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Scarichi aftermarket per ER-6n/f con foto varie marche [II]
4372657
4372657 Inviato: 6 Mag 2008 16:55
 



Venom_Kid ha scritto:
x i possessori di er6n con scarico shark. Ke modello avete preso?
cafe race?


Esiste sono quello come modello, cambia solamente il materiale!
 
4372941
4372941 Inviato: 6 Mag 2008 17:20
 

molto molto bello icon_wink.gif
 
4374029
4374029 Inviato: 6 Mag 2008 18:46
 

Il_Similes ha scritto:


Esiste sono quello come modello, cambia solamente il materiale!


ti correggo
il cafè racer tondo è diverso da quello normale
ed entrambi sono disponibili in 3 materiali (alluminio carbonio titanio)

solo il cafè racer tondo ci sta sull'errina
 
4374562
4374562 Inviato: 6 Mag 2008 19:25
 

quindi coil potrei ordinare solo il cafe racer tondo? giusto?....e lo posso montare io?.....siccome io sono di Catania, non vorrei fare un acquisto azzardato, data la lontanza da Cr, nella cui provincia sta la ditta in questione....
 
4375685
4375685 Inviato: 6 Mag 2008 20:36
 

il montaggio è una cavolta, la parte più faticosa è togliere il terminale originale.
Io ho acquistato da un ragazzo di firenze, e ho fatto tutto da solo...

Si tratta di
- svitare il puntale (4 viti, con chiave a brugola da 5)
- svitare la sonda lambda (chiave del 22 e forza sovraumana, io ho dovuto martellare sulla chiave per svitare)
- svitare la fascetta che tiene insieme terminale e collettori
- togliere i 2 perni che tengono il terminale di serie e sfilarlo girando a destra e sinistra (è un momento complicato, perchè è molto vicino alla ruota)
- infilare il nuovo terminale, che ha una staffa e un distanziatore, che va a posizionarsi esatamente in corrispondenza del buco per il terminale originale
- rimanono, nei buchi dei perni del terminale originale, delle parti in gomma antivibrazioni, sulle quali sono infilati delle "placche" di ferro (non so come definirle, sono dei cilindretti di ferro con la testa circolare, su cui batte la testa delle viti del perno). Bisogna rimuoverle tutte, tranne ovviamente quella che serve per il nuovo perno.
- si rimonta fascetta, lambda e puntale

volendo posso fare qualche foto se avete bisogno

p.s.: Se tu sei interessato al nuovo, il distributore ufficiale della shark è tecnorace.it. Da li puoi acquistare il terminale specificando il modello di moto, e anche vari accessori... io ad esempio sto comprando db killer nuovo e adesivo della shark
 
4388489
4388489 Inviato: 8 Mag 2008 0:54
 

grazie....molto descrittivo icon_wink.gif si sarei intenzionato a comprare lo scarico shark.....in piu' vorrei saperne di piu' sul db killer.....bisogna fare delle modifiche?? la moto con lo scarico cafe race tondo guadagna e/o perde in cosa?....
 
4389153
4389153 Inviato: 8 Mag 2008 8:47
 

Venom_Kid ha scritto:
grazie....molto descrittivo icon_wink.gif si sarei intenzionato a comprare lo scarico shark.....in piu' vorrei saperne di piu' sul db killer.....bisogna fare delle modifiche?? la moto con lo scarico cafe race tondo guadagna e/o perde in cosa?....


solo con lo scarico guadagna in estetica icon_redface.gif
 
4389247
4389247 Inviato: 8 Mag 2008 9:04
 

Coil ha scritto:
Il_Similes ha scritto:


Esiste sono quello come modello, cambia solamente il materiale!


ti correggo
il cafè racer tondo è diverso da quello normale
ed entrambi sono disponibili in 3 materiali (alluminio carbonio titanio)

solo il cafè racer tondo ci sta sull'errina


Scusami ma se solo il cafè racer sta sulla nostra moto, non è uguale a dire che per la nostra moto hanno solo un modello??? icon_eek.gif

comunque in questo forum c'è l'utente tecnorace mandate un mp direttamente a lui per sentire dell'acquisto, magari come utenti del forum mi fa uno sconticino...un si sa mai!!
 
