Salve ragazzi,
Mi presento, mi chiamo Cleto e sn di Napoli.
Dopo anni di attesa finalmente ho acquistato questa splendida guzzi del 1979 e dopo aver fatto un po' di pratica penso che sia venuto il momento di iniziare la restaurazione...
Diciamo ke anke s nn sn molto esperto nel restauro sn armato di molta pazienza soprattutto xk ho capito che farla restaurare da un meccanico sarebbe una perdita di tempo e fatica...visto che molti sn incapaci e fanno qst lavoro sl xk nn c vuole una laurea (naturalmente esistono le eccezioni ma visto che non conosco nessuno fidato ho deciso di farlo da me).
Per l'occasione ho fatto alcune foto per rendere l'idea...
Questa è la moto:
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Il primo problema che vi presento è quello della ruggine nel serbatoio.
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All'inizio volevo lasciarlo così ma poi ho riscontrato problemi quando incomincia a finire la benzina... non si spegne ma perde potenza così nn capisco s finisce la benzina o è qlk altro problema.
Ho letto molto sui forum...e ho pensato di seguire questo sistema:
- Agitare il serbatoio con all'interno diluente nitro e sassolini/piombo a modo di "cartavetro";
- Una volta levato il grosso introdurre acido ortofosforico e agitare acora;
dopo sn indeciso su quale prodotto utilizzare tra questi due:
Link a pagina di Acemchimica.com
oppure
Link a pagina di Acemchimica.com
Una volta annientata la ruggine ho pensato di passare un prodotto chiamato PLASTIVEL che nelle istruzioni dice che è resistente alla benzina e che forma uno strato plastificato...
qst è il link
Link a pagina di Bricoliamo.com
Voi che ne pensate in merito?Accetto consigli di ogni genere!
Passiamo ora al secondo problema
Ho visto in alcune foto su internet che la mia moto ha un motore che luccica mentre il mio nn è opaco....PEGGIO!
Ecco alcune foto:
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Qualcuno saprebbe consigliarmi che prodotti utilizzare pel pulire e lucidare il motore?Un mio amico mi ha detto di usare il gasolio, lasciarlo agire e poi levarlo con acqua a pressione...funziona?
Terza problematica:
Penso k quel genio del vacchio proprietario per ovviare al nero ke si forma sulla parte iniziale della marmitta e su alte parti della moto, le abbia pittate con una bomboletta spray (vadi foto):
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All'inizio avevo pensato di levarla con la lana d'acciao (qll 0000) ma mi hanno sconsigliato dicendo k si graffiava tutta...dunque chiedo a voi...come posso fare?Diluente??
Queste sn le cose principali...poi...una volta risolte qst cose penserò al altre piccolezze e infine alla verniciatura totale...
Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli che mi possiate fornire!
W I GUZZISTI!