Kenshin ha scritto:
Il fatto è che a me dei cavalli frega davvero poco, questa sarà la mia prima moto e voglio solo divertirmi senza preoccuparmi di andare a 170 km/h.
Della ninja preferisco la linea generale, e poi c'è il fatto che è 1 cm più bassa e pesa quasi 20 kili di meno... e per uno stangone come me non è male! Aggiungiamo che il budget che mi sono imposto mi permette solo di prendere o la ninja nuova o una ER-6F usata, e l'idea del nuovo non mi dispiace.
sono comunque abbastanza combattuto, specie se l'uscita della ninjetta dovesse allontanarsi troppo nel tempo. Nel qual caso andrei sulla errina, che comunque esteticamente mi piace molto (la carenata almeno), unica eccezione proprio per lo scarico basso! :p
Capisco il tuo discorso, ma a mio parere un 250 alla lunga ti stufa. io ho un amico che ha preso una rs250 come prima moto (era pure un 250 2t, quindi decisamente superiore come motore) e dopo 3 mesi si è stufato perchè si trovava ad avere in mano poco più di un motorino, se consideri che un rs125 ripotenziata raggiunge più cavalli di quelli della ninja250.
con l'errina, invece, avresti in mano una signora moto, duttile e semplice da guidare, che ha sotto un vero e proprio motore per quando, passato l'ambientarsi iniziale, vorrai "osare" un po' di più, e ti assicuro che è una cosa che scatta automaticamente a prescindere dalle tue intenzioni.
I soldi in più che magari spendi per una er oggi, saranno soldi messi da parte quando vorrai cambiare la ninja perchè non ti soddisfa più.