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nuova z1000? [foto, video e dati tecnici]
9246715
9246715 Inviato: 31 Gen 2010 16:10
 

teo038288 ha scritto:
costa di più perchè ha le pinze brembo(altro pianeta) pompa radiale brembo (se non erro) ciclistica impeccabile,telaio nun zo ma presumo migliore...detto questo si arriva come niente a 15.000 euro..non costa 8.000 euro in + ma 5.000 neanche,le raffinatezze e le chicche si pagano,ma a me di avere una brutale sotto le chiappe poco importa,oltretutto hano un sacco di problemi..


non x far polemica teo ma se una costa 10450 e l'altra costa oltre 18000 €( appena letti i prezzi su due ruote non me li sono inventati) non credo sia 5000 la differenza, ammazza quanto costa sti brembo, ma il succo del mio discorso era costa di più x avere poi che si fa dar paga di motore e si riesce a portare al limite solo su asfalti perfetti altrimenti è come guidare una tavola da surf, e non da motociclisti di tutti i giorni ma in mani più che esperte, viceversa se si parla di pista allora lì la musica cambia ma credo cambi anche la moto da comprare x andarci visto che con gli stessi soldi ci prendo una rsv4 mica na motina certamente se mi dici si chiama augusta e già il nome mi galvanizza ecco allora giustificato tutto ciò o teo è sempre un pensiero di parte di uno che tante moto ha guidato ma mai una brutale quindi tutto potrebbe essere messo in discussione doppio_lamp_naked.gif
 
9246766
9246766 Inviato: 31 Gen 2010 16:27
 

malboro ha scritto:
teo038288 ha scritto:
costa di più perchè ha le pinze brembo(altro pianeta) pompa radiale brembo (se non erro) ciclistica impeccabile,telaio nun zo ma presumo migliore...detto questo si arriva come niente a 15.000 euro..non costa 8.000 euro in + ma 5.000 neanche,le raffinatezze e le chicche si pagano,ma a me di avere una brutale sotto le chiappe poco importa,oltretutto hano un sacco di problemi..


non x far polemica teo ma se una costa 10450 e l'altra costa oltre 18000 €( appena letti i prezzi su due ruote non me li sono inventati) non credo sia 5000 la differenza, ammazza quanto costa sti brembo, ma il succo del mio discorso era costa di più x avere poi che si fa dar paga di motore e si riesce a portare al limite solo su asfalti perfetti altrimenti è come guidare una tavola da surf, e non da motociclisti di tutti i giorni ma in mani più che esperte, viceversa se si parla di pista allora lì la musica cambia ma credo cambi anche la moto da comprare x andarci visto che con gli stessi soldi ci prendo una rsv4 mica na motina certamente se mi dici si chiama augusta e già il nome mi galvanizza ecco allora giustificato tutto ciò o teo è sempre un pensiero di parte di uno che tante moto ha guidato ma mai una brutale quindi tutto potrebbe essere messo in discussione doppio_lamp_naked.gif



a questo punto prenderei uno streetfighter ... meglio spesi a mio avviso ... scusate l'OT
 
9246853
9246853 Inviato: 31 Gen 2010 16:49
 

malboro ha scritto:
letto le prime prove? brutale 1079 vs zetona ai 200 mt prende paga ai 400 metri prende paga ai 1000 mt prende paga ai 1500 mt prende paga la brutale recupera solamente nella prova di sorpasso da 80 a 130, inoltre in città una è una meraviglia l'altra inguidabile,dicono che sia migliore solo su asfalti perfettamente regolari ma voi ne avete mai trovato qualcuno?dettò ciò non capisco da cosa sia giustificato il fatto che costi 8000 € in più credo sia come andare in farmacia e ti dicono questo costa 5 € poi ci stà l'equivalente con gli stessi principi attivi che costa 1 € son convinto che tutti prendano quello di marca no, sarò di parte da buon zetista ma pagare il fascino 8000 € non lo vedo molto intelligente. 0509_doppio_ok.gif


beh, la brutale 1078 prende paga anche dalla nuova brutale che ha 10 cv in meno

la differenza di prezzo la paghi per i cerchi, per le pinze freno, per i dischi freno, per la forcella migliore, per il mono migliore, per un telaio migliore

sono i soldi che spenderesti per far andare una zetona come una brutale

vuoi sapere quanto ho speso io fino adesso sulla zetina per migliorarla sia ciclisticamente che di motore?
quasi 5000 euro
 
