Mox ha scritto:
Ciao Ely77
1) gli scoppietti sono normali (scoppietta anche l'originale) Salvo tu non abbia continui tuoni, non mi preoccuperei.
2) Per il filtro no: L'unico filtro che andrebbe bene (rapporto costi/benefici, manutenzione, tecnica etc etc) sarebbe il Pipercross. Io l'ho preso ed è una
ciofeca i cinesi li fanno meglio, molto meglio!
Visto che l'originale è già ottimo di suo, al limite, puoi smontarlo e aprire un po' la griglia metallica (senza asportarla del tutto). La permeabilità di partenza è però già buona, non so quanto possa valere "l'impresa"
Gli altri: BMC, K&N etc etc, trattandoi di filtri superficiali, in breve (dopo un vantaggio iniziale) finiscono a darti la stessa resa di quello di serie. Unico rimedio pulirli ogni 3000 km (ma la resa in più non vale un simile sbattimento...)
Certo che una "tipa" con Versys e, addirittura, marmitozzo... Incredibile!!!
Tutta colpa di mio fratello..matto per la pista!!