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Modifica valvola sfiato basamento su 749/999
9801384
9801384 Inviato: 4 Mag 2010 21:21
 

vapore su vapore, è facile che possa sembrare diciamo: una "perdita"
Puoi fare una prova(piuttosto banale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) pulisci bene (ma bene) la zona, poi ci avvolgi intorno un po di carta scottex intorno, accendi e fai scaldare tanto. Se perde pesante, la carta si colorerà in un'istante.
 
9801642
9801642 Inviato: 4 Mag 2010 21:50
 

provo e ti dico, grazie 0509_up.gif
 
9802084
9802084 Inviato: 4 Mag 2010 22:53
 

Per ogni cosa fatta bene la cazzata sta dietro l'angolo eusa_wall.gif eusa_wall.gif avete presente il dado che sta avvitato sotto il cupolino e che nella cui testa esagonale ospita la vite che blocca il cupolino? ebbene l'ho spezzata eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif essendo una vite stracarica di frenafiletti si è fatta un piffero del mio estrattore... e tra l'altro essendo di alluminio offre una resistenza ridicola 0509_down.gif comunque ho bucato e rifilettato da 8... ora con una vite da LEGNO lunga il doppio ho sostituito entrambe le viti, anzi mi sa che ho fatto meglio di Ducati stavolta rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Meno male che non è una vite in vista altrimenti m'ammazzavo eusa_doh.gif
 
9802226
9802226 Inviato: 4 Mag 2010 23:11
 

razyel749dark ha scritto:
Per ogni cosa fatta bene la cazzata sta dietro l'angolo eusa_wall.gif eusa_wall.gif avete presente il dado che sta avvitato sotto il cupolino e che nella cui testa esagonale ospita la vite che blocca il cupolino? ebbene l'ho spezzata eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif essendo una vite stracarica di frenafiletti si è fatta un piffero del mio estrattore... e tra l'altro essendo di alluminio offre una resistenza ridicola 0509_down.gif comunque ho bucato e rifilettato da 8... ora con una vite da LEGNO lunga il doppio ho sostituito entrambe le viti, anzi mi sa che ho fatto meglio di Ducati stavolta rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Meno male che non è una vite in vista altrimenti m'ammazzavo eusa_doh.gif


si poteva rifare al tornio in 10 minuti 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9802279
9802279 Inviato: 4 Mag 2010 23:33
 

appena ho tempo la sistemo come si deve 0509_si_picchiano.gif
 
9802373
9802373 Inviato: 5 Mag 2010 1:12
 

Escono vapori misti ad olio (poco ovviamente). Può essere che il tubo, come dice Sgommatore, abbia qualche rottura o che l'o-ring della valvola si sia danneggiato e non tenga bene. PUò anche essere che la valvola stessa si sia allentata di poco.
Prova a controllare
 
9837598
9837598 Inviato: 10 Mag 2010 21:09
 

Visti due raggi di sole questo pomeriggio e finito di montare il tutto sono andato a provare velocemente la nuova modifica: niente di eccezionale ma effettivamente sembra che il motore salga di giri respirando meglio, in maniera più pronta. Molto diverso dal montare unicamente la valvola senza modificare il circuito sfiato, come avevo fatto l'altra volta. Tra l'altro per ora non ho avuto travasi, evidentemente perchè la valvola di non ritorno crea l'ottimale depressione che mancava con la sola valvola sefo. Mi spiace solo di aver girato solo una mezz'ora poichè ha cominciato a piovere, e in condizioni pessime perchè l'asfalto non era al meglio.

Se la natura placa la sua furia giovedì testo tutto in pista eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
9839961
9839961 Inviato: 11 Mag 2010 11:59
 

Mi fa piacere. Non ci si deve aspettare un cambiamento adicale, ma proprio quel che tu descrivi. Un ringraziamento al Team Desmodromico è doveroso 0510_abbraccio.gif eusa_whistle.gif
 
9945965
9945965 Inviato: 29 Mag 2010 11:46
 

hei ciao a tutti.. qualcuno mi sa dire il diametro interno del tubo che entra nell air box??
vorrei creare la valvola di non ritorno dal pacco lamellare di una minimoto.
che con 20 euro si trova ovunque. 0509_pernacchia.gif
 
9946808
9946808 Inviato: 29 Mag 2010 14:19
 

Ciao, la cosa non è così semplice come sembra poichè il tubo che entra nell'air box ha in fondo una chiusura particolare a imbuto che gli permette di bloccarsi all'interno dell'airbox. Questo problema si risolve tagliando il tubo originale a circa metà della sua lunghezza in modo da poter sfruttare le pieghe originali dall'uscita del serbatoietto fino quasi all'arrivo all'airbox, per poi raccordarlo a un tubo scelto da te con un diametro leggermente inferiore (del diametro circa di un dito indice)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tra l'altro anche io avevo a disposizione il pacco lamellare della minimoto ma ho preferito spendere 40 euro perchè ho valutato che a livello strutturale una valvola sefo risulta molto più stabile nel momento in cui la devi montare nell'airbox. In alternativa se non vuoi spendere puoi pensare di modificare la valvola originale.

Buon lavoro 0509_up.gif
 
9947021
9947021 Inviato: 29 Mag 2010 14:57
 

Che i mod mi perdonino per questo post, ma se non lo faccio qui...

Causa acquisto errato mi ritrovo una valvola di sfiato olio NUOVA color titanio della CNC, questa per l'esattezza: Link a pagina di Cncracing.it
Chi è interessato mi contatti solo via PM, se insozziamo il thread i mod mi cacciano (giustamente).

Grazie a tutti. 0510_saluto.gif
 
9950488
9950488 Inviato: 30 Mag 2010 12:55
 

io penasavo di attaccare direttamente il pacco lamellare all interno della scatola filtro e all esterno un collettore dedicato fatto da me, per questo che chiedevo il diametro del tubo.
 
9996863
9996863 Inviato: 7 Giu 2010 20:43
 

Ragazzi ho notato guidando la moto un pò di volte che dopo aver modificato il circuito sfiato sento spesso puzza di benzina...

Faccio presente che la moto è un'orologio! icon_mrgreen.gif
 
15523178
15523178 Inviato: 29 Dic 2015 8:28
 

raga vorrei riaprire questo vecchio topic.... ho ordinato una valvolva sfiato olio racing CNC e mi arriverà a giorni. Volevo sapere se posso montare tranquillamente solo questa, o devo per forza montare una valvola unidirezionale lamellare nell'airbox, e soprattutto dove trovare sta benedetta valvola. grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15523326
15523326 Inviato: 29 Dic 2015 11:26
 

Anche solo installando la valvola della CNC senza lamelle e basta la differenza la senti, per evitare però che ci sia una risalita di troppi vapori di olio ti consiglio di tenere il livello dell'olio vicino alla tacca del minimo...
 
15523330
15523330 Inviato: 29 Dic 2015 11:35
 

Ok ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio!
 
15523616
15523616 Inviato: 29 Dic 2015 18:04
 

Io avevo messo una valvola unidirezionale dell'airbox presa da un ricambista di pezzi meccanici che con un costo più contenuto faceva il suo bel lavoro ugualmente.

La differenza la sentirai eccome! 0509_up.gif
 
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