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honda foresight 250 si ingolfa
7766399
7766399 Inviato: 5 Giu 2009 15:19
Oggetto: honda foresight 250 si ingolfa
 

Salve a tutti. Possiedo un Honda Foresight 250 che ha 41000 km.
Da un po' di tempo mi succede una cosa strana.
Dopo circa una decina di KM soprattutto dopo un rettilineo a 100kmh se chiudo il gas e faccio un lungo tratto con freno motore si ingolfa al punto tale da scaricare benzina dallo sfiato collegato sul collettore del carburatore. Il mio meccanico dice che quello è lo sfiato del troppo pieno e la sua teoria è che la pompa della benzina non si fermi e continui a pompare.
Ho provato a fare un giro tenendo la mano sopra la pompa e mi sembra di capire che vada come si deve, ovvero pompa solo quando serve.
Informo che il carburatore è stato revisionato 3 volte e il meccanico sostiene che non ha alcun problema.
Il filtro della benzian è stato cambiato.
Non vorrei dover cambiare inutilmente la pompa anche perchè costa 130 euro usata. Non oso pensare cosa costi nuova, inoltre ho già speso 200 euro tra un tentativo e l'altro.
Qualcuno di voi sa darmi una mano o sua esperienza?
eusa_wall.gif sono alquanto disperato
 
7766599
7766599 Inviato: 5 Giu 2009 15:38
 

verifica bene, che quando fanno cosi, anche piu o meno a quel chilometraggio, si ovalizza la sede del perno che tiene in guida il galleggiante e lo spillo, facendolo rimanere aperto e riempiendo la cassa filtro
 
7779947
7779947 Inviato: 7 Giu 2009 12:43
 

il che vuol dire che dovrò riportarlo dal meccanico e fargli smontare il carburatore nuovamente. ma se è come dici tu, mi viene da pensare che la sede del perno sia parte fusa del carburatore stesso e che mi tocchi cambiare tutto il carburatore, se è come penso io a questo punto è inutile che lo riporti a smontare, cambio il carburatore e buonanotte. A ttendo replica e ringrazio per la disponibilità.
 
7830512
7830512 Inviato: 12 Giu 2009 18:34
Oggetto: Risoltoooo
 

EBBENE HO MAGICAMENTE RISOLTO IL PROBLEMA SEGUENDO L'INDICAZIONE DI MUSIO.
Il problema era esattamente quello, la sede del perno si era ovalizzata.
ma come fare per rettificarla? Se può esservi utile, sappiate che come "bronzine" ho usato due rivetti di rame portandoli a misura semplicemente con una limetta ed un trapano.
In sostanza ho infilato il chiodo del rivetto nel mandrino del trapano e ho rettificato il rivetto mentre il trapano girava, dopodichè con un po' di pazienza per portarlo alla lunghezza necessaria l'ho messo in morsa e l'ho limato sempre con il chiodo infilato per non deformarlo infine l'ho infilato nella sede senza tagliare la "capocchia" per il semplice fatto che nella vaschetta c'è abbastanza spazio per farcela stare. Ora il mio foresight va come un treno e non ho speso una liraaaaaa. Spero questo sistema possa essere utile a chi si trova nel mio stesso problema. Sappiate che è più facile da farsi che da scriversi.
Grazie di cuore il tuo consiglio è stato illuminante Ciaoooooo.
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9808479
9808479 Inviato: 5 Mag 2010 21:54
 

musio ha scritto:
verifica bene, che quando fanno cosi, anche piu o meno a quel chilometraggio, si ovalizza la sede del perno che tiene in guida il galleggiante e lo spillo, facendolo rimanere aperto e riempiendo la cassa filtro




Ciao mi puoi aiutare ho il foresight con 47 mila km mi succede che al minimo ,quindi al mattino quando accendo lo scoter foresight 250 del 2001 mi si spegne,non solo da freddo ma anche da caldo per esempio ai semafori.
Ciao e grazie.
paolomartinelli65@libero.it
 
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