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Marce dure e poco precise in fase di cambiata e scalata
7783288
7783288 Inviato: 7 Giu 2009 21:25
Oggetto: Marce dure e poco precise in fase di cambiata e scalata
 

Ciao ragazzi ieri sono andato a ritirare la Versys che ho acquistato d'occasione con 4000 km.,dopo qualche kilometro mi sono accorto che le marce sono abbastanza dure da inserire e poco precise cosi' anche in scalata ,prima avevo una er 6 ne vi posso assicurare e' un altro mondo molto piu' preciso e morbido, qualcuno mi puo' dire se e' propio il tipo di cambio della Versys fatto cosi'con le marce dure e poco precise? Grazie
 
7783352
7783352 Inviato: 7 Giu 2009 21:34
 

si il cambio è quello ma vedrai che non sempre risulta così antipatico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ciao
 
7783391
7783391 Inviato: 7 Giu 2009 21:39
 

se proprio non ti ci trovi, chiedi al meccanico se si può mettere un olio meno viscoso, qualcosina migliora icon_wink.gif
 
7784069
7784069 Inviato: 7 Giu 2009 23:17
Oggetto: regolazione marce
 

Sapete se si possono anche regolare le marce? ovvero levare piu' gioco possibile dalla pedalina marce e far si' che l'innesto marce sia il piu' corto possibile? Saluti Giorgio
 
7784658
7784658 Inviato: 8 Giu 2009 7:25
 

Purtroppo il leverismo presente sulla versys ha un "gioco" di base che più di tanto non puoi eliminare, comunque puoi regolare la posizione della leva in modo che la cambiata risulti la più fluida possibile.
Gli innesti sono un po' duri ma sufficientemente precisi e non mi hanno mai dato problemi seri.

doppio_lamp_naked.gif
 
7784733
7784733 Inviato: 8 Giu 2009 7:42
 

giomi61 ha scritto:
il leverismo presente sulla versys

Si è vero, il cambio è della ER-6 ma è presente un "rimando" in più che non può che aggiungere un po' di gioco... Prova a controllare quanto ti hanno detto ma anche più semplicemente la regolazione del filo frizione al manubrio (oppure, se necessario, i registri dal motore). Nemmeno a me il cambio ha mai dato problemi "operativi", trovo la folle con facilità e non sfollo mai passando da un rapporto all'altro.
E' un po' duretto, rumorini/sensazioni strane se messo alla frusta, ma funziona diligentemente.
 
7791432
7791432 Inviato: 8 Giu 2009 19:46
Oggetto: Cambio Versys
 

Grazie ragazzi delle vostre esaudienti risposte ,purtroppo ora non la posso adoperare perche' e' tutta smontata a parte il motore, per il consueti controlli di routine poi perche' ho visto quelle che importano negli stati uniti hanno delle colorazioni molto piu' ben abbinate rispetto alle europee, quindi sto' facendo impazzire il carrozziere per vedere se riesco a ricavare qualcosa di insolito cosi' ho preso questa occasione per lo smontaggio completo,comunque quando l'avro' finita se siete d'accordo posso inserire delle foto nel forum ciao Zambe.
 
7794162
7794162 Inviato: 9 Giu 2009 1:08
 

Se siamo daccordo ???
siamo in trepida attesa mi raccomando appena hai qualcosa di forte posta le foto
sono troppo curioso...

Ciaooooooooooo !!!
 
7794291
7794291 Inviato: 9 Giu 2009 6:51
 

rolitas ha scritto:
Se siamo daccordo ???
siamo in trepida attesa mi raccomando appena hai qualcosa di forte posta le foto
sono troppo curioso...

Ciaooooooooooo !!!