9246893
9246893 Inviato: 31 Gen 2010 17:00
 

cex ha scritto:


beh, la brutale 1078 prende paga anche dalla nuova brutale che ha 10 cv in meno

la differenza di prezzo la paghi per i cerchi, per le pinze freno, per i dischi freno, per la forcella migliore, per il mono migliore, per un telaio migliore

sono i soldi che spenderesti per far andare una zetona come una brutale

vuoi sapere quanto ho speso io fino adesso sulla zetina per migliorarla sia ciclisticamente che di motore?
quasi 5000 euro


parliamo di due z diverse cex credo la nuova prove alla mano và già come una brutale anzi in accelerazione di più, è più guidabile, perchè devo spenderci 5000 € se il livello è già quello doppio_lamp.gif
 
9246940
9246940 Inviato: 31 Gen 2010 17:10
 

malboro ha scritto:


parliamo di due z diverse cex credo la nuova prove alla mano và già come una brutale anzi in accelerazione di più, è più guidabile, perchè devo spenderci 5000 € se il livello è già quello doppio_lamp.gif
no be aspetta,no paragonarmi lo z nuovo ad una brutale ,ok che sarai su di giri all'impazzata(ti capisco) ma la brutale è su un altro pianeta...sul dritto se va di più lo z non vuol dire che sia migliore,una moto non la giudichi con uno sparo sul dritto,di motore ne avrà di + FORSE lo z, ma quando si arriva a parlare di telaio e ciclistica??parliamone icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .
come dici tu ,se non vai in pista di una brutale ad uso quotidiano,non te ne fai una mazza...molto meglio lo z da quel lato,versatile per molte cose 0509_up.gif
 
9246946
9246946 Inviato: 31 Gen 2010 17:11
 

malboro ha scritto:
cex ha scritto:


beh, la brutale 1078 prende paga anche dalla nuova brutale che ha 10 cv in meno

la differenza di prezzo la paghi per i cerchi, per le pinze freno, per i dischi freno, per la forcella migliore, per il mono migliore, per un telaio migliore

sono i soldi che spenderesti per far andare una zetona come una brutale

vuoi sapere quanto ho speso io fino adesso sulla zetina per migliorarla sia ciclisticamente che di motore?
quasi 5000 euro


parliamo di due z diverse cex credo la nuova prove alla mano và già come una brutale anzi in accelerazione di più, è più guidabile, perchè devo spenderci 5000 € se il livello è già quello doppio_lamp.gif


e per te basta l'accelerazione per giudicare una moto?
un parametro influenzato molto dai rapporti, che come tutti sappiamo sono tendenti al corto sulla nuova Z 1000

mi posteresti i dati di
0-400 m
0-1000 m
ripresa
peso effettivo
potenza e coppia alla ruota
 
9247260
9247260 Inviato: 31 Gen 2010 18:02
 

cex ha scritto:


e per te basta l'accelerazione per giudicare una moto?
un parametro influenzato molto dai rapporti, che come tutti sappiamo sono tendenti al corto sulla nuova Z 1000

mi posteresti i dati di
0-400 m
0-1000 m
ripresa
peso effettivo 218 kg in ordine di marcia
potenza e coppia alla ruota, potenza di 138 cv a 9.600 giri e di una coppia di 110 Nm a 7800 giri.
il resto non so trovartelo, ci penserà il destinatario del tuo mex 0509_up.gif
cex ma non stare li a fare il confronto,è inutile lo sappiamo icon_razz.gif
 
