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Elaborazione del nuovo motore 50 4 tempi 4 valvole
7765943
7765943 Inviato: 5 Giu 2009 14:42
 

joeasme93 ha scritto:
raga ma che dite!!!! la fabrizi fa marmitte artigianali solo per 2t non per 4t poi l'albero a camme non si può montare sul GT originale sta scritto anche sul sito della malossi e per chi non se ne fosse accorto l'albero a camme non è l'albero motore!!! comunque se non vuoi modificare il GT mettici un multivar malossi che va meglio del polini 9 rulli perchè il polini è difficile da regolare e non sei mai a posto poi metti una fly e metti anche un correttore di coppia che ti fa aprire meglio e i giri te li fa rimanere più costanti...
Spero di esserti stato utile 0510_saluto.gif

perchè nnon si puà montare,ad esempio anche se non centra sulla tipo 2.0 16v motore originale, alberi a camme colombo e braiani, anche se non cantra, ma in ogni caso mi sembra strano
 
7765949
7765949 Inviato: 5 Giu 2009 14:43
 

ok grazie, quindi monto variatore malossi frizione fly clutch e correttore di coppia?
ma il correttore di coppia ho sentito dire che va messo sulle elaborazioni intermedie o spinte... o mi sbaglio?
a questo punto poi non mi conviene mettere anche un carburatore maggiorato e il pacco lamellare?
dite voi icon_biggrin.gif
 
7765986
7765986 Inviato: 5 Giu 2009 14:45
 

aldone13 ha scritto:
ok grazie, quindi monto variatore malossi frizione fly clutch e correttore di coppia?
ma il correttore di coppia ho sentito dire che va messo sulle elaborazioni intermedie o spinte... o mi sbaglio?
a questo punto poi non mi conviene mettere anche un carburatore maggiorato e il pacco lamellare?
dite voi icon_biggrin.gif

il carburatore maggiorato è obbligatorio per assicurare la giusta quantità di benzina al motore
 
7766319
7766319 Inviato: 5 Giu 2009 15:11
 

e metto un 17,5 o un 19? o un 18 recentemente scoperto? 0509_si_picchiano.gif
correttore di coppia e pacco lamellare li metto?
 
7766912
7766912 Inviato: 5 Giu 2009 16:10
 

aldone13 ha scritto:
e metto un 17,5 o un 19? o un 18 recentemente scoperto? 0509_si_picchiano.gif
correttore di coppia e pacco lamellare li metto?

scusate ci siete? perchè nessuno risponde?
 
7767126
7767126 Inviato: 5 Giu 2009 16:38
 

aldone13 ha scritto:
e metto un 17,5 o un 19? o un 18 recentemente scoperto? 0509_si_picchiano.gif correttore di coppia e pacco lamellare li metto?

metti un classico 17.5 e come pacco lamellare puoi mettere sia un vl15 che un vl16.. Riguardo al correttore di coppia su un'ela soft credo che sia esagerato.. Non cambierebbe molto ma volendo lo puoi mettere. E già che fai una cosa un po' più spinta allora potresti mettere anche un 19 e una marmitta più aperta..
 
7767229
7767229 Inviato: 5 Giu 2009 16:51
 

raga la vespa ha di serie il 18 kehinin, il carburatore va lasciato originale.
aldone la differenza tra 2t e 4t è molta, il pacco lamellare non esiste per 4t.
ci sono carburatori per 4t ma sono 20 e 22, ma non servono se non cambi gt.
metti il variatore: malossi multivar.
l'albero a camme non si mette senza gt maggiorato.
metti la red sponge.
raga il blocco del 4v è uguale a quello del 2v solo che cambiano le valvole.
la partenza è come un 4t 2v fino a 40 stanno pari, poi le 4v allungano fino a 75 segnati.
il 2t (ad aria) perde in allungo.


ritornando al 4t 4v, gli puoi mettere:
marmitta sito plus 110€
frizione fly clutch 40€
campana malossi 15€
cinghia malossi 20€
variatore multivar malossi 55€
correttore di coppia malossi 90€
red sponge 5€
 
7772361
7772361 Inviato: 6 Giu 2009 8:58
 

l'avevo immaginato che sul 4t non serviva il carburatore... comunque ho letto su internet e in altri topic su questo forum che il correttore di coppia è inutile su cilindri originali o su elaborazioni poco spinte... che faccio lo monto lo stesso o lascio perdere?
 
7773563
7773563 Inviato: 6 Giu 2009 12:38
 

ragazzi ma ci siete?? cosa è successo che non rispondete più??
 