0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7802556
7802556 Inviato: 9 Giu 2009 21:24
Oggetto: Seguito articolo marce dure
 

Ciao ok appena la finisco vi faccio vedere le foto ,se volete vedere delle foto di Versys andate su : Google poi inserite immagini Versys vi spunteranno un bel po' di articoli, io ho trovato bello quello dove ci sono tre Versys allineate ,e' sulla prima pagina li' dentro ci sono quelle che importano negli Stati Uniti ciao Zambe
 
7804225
7804225 Inviato: 10 Giu 2009 6:53
Oggetto: Re: Seguito articolo marce dure
 

gzambe ha scritto:
Ciao ok appena la finisco vi faccio vedere le foto ,se volete vedere delle foto di Versys andate su : Google poi inserite immagini Versys vi spunteranno un bel po' di articoli, io ho trovato bello quello dove ci sono tre Versys allineate ,e' sulla prima pagina li' dentro ci sono quelle che importano negli Stati Uniti ciao Zambe


Non riesco a trovare ste 3 versys allineate... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7804244
7804244 Inviato: 10 Giu 2009 7:00
 
 
7847266
7847266 Inviato: 15 Giu 2009 14:16
Oggetto: CAMBIO
 

ciao, anch'io avevo lo stesso problema ma da quando ho fatto registrare il corpo farfallato, l'iniettore dx e cambio marmitta, ho regolato la leva frizione sul 4 e stacco frizione cortissimo non ho piu' nessun problema, le marec entrano come burro. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7854591
7854591 Inviato: 16 Giu 2009 10:12
 

Io ho avuto qualche problema solo fino hai mille km, dopo il tagliando il cambio è diventato tranquillissimo, le marce entrano silenziose e morbide, solo l'inserimento della prima rimane molto rumoroso, al semaforo sembra quasi una harley. 0509_si_picchiano.gif
 
7857782
7857782 Inviato: 16 Giu 2009 14:20
 

io abbastanza raramente ho il problema della durezza nel mettere le marce, invece mi si presenta molto più spesso quando devo mettere la folle da moto in prima. Alle volte è durissima, altre volte entra con un semplice colpetto....boh!
 
7857965
7857965 Inviato: 16 Giu 2009 14:34
 

cambiato cavo frizione avevo gli stessi problemi,regolato stacco corto frizione ,cambio morbido.
 
7858233
7858233 Inviato: 16 Giu 2009 14:58
 

Generalmente non mi da problemi (a parte la rumorosità della prima). Quando il motore si scalda molto, ad esempio 30km nel traffico della città, trovo difficoltà con le marce basse eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
7859797
7859797 Inviato: 16 Giu 2009 17:58
 

mcam ha scritto:
Generalmente non mi da problemi (a parte la rumorosità della prima). Quando il motore si scalda molto, ad esempio 30km nel traffico della città, trovo difficoltà con le marce basse eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
icon_smile.gif idem
 
12372460
12372460 Inviato: 6 Set 2011 11:57
Oggetto: Cambio dannato
 

Nei primissimi mesi di vita della moto a volte la prima marcia faceva "finta" di innestarsi. In realtà ingranava solo dopo che il motore era salito di giri (circa 8000-9500 rpm). Questo voleva dire che se da fermo ripartivo lasciando la frizione e accelerando lentamente come faccio di solito la moto saliva di giri, entrava la marcia di colpo e mi arrivava dalla coda un colpo di frusta che per due volte mi ha sbattuto giù dalla sella. Meno male che intorno non passava nessuno altrimenti rischiavo grosso (oltre ad una brutta figuraccia...). Meno Male che il meccanico mi ha registrato la frizione (lui ha detto che si trattava di una molla di richiamo della frizione mal tarata in fabbrica...). Ora è a posto e funziona bene. Solo se maltratto il cambio con cambiate rapide ed improvvise o se guido con fare sportiveggiante diventa un po' impreciso e duretto. Mi risulta che anche certe er6 avevano lo stesso problema. Ha qualcuno è mai successo qualcosa di simile??? icon_xd_2.gif
 
12374189
12374189 Inviato: 6 Set 2011 16:38
 

Subito cambio duro poi col tempo e con il Bardhal tutto OK.
Ricordatevi che un cambio inizia ad essere a posto verso i 10.000 KM.
Io adesso dopo un anno e mezzo ne ho 13.000 e sono abbastanza contento.
Ciao a Tutti
 
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