9247503
9247503 Inviato: 31 Gen 2010 18:36
 

se posso intromettermi te li posto io

Z1000 Brutale 1090 rr
0-400m 11 s (202.3km/h) 11.5s (205.9km/h)
0-1000m 20.8s (233.7km/h) 21.3s (233.4km/h)
80-130 km/h in sesta 4.2s 3.8s
peso in ord. di marcia
son serbatoio pieno 219.5kg 217 kg
prove fatte a temperatura 3°C aria e 1°C asfalto
 
9247709
9247709 Inviato: 31 Gen 2010 19:05
 

cicco87 ha scritto:
se posso intromettermi te li posto io

Z1000 Brutale 1090 rr
0-400m 11 s (202.3km/h) 11.5s (205.9km/h)
0-1000m 20.8s (233.7km/h) 21.3s (233.4km/h)
80-130 km/h in sesta 4.2s 3.8s
peso in ord. di marcia
son serbatoio pieno 219.5kg 217 kg
prove fatte a temperatura 3°C aria e 1°C asfalto


ah però...la nuova zeta quindi va piuttosto bene come motore... icon_eek.gif
posso sapere dove hai preso questi dati? icon_wink.gif
 
9247825
9247825 Inviato: 31 Gen 2010 19:18
 

cicco87 ha scritto:
se posso intromettermi te li posto io

Z1000 Brutale 1090 rr
0-400m 11 s (202.3km/h) 11.5s (205.9km/h)
0-1000m 20.8s (233.7km/h) 21.3s (233.4km/h)
80-130 km/h in sesta 4.2s 3.8s
peso in ord. di marcia
son serbatoio pieno 219.5kg 217 kg
prove fatte a temperatura 3°C aria e 1°C asfalto


io ho altri dati per la 1090rr

0-400m 10.81s 214.8 km/h
0-1000m 20.01s 244.2 km/h


comunque penso che basarsi su accelerazione e ripresa nn sia il giusto metodo per confrontare due moto.
basti pensare che la brutale 1078rr fa peggio della 1090, nonostante 10 cv in più
 
9247917
9247917 Inviato: 31 Gen 2010 19:31
 

La rivista SUPERBIKE dica che la z1000 2010 e la prima giapponese capace di bastonare

le supernaked europee 0509_up.gif
 
9248525
9248525 Inviato: 31 Gen 2010 20:55
 

ragazzi ... state andando OT....
 
9251149
9251149 Inviato: 1 Feb 2010 12:31
 

teo038288 ha scritto:
no be aspetta,no paragonarmi lo z nuovo ad una brutale ,ok che sarai su di giri all'impazzata(ti capisco) ma la brutale è su un altro pianeta...sul dritto se va di più lo z non vuol dire che sia migliore,una moto non la giudichi con uno sparo sul dritto,di motore ne avrà di + FORSE lo z, ma quando si arriva a parlare di telaio e ciclistica??parliamone icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .
come dici tu ,se non vai in pista di una brutale ad uso quotidiano,non te ne fai una mazza...molto meglio lo z da quel lato,versatile per molte cose 0509_up.gif



concordo in toto teo 0509_doppio_ok.gif
 
9251346
9251346 Inviato: 1 Feb 2010 13:06
 

non credo che la Z1000 new bastoni la Brutale nemmeno sul dritto! icon_mrgreen.gif ...non diciamo ca**ate! icon_lol.gif
 
9253402
9253402 Inviato: 1 Feb 2010 18:04
 

Roby101 ha scritto:
non credo che la Z1000 new bastoni la Brutale nemmeno sul dritto! icon_mrgreen.gif ...non diciamo ca**ate! icon_lol.gif
non sono cazzate,leggiti la prova della brutale vs z1000 nuovo e poi dimmi icon_asd.gif
non è che se c'è scritto MV deve vincere per forza in tutto icon_wink.gif sulla ciclistica si ma sul motore le jappo sono notevoli...
 
