo. Mi spiace solo di aver girato solo una mezz'ora poichè ha cominciato a piovere, e in condizioni pessime perchè l'asfalto non era al meglio.
Se la natura placa la sua furia giovedì testo tutto in pista
Razyel
Minimoto Champ
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Inviato: 11 Mag 2010 11:59
Mi fa piacere. Non ci si deve aspettare un cambiamento adicale, ma proprio quel che tu descrivi. Un ringraziamento al Team Desmodromico è doveroso
anomico
S. Sport Champ
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Inviato: 29 Mag 2010 11:46
hei ciao a tutti.. qualcuno mi sa dire il diametro interno del tubo che entra nell air box??
vorrei creare la valvola di non ritorno dal pacco lamellare di una minimoto.
che con 20 euro si trova ovunque.
bruce83
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Mag 2010 14:19
Ciao, la cosa non è così semplice come sembra poichè il tubo che entra nell'air box ha in fondo una chiusura particolare a imbuto che gli permette di bloccarsi all'interno dell'airbox. Questo problema si risolve tagliando il tubo originale a circa metà della sua lunghezza in modo da poter sfruttare le pieghe originali dall'uscita del serbatoietto fino quasi all'arrivo all'airbox, per poi raccordarlo a un tubo scelto da te con un diametro leggermente inferiore (del diametro circa di un dito indice)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Tra l'altro anche io avevo a disposizione il pacco lamellare della minimoto ma ho preferito spendere 40 euro perchè ho valutato che a livello strutturale una valvola sefo risulta molto più stabile nel momento in cui la devi montare nell'airbox. In alternativa se non vuoi spendere puoi pensare di modificare la valvola originale.
Buon lavoro
Razyel
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Mag 2010 14:57
Che i mod mi perdonino per questo post, ma se non lo faccio qui...
Causa acquisto errato mi ritrovo una valvola di sfiato olio NUOVA color titanio della CNC, questa per l'esattezza: Link a pagina di Cncracing.it
Chi è interessato mi contatti solo via PM, se insozziamo il thread i mod mi cacciano (giustamente).
Grazie a tutti.
Damon
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Mag 2010 12:55
io penasavo di attaccare direttamente il pacco lamellare all interno della scatola filtro e all esterno un collettore dedicato fatto da me, per questo che chiedevo il diametro del tubo.
bruce83
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Giu 2010 20:43
Ragazzi ho notato guidando la moto un pò di volte che dopo aver modificato il circuito sfiato sento spesso puzza di benzina...
Faccio presente che la moto è un'orologio!
Razyel
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Dic 2015 8:28
raga vorrei riaprire questo vecchio topic.... ho ordinato una valvolva sfiato olio racing CNC e mi arriverà a giorni. Volevo sapere se posso montare tranquillamente solo questa, o devo per forza montare una valvola unidirezionale lamellare nell'airbox, e soprattutto dove trovare sta benedetta valvola. grazie
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savio84
Senza Targa
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Inviato: 29 Dic 2015 11:26
Anche solo installando la valvola della CNC senza lamelle e basta la differenza la senti, per evitare però che ci sia una risalita di troppi vapori di olio ti consiglio di tenere il livello dell'olio vicino alla tacca del minimo...
kekko84_pd
125 Champ
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Inviato: 29 Dic 2015 11:35
Ok ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio!
savio84
Senza Targa
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Inviato: 29 Dic 2015 18:04
Io avevo messo una valvola unidirezionale dell'airbox presa da un ricambista di pezzi meccanici che con un costo più contenuto faceva il suo bel lavoro ugualmente.
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