4398386
4398386 Inviato: 8 Mag 2008 22:13
 

Venom_Kid ha scritto:
grazie....molto descrittivo icon_wink.gif si sarei intenzionato a comprare lo scarico shark.....in piu' vorrei saperne di piu' sul db killer.....bisogna fare delle modifiche?? la moto con lo scarico cafe race tondo guadagna e/o perde in cosa?....


guadagna estetica e sound, a livello di prestazioni svuota leggermente i bassi e libera un filo l'allungo...
ma niente di realmente percettibile
le modifiche al db killer si possono fare ma richiedono una certa capacità, e inoltre non sono così determinanti neanche loro. COnsidera che se modifichi il db killer e vuoi uno scarico pari al nuovo devi comprare a 50 euro il kit di rivetti (che contiene anche la lana di vetro e cose simili per "ristorare" lo scarico) per richiuderlo senza che si veda
non ne vale la pena
 
4401721
4401721 Inviato: 9 Mag 2008 12:35
 

Ho deciso x lo shark cafe race tondo in carbonio (che prezzo ha?)....nn riesco a visualizzare il sito tecnorace.it e non so come cercare l'utente tecnorace!....
Faccio ordine sul sito della shark??...non penso che a Catania, o comunque in Sicilia, ci siano fornitori di questa ditta. Chiedo lumi a voi esperti.

Grazie
 
4402887
4402887 Inviato: 9 Mag 2008 14:10
 
 
4408946
4408946 Inviato: 10 Mag 2008 5:44
 

Grazie icon_wink.gif
 
4433806
4433806 Inviato: 13 Mag 2008 8:44
 

si bellissimo...il piu bello...anche il mio è cosi

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4477133
4477133 Inviato: 16 Mag 2008 21:15
 

icon_biggrin.gif

Ciao Ragazzi

io ho una Er-6n da febbraio 2006 e finalmente (12.000 km) mi sono deciso a montare un Terminale LEOVINCE gpstyle omol.evolution2 inox
il Codice è 7918 e il Prezzo di listino è € 343,42 (IVA Inclusa) ma io l'ho pagato 300 Euroni... secondo voi mi hanno fatto uno sconto o mi hanno fregato?

p.s.
Purtroppo da quando l'ho montato ha iniziato a piovere e non ho ancora
avuto modo di provarlo per bene, ma il primo impatto è stato notevole.
 
4478418
4478418 Inviato: 17 Mag 2008 1:48
 

altri 40 euro li potevi risparmiare,secondo me..
comunque complimenti,bello scarico
 
4483398
4483398 Inviato: 17 Mag 2008 19:15
 

si_kiama_yakuza ha scritto:
altri 40 euro li potevi risparmiare,secondo me..
comunque complimenti,bello scarico


...VABBE', PER 40 EURO ... SONO SEMPRE IL SOLITO POERACCIO (COME SI DICE A FIRENZE!)

comunque oggi ho fatto un giro, purtroppo solo in città perchè appena uscito ha iniziato a piovere e ho avuto paura di farmi un bel bagno... direi che il sound è molto più appagante dell'originale, e i 5 kg in meno possono fare un po' di differenza, ma come accelerazione e vel. max non ho avuto modo di fare un confronto (avevo paura di fare troppo casino in mezzo alla gente...).
Sapete se ci sono siti specializzati dove hanno fatto prove al banco?
 
4483813
4483813 Inviato: 17 Mag 2008 20:14
 

gianfrullino ha scritto:



Sapete se ci sono siti specializzati dove hanno fatto prove al banco?


mandami la tua mail ke tu mando un'immagine di prova al banco
 
4527432
4527432 Inviato: 21 Mag 2008 19:38
 

gianfrullino ha scritto:


...VABBE', PER 40 EURO ... SONO SEMPRE IL SOLITO POERACCIO (COME SI DICE A FIRENZE!)

comunque oggi ho fatto un giro, purtroppo solo in città perchè appena uscito ha iniziato a piovere e ho avuto paura di farmi un bel bagno... direi che il sound è molto più appagante dell'originale, e i 5 kg in meno possono fare un po' di differenza, ma come accelerazione e vel. max non ho avuto modo di fare un confronto (avevo paura di fare troppo casino in mezzo alla gente...).
Sapete se ci sono siti specializzati dove hanno fatto prove al banco?


be se e in titanio e un buon prezzo...se è in semplice alluminio allora lo trovavi su e bay a 220 euri!
ciao
 
4530180
4530180 Inviato: 21 Mag 2008 23:41
 

lo shark è molto bello. Però io rimango sempre affascinato dall 'AKRA.

qualcuno lo ha montato??
 