7776957
7776957 Inviato: 6 Giu 2009 21:24
 

Lascia stare il correttore.. Non serve quasi a niente sul gt originale
 
7777312
7777312 Inviato: 6 Giu 2009 22:41
 

non mettere il correttore, per il momento io ti consiglio di mettere solo il variatore multivar malossi
 
7795792
7795792 Inviato: 9 Giu 2009 10:32
 

scusatemi se non ho risposto prima...
comunque riassumendo monto:

marmitta sito plus 110€
frizione fly clutch 40€
campana malossi 15€
cinghia malossi 20€
variatore multivar malossi 55€
red sponge 5€

e alla fine quanto mi farà??
 
7796144
7796144 Inviato: 9 Giu 2009 11:06
 

io ho un liberty 50 4t nn so se sia a 2v o a 4v...ti consiglio di montare :
variatore multivar malossi però metti i rulli da 6,1 che ci sono dentro e la molla lascia l'originale..
metti se vuoi campana e frizione malossi ma aumentano solo lo scatto
marmitta sito plus che ce lo anche io e fa sfogare meglio la moto e non mettere la red sponge senò si affoga .. dopo messo marmitta e variatore mi raccomando fai fare la carburazione dal meccanico senò sbagli come me e la moto va peggio di prima!!!
spero dia verti aiutato
 
7814204
7814204 Inviato: 11 Giu 2009 1:10
 

alla fine ho cambiato idea... il liberty nuovo modello mi piace di più... sempre 4 tempi ovviamente... peccato che non ha ancora il motore 4 valvole, ma lo modifico e non si creano problemi icon_razz.gif
alla fine ho deciso di montargli:
marmitta sito plus
frizione malossi fly clutch
campana malossi
cinghia malossi
variatore malossi multivar 2000
rulli da 6 grammi
molla di contrasto bianca (non so se metterla o lasciare l'originale)
molle frizione racing (anche qui non so se metterle o lasciare le originali)

voi che ne dite?? ribadisco il concetto che non voglio toccare il motore, quello deve rimanere originale.
secondo voi quanto mi farà? ma, sopratutto, aumenteranno ripresa e allungo?
 
7818174
7818174 Inviato: 11 Giu 2009 13:11
 

prestazioni da 2 tempi non li avrai mai con il tuo 4t.... però potresti mettere un ela completa.... oppure cambiare solo marmitta variatore frizione carburatore..... le solite cose...
 
7893866
7893866 Inviato: 20 Giu 2009 12:51
 

scusatemi per l'assenza ma non ci sn stato... alla fine monto:
trasmissione malossi completa
marmitta sito plus

ho letto però su altri topic che devo carburare alla perfezione... pensavo a rulli 6,1 gr, molla di contrasto bianca ma per le molle frizione non lo so icon_xd_2.gif

voi che dite? quali molle frizione monto? i rulli e la molla di contrasto vanno bene?
 
7896263
7896263 Inviato: 20 Giu 2009 19:07
 

rimani la cinghia e la molla di contrasto originale ... monta il correttore di coppia fa aprire los cooter benissimo...poi il variatore rulli 6,1 gr frizione e campana malossi con mollettine bianche e 6 apposto e in più la sito plus.. io ho anche un liberty 4t e ho la stessa ela che vuoi fare tu manca solo frizione campana e correttore che non so se vuoi metter.e. comunque fai carburare alla perfezione sennò sbagli come me e la sito plus non riempie .. comunque credo che come me in pianura a 90 segnati ci arrivi
 
7899723
7899723 Inviato: 21 Giu 2009 12:59
 

ok grazie farò così... solo che al posto della sito plus monto la giannelli freeway.
ah raga un mio amico mi ha consigliato di cambiare anche la centralina ma sinceramente mi sembra una mossa troppo azzardata perchè poi potrei grippare il motore... voi che dite?
 
7902752
7902752 Inviato: 21 Giu 2009 21:46
 

se vuoi cambiala non ne fanno per il liberty 4t puoi mettere quella del liberty vekkio che è euro1
 
7902872
7902872 Inviato: 21 Giu 2009 21:59
 

aldone13 ha scritto:
ok grazie farò così... solo che al posto della sito plus monto la giannelli freeway.
ah raga un mio amico mi ha consigliato di cambiare anche la centralina ma sinceramente mi sembra una mossa troppo azzardata perchè poi potrei grippare il motore... voi che dite?



in questo topic c'è una confusione assurda,ragazzi i 2t sono totalmente diversi dai 4t,quindi chi non sa nulla non dica niente,non e per male ma l'autore del topic potrebe fare danni....Sanchezcross almeno hai provato a fare capire che le cosesono diversa da 4t a 2t 0509_doppio_ok.gif comuqnue la centralina per 4t sesitema solo per i maxi scooter,poi non ti convien mettere la marmitta,non ti cambia quasi nulla a livello prestazionale,poi cambia la frizione solo se ha molti km se no non avrebbe senso....
 
