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Montaggio kit dilone
7794066
7794066 Inviato: 9 Giu 2009 0:22
Oggetto: Montaggio kit dilone
 



Ciao ragazzi,
vorrei sostituire molle e pompanti della mia hornet '04, ho preso il kit dilone, ora vorrei sapere cosa mi conviene procurarmi oltre all'olio.. mi hanno detto che è necessario sostituire i paraoli, vi risulta?
Che ne pensate sul discorso sfilamento? Olio in più?

I consigli sono ben accetti icon_smile.gif

Grazie
 
7794725
7794725 Inviato: 9 Giu 2009 8:28
 

Se i paraoli non hanno problemi non vedo il motivo per sostituirli, il kit in questione e in grado di migliorare parecchio l' affidabilità e puoi sfilare gli steli al massimo di 5mm e migliorare l' inserimento in curva. Per l' olio metti un 10 nella quantità stabilita.
Lamps.
 
7797194
7797194 Inviato: 9 Giu 2009 13:04
 

grazie mille per il supporto.
Il problema è che dopo ogni uscita, trovo dei leggeri trafilaggi di olio, per intenderci si evince dove stacca la forcella ma non ci sono scolature o altro, alcuni sostengono che normale, altri no.
Tenendo presente che mi accingo ai 30.000km, secondo te andrebbero sostituiti? Grazie
 
7797712
7797712 Inviato: 9 Giu 2009 13:39
 

Se ci sono dei leggeri segni di trafilaggio e noti la parte leggermente unta, dovresti notare anche la presenza di polvere che si attacca sull' unto nel bordo del paraolio, in questo caso visto che devi smontare gli steli puoi sostituire i paraoli evitando di rifare il lavoro.
Lamps.
 
7799835
7799835 Inviato: 9 Giu 2009 16:43
 

a conferma di quanto detto da black baron, ecco la risposta dello staff dilone:


Citazione:
La sostituzione dei paraolio è necessaria quando ci sono dei sintomi di trafilaggio.
Il tuo caso mi sembrerebbe uno di questi, anche perchè 30000km sono una giusta percorrenza per la sostituzione.
Comunque, se vuoi accertarti realmente che sia il paraolio che perde, ti basta munirti di un piccolo cacciavite a punta ed estrarre il parapolvere forzandolo al lato.
Se una volta rimosso il parapolvere ci saranno traccie evidenti di trafilatura, ti converrà sostituire i paraolio facendo anche un controllo sullo stelo affinche non ci siano fenomeni di corrosione della cromatura oppure zone in cui la cromatura è saltata via a causa delle pietruzze che ci vanno a sbattere.
Per il montaggio trovi le istruzioni di montaggio sul ns sito alla pagina download.
Il livello olio deve essere di 120mm, gradazione sae10W.
Per quanto riguarda il tuo uso, ti consiglio di sfilare di 7-8mm gli steli forcella e di porre il precarico del mono originale al max.
 
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