Inviato: 5 Giu 2009 21:14 Oggetto: lo scooter mi da dei vuoti
ciao, ho montato ieri un gt 70 e ho messo un filtro a cono tipo questo ( Link a pagina di I8.ebayimg.com ).
oggi sono uscito e ho fatto 20 km alla media di 40km/h senza mai tirarlo, sono tornato a casa e verso le 21.20 sono uscito ancora a fare un giro. dopo 5km ho iniziato a percepire dei vuoiti... sullo scooter ho il rapido e di solito quando giravo appena andava normale, sui 40km/h solo che ora non accellerava proprio... alla fine sono dovuto tornare a casa dando gas un po per volta, se accelleravo tutto, per 2 secondi accellerava, poi non accellerava più e poi riaccellerava.
ho un booster con tutto originale... tranne il gt, il filtro praticamente è come l'originale
...scarburato? carburatore del 12 non basta? la marmitta non scarica bene???
Hai messo un 70 e un'altro filtro,è logico che è magra.
Aumenta il getto massimo e anche quello minimo se possibile o altrimenti regolalo con la vite miscela
controlla se il filtro è attaccato bene al carburatore..anche a me si è staccato il filtro originale all'inizio pensavo anche io fosse quello il problema ma poi ho visto che faceva dei vuoti appena accelleravo e superavo i 40 ed era perchè entrava aria nel carburatore... prova oppure ricarbura il tutto
oggi lo ho riacceso e all'inizio andava bene... man mano che facevo strada dovevo sempre girare di più la manopola per tenere la velocità di 40km/h circa.
dopo 15km ha iniziato a darmi dei vuoti, e quando mi fermavo si spegneva.... è la carburazione?
allora, se tengo l'aria aperta funziona bene... ma si ingolfa se lo uso con l'aria aperta vero?
se invece la chiudo appena mi fermo si spegne e a volte da dei vuoti.... è scarburato o magari può essere un problema di filtro? che magari sono entrate due gocce d'acqua
metti minimo un 19...altro che 12...con il cono poi...se magari ci dici cosa monti...
si meglio il 19 però si sa che tutti non si possono permettere certi pezzi per via economica o altri motivi,noi dobbiamo dare consigli poi magari un giorno metterà il 19,magari ha sentito il rumorino che fa e gli piace...comunque si,meglio un 19 il cono alza troppo il gigler di conseguenza fa passare troppa benzina
waaaaa ma hai messo un filtro a cono su un carburo da 12?
è da assassini!!
toglilo immediatamente...
se tieni l'aria aperta per andare significa che sei stra-magro.
aumenta minimo di 10 pt il getto del massimo..anche se è consigliabile rimontare il filtro a scatola chiusa...
anche a me succcedeva ma avevo la pippetta lenta e con le buche mi si staccava non so forse ho detto una stupidaggine....
Gaetello99
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