7902876
7902876 Inviato: 21 Giu 2009 22:00
 

per sentire dei veri cambiamenti radicali dovresti fare un ela così come la voglio fare io:
-gruppo termico malossi 80cc 4stroke
- albero a camme power cam Malossi
- Semipuleggia(correttore di coppia)
- variatore Multivar 2000
- ingranaggi secondari HTQ z 15/55 (FORZATO-Ø 17)
- cinghia malossi kevlar
- frizione fly clutch
- campana frizione(WING CLUTCH BELL Ø 107)
- carburatore 20 o 22
- red sponge


sperò di esserti stato di aiuto icon_wink.gif
 
7902886
7902886 Inviato: 21 Giu 2009 22:01
 

poi se fai 'elaborazione come dico io conviene che ti fai uno scarico artigianale il più libero possibile come sto per fare io icon_wink.gif
 
7906169
7906169 Inviato: 22 Giu 2009 11:40
 

io ti consiglio la sito plus è ottima.. ti giuro si sente la differenza io prima sul 4t montavo solo il variatore e in 2 faceva 75 ora ho montato la sito con rulli da 5,8 e variatore malossi in 3 sullo scooter raggiunge anche 70. 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif ...
 
7916885
7916885 Inviato: 23 Giu 2009 12:20
 

ragazzi seguendo i consigli di un mio amico esperto ho deciso di montare:
variatore malossi multivar 2000
frizione malossi fly clutch
campana malossi
rulli da 7 gr
molla di contrasto bianca
correttore di coppia
ingranaggi primari e secondari
centralina malossi
marmitta giannelli freeway

secondo voi quanto mi farà con questi pezzi?
se gentilmente potete indicarmi anche i prezzi dei singoli componenti ve ne sarei molto grato icon_biggrin.gif
 
7918853
7918853 Inviato: 23 Giu 2009 15:06
 

allora la centralina malossi non la fanno per 4t puoi mettere una euro1 .... poi lamolla bianca non la mettere metti la gialla o la viola e poi i rulli mettili più leggeri e poi è indispensabile l'asse a camme!!!!! e quello che fa la differenza come la marmitta nei 2T!!!
 
7919365
7919365 Inviato: 23 Giu 2009 15:52
 

bomber94 ha scritto:
allora la centralina malossi non la fanno per 4t puoi mettere una euro1 .... poi lamolla bianca non la mettere metti la gialla o la viola e poi i rulli mettili più leggeri e poi è indispensabile l'asse a camme!!!!! e quello che fa la differenza come la marmitta nei 2T!!!


ok allora... per la centralina lascio perdere, per i rulli e le molle ok, per quanto riguarda l'asse a camme... non si può montare sul gt originale! dovrei per forza mettere l'80cc malossi ma non lo posso montare per vari motivi...

riassumendo metterei:
variatore malossi multivar 2000
frizione malossi fly clutch
campana malossi
rulli da 5,7 gr
molla di contrasto verde (gialla non esiste)
correttore di coppia
ingranaggi primari
ingranaggi secondari
marmitta giannelli freeway

la taratura va bene?
quanto mi farà alla fine?
quanto mi viene a costare tutta l'operazione?
 
7919432
7919432 Inviato: 23 Giu 2009 16:02
 

scusa non avevo letto che non mettevi il gt.. scusa.. comunque i rapporti primari non li fanno fanno solo i secondati che non servono e non metti il gt .. allora puoi fare un ela soft..
variatore multivar 2000 55 euro
frizione fly malossi 35 euro
campana malossi 15 euro
poi metti marmitta sito plus 100 euro se non metti il gt rimani la molla originale e metti i rulli da 6,1 e poi fai 50 euro al meccanico per una bella carburata e il montaggio di tutto e stai appsoto ti farà inotrno ai 90 come a me
 
7919461
7919461 Inviato: 23 Giu 2009 16:06
 

va bene penso ke farò così... e se invece montassi anche il gt 80cc (forse riesco ad apparare i soldi) con quelle modifiche precedenti, quanto mi potrebbe fare?
 
7921526
7921526 Inviato: 23 Giu 2009 19:37
 

mmmh penso
sui 95 però se metti il gt il mondo cambia il moto diventa na potenza anche io lo vorrei emttere però il montaggio costa troppo
 
7925998
7925998 Inviato: 24 Giu 2009 10:24
 

ragazzi forse lo riesco a montare il gt!!! xk un mio amico che ora ha il liberty S 4T, forse se lo monta, e poi quando si comprerà la YZF (tra un mesetto) ha detto ke il gt lo da a me!
lo spero tanto!! icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque mi dite una buona taratura per i rulli e la molla di contrasto, sia col gt 80 sia senza, per piacere?
 
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