gig69 ha scritto:
Mannaggia, la moto ha solo 16000km, l'ho presa usata da poco quando aveva 14000km.
Il problema delle marce che non si inseriscono o che "scappano" mi è successo quasi subito,mi sono spaventato ma stando più attento non è più successo per lungo tempo.
Oggi invece è capitato di nuovo, speriamo di non dover portare la moto in officina, anche perchè credo sia un intervento piuttosto costoso.
Sò di un problema analogo alle "forchette" del selettore cambio anche per la R1 prima serie,solo che lì compariva per moto piuttosto vecchie e sfruttate.
Per la tua moto la Casa consiglia un olio viscosità 10/40 con specifiche API SF/SG JASO MA, quindi il mio umile consiglio è:
vai per esclusione e comincia a provare uno di questi tre prodotti, io ho notato immediatamente dei benefici concreti:
immagini visibili ai soli utenti registrati
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nel caso di Castrol esiste anche la versione 10/50 race full synthetic (quello che uso attualmente) se possibile ancora superiore come resistenza della viscosità alle alte temperature, ma si mormora tra gli addetti ai lavori più autorevoli che con Bardahl vai sul sicuro...
in ogni caso, con uno qualunque dei tre ho risolto facilmente un problema che, in maniera meno evidente di come la descrivi tu, affliggeva anche me...
aggiungo infine che non devi superare i 5000/6000 km con lo stesso olio, viceversa, più a lungo ritarderai il cambio, più evidente sarà il difetto...