4530216
4530216 Inviato: 21 Mag 2008 23:51
 

vorrei comprarlo sto scarico, ma come pagamento non hanno la carta di credito!!..... icon_sad.gif
 
4530868
4530868 Inviato: 22 Mag 2008 8:10
 

E allora pagaglielo in contrassegno!! Sempre che non abbiamo nemmeno questa modalità di pagamento.... icon_eek.gif
 
4537280
4537280 Inviato: 22 Mag 2008 17:25
 

io per circa 2000 km ho montato il LeoVince SBK EVO II...

posso dire che prendeva prima la velocità massima, rilevamenti GPS alla mano...
consumi invariati
con DBKiller la moto fa un rumore metallico...
senza è molto cupo e romba da paura...

e poi l'estetica era il massimo...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4668644
4668644 Inviato: 5 Giu 2008 9:34
 

Allora ragazzi, seguendo questo tread e leggendolo tutto, sono arrivato alla conclusione che alla fine si sceglie per estetica e sound. Io principalmente lo sto cambiando per il sound, perchè quello di serie mi sa di troppo tipo moto "elettrica". Mi piacciano i suoni cupi, ma non volevo spendere una cifra esorbitante, anzi. Alla fine ho optato per un leovince sbk, preso 214 eurozzi e oggi mi dovrebbe arrivare.

Ho guardato i video sul tubo, ma a parte la tonalità non si capisce bene che livello di rumore facciano.

Quindi vi chiedevo a voi che lo avete già cambiato se effettivamente fa tutto sto fracasso in più rispetto all'originale. icon_mrgreen.gif

Non vedo di l'ora di montarlo, anche se mi sa che devo aspettare sabato........ icon_confused.gif
 
4860237
4860237 Inviato: 21 Giu 2008 19:38
 

Vorrei avere un vostro aiuto x capire una cosa che mi sfugge....

Montando un terminale di questi, il catalizzatore originale viene eliminato o no? icon_eek.gif

Se si, quali fra questi terminali sono dotati di un proprio catalizzatore x non far perdere i livelli di emissione EURO3? icon_confused.gif
 
4863093
4863093 Inviato: 22 Giu 2008 12:53
 

Vittorinox ha scritto:
Vorrei avere un vostro aiuto x capire una cosa che mi sfugge....

Montando un terminale di questi, il catalizzatore originale viene eliminato o no? icon_eek.gif

Se si, quali fra questi terminali sono dotati di un proprio catalizzatore x non far perdere i livelli di emissione EURO3? icon_confused.gif


guarda che io sappia solo la gpr fa terminali che siano omologati anche dal punto di vista delle emissioni
ecco il link--->
Link a pagina di Gpr.it

devi spulciare sul listino e guardare la versione con catalizzatore icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4945833
4945833 Inviato: 30 Giu 2008 9:46
 

Aggiornamento.

Non è vero che solo la GPR.

Praticamente tutti li fanno con il catalizzatore. icon_smile.gif

La differenza sta nel fatto che c'è chi fa il catalizzatore smontabile e chi no. icon_asd.gif

HO contattato la G&G e mi hanno confermato che i loro scarichi sono catalizzati ma il CAT non è smontabile (ma sostituibile si). icon_biggrin.gif
Se si vuole lo scarico senza CAT lo si deve richiedere in fase d'ordine, questo perchè lo scarico, internamente è leggermente diverso da un caso all'altro. icon_wink.gif
 
4950073
4950073 Inviato: 30 Giu 2008 14:23
 

Confermo, infatti il mio leovince ha il catalizzatore interno non removibile. L'altro giorno di sera ho guardato dentro la marmitta con la luce è lo visto icon_sad.gif peccato
Va bè, tanto la moto è fluida lo stesso icon_mrgreen.gif
 
4957050
4957050 Inviato: 30 Giu 2008 22:50
 

ciao io non riesco a trovare il gpr per intenderci quello medio-lungo che si vede tra le prime foto..
qualcuno sa dirmi quanto costa e che modello esattamente è?grazie mille icon_exclaim.gif
 
4958921
4958921 Inviato: 1 Lug 2008 9:09
 

Fio ha scritto:
Confermo, infatti il mio leovince ha il catalizzatore interno non removibile. L'altro giorno di sera ho guardato dentro la marmitta con la luce è lo visto icon_sad.gif peccato
Va bè, tanto la moto è fluida lo stesso icon_mrgreen.gif


Mi pare strano....... icon_confused.gif

Sei sicuro? Perchè solitamente il catalizzatore non si trova nel terminale, ma nel collettore. icon_rolleyes.gif
 
4959328
4959328 Inviato: 1 Lug 2008 9:43
 

Ciao a tutti! Qualcuno oha mai montato lo scarico della HP "SPS NERO" per er6n? ho letto che ha l'alloggio della sonda lamda! dunque devo toglierla da quella originale? Chi ha preso questo terminale come si è trovato? quanto costa?
grazie!
 
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