9253443
9253443 Inviato: 1 Feb 2010 18:09
 

salvobike ha scritto:


ah però...la nuova zeta quindi va piuttosto bene come motore... icon_eek.gif
posso sapere dove hai preso questi dati? icon_wink.gif


2 ruote di febbraio
 
9273701
9273701 Inviato: 4 Feb 2010 22:40
 
 
9275941
9275941 Inviato: 5 Feb 2010 13:29
 

sly12 ha scritto:
ragazzi ma avete visto la nuova z1000 con questi scarichi? è una cosa spettacolare!!!

Link a pagina di Reportmotori.it


mi piacerebbe sapere quale sarebbe la riduzione di peso
comunque 500 euro per la coppia è un ottimo prezzo
 
9278592
9278592 Inviato: 5 Feb 2010 20:01
 

penso minimo minimo 10 kg pensando che un terminale potrebbe pesare tra intorno ai 6 kg
 
9278604
9278604 Inviato: 5 Feb 2010 20:02
 

comunque ragazzi ad essere bella è bella ma il cruscotto è inguardabile specialmente se sostituito al cruscotto della vecchia z1000 per me il piu bel cruscotto visto su una moto
 
9278677
9278677 Inviato: 5 Feb 2010 20:09
 

salvobike ha scritto:


mi piacerebbe sapere quale sarebbe la riduzione di peso
comunque 500 euro per la coppia è un ottimo prezzo


Io l'avevo messo sull'hornet, il silenziatore è in acciaio inox e pesa circa 1,6 kg, nn ha i db killer...praticamente è un tubo vuoto...500 € per me sono troppi...calcola che per l'hornet (che è lo stesso, identico) costa 150€ (il singolo)...
 
9281388
9281388 Inviato: 6 Feb 2010 12:01
 

ci sono già gli Akrapovic.... 950€ icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



e anche in questa versione:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9281404
9281404 Inviato: 6 Feb 2010 12:03
 

e non poteva mancare certo il completo.... che leva quella padellona orribile da sotto!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9281790
9281790 Inviato: 6 Feb 2010 13:28
 

sly12 ha scritto:
ragazzi ma avete visto la nuova z1000 con questi scarichi? è una cosa spettacolare!!!

Link a pagina di Reportmotori.it


A mio parere sulla Zetona non ci stanno bene.......vista la sua mole si perdono e diventano insignificanti.

indubbiamente invece gli Akra ci stanno da dio.......entrambe le soluzioni sono uno spettacolo!!
 
9287362
9287362 Inviato: 7 Feb 2010 18:51
 

sarò bastian contrario ma io credo che sostituire gli originali tolgano gran parte della personalità a questa moto, originalissimi e ci stan da dio i due fascioni sul motore con annesso anticaduta li ho visti all'eicma e la foto mi conferma che son belli e originali, ma son già sugli accessori oppure no? 0510_saluto.gif 0509_banana.gif doppio_lamp.gif
 
9290591
9290591 Inviato: 8 Feb 2010 11:06
 

Sono daccordo anche secondo me sono molto belli gli scarichi di serie, molto proporzionati al resto della moto, se me la compro o meglio quando icon_biggrin.gif lascio tutto com'è, risparmio, evito sbattimenti con le FDO e ho un tiro ai bassi ottimizzato per quello scarico.
Ho visto che nelle vendite delle moto la Zetona è già in terza posizione dopo BMW 1200 GS e la Zetina, mi pare un ottimo inizio
 
9298732
9298732 Inviato: 9 Feb 2010 17:04
 

Bellissima sta moto !!!!!!!Veramente affascinante !!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Io opterei per il doppio della prima foto ,ma secondo me anche gli stock sono molto belli !!!!!
 
9299718
9299718 Inviato: 9 Feb 2010 19:24
 
 
9299737
9299737 Inviato: 9 Feb 2010 19:26
 
 
9299995
9299995 Inviato: 9 Feb 2010 19:54
 

la cosa brutta è che rimane il padellone sotto... putroppo ancora l'Akra non fa il raccordo per elimarlo... che sarebbe una bella alternativa a montare il completo...
 
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