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Elaborazione del nuovo motore 50 4 tempi 4 valvole
7764520
7764520 Inviato: 5 Giu 2009 12:49
Oggetto: Elaborazione del nuovo motore 50 4 tempi 4 valvole
 

Ciao a tutti, sono nuovo del sito... volevo chiedere una cosa: da poco tempo è uscita la nuova vespa LX 50 4 tempi 4 valvole, che ha consumi da 4 tempi ma prestazioni da 2 tempi (4,3 cavalli: quanto un NRG power!).
Per elaborare un 4T ho già letto una guida in questo sito, ma posto questo topic perchè questo nuovo motore è più potente di un 4T normale, quindi voglio ricevere nuovi consigli: se cambio solo il variatore con rulli da 7 e magari la frizione, dato che il motore è già veloce, a quanto arriverebbe? monto anche l'albero a camme? il carburatore maggiorato (però di poco, magari un 17,5 o massimo un 18) me lo consigliate?
Cos'altro potrei montare, escluso il gt che lo voglio lasciare originale?
A voi la parola! icon_biggrin.gif
 
7764593
7764593 Inviato: 5 Giu 2009 12:55
 

la testa e magari puoi alleggerire il pistone e la massa volanica poi potresti anche farti fare uno scarico
 
7764632
7764632 Inviato: 5 Giu 2009 12:58
 

Allora.. Non ha le prestazioni di un 2 tempi tranquillo.. L' NRG ha quattro cavalli con i blocchi così come la vespa ma se li levi il 2 tempi andrà sempre di più di un 4 tempi a livello di 50cc e 125cc..
Riguardo all'elaborazione usa la funzione cerca che trovi molte buone idee..
Io consiglio:
-variatore malossi multivar
-frizione fly
-una marmitta più aperta.. Adesso non so quali sono disponibili per la vespa..
-un carburatore da 17.5 dellorto l'albero è inutile se non cambi il gt
 
7764706
7764706 Inviato: 5 Giu 2009 13:06
 

l'avevo immaginato che in ogni kaso il 2t sarebbe andato + forte...
comunque ho altre domande eusa_think.gif ... il variatore monto il malossi multivar o il polini a 9 rulli?
la molla di contrasto la lascio originale o monto la bianca?
quale molla della frizione monto?
quale marmitta monto?
 
7764780
7764780 Inviato: 5 Giu 2009 13:13
 

Ti consiglio di montare il malossi multivar con la fly.. La molla di contrasto puoi lasciarla originale secondo me.. Riguardo la marmitta guarda onestamente non saprei bene quelle per la vespa.. Se ci fosse metti una top line
 
7764785
7764785 Inviato: 5 Giu 2009 13:13
 

apriliazzo94 ha scritto:
Allora.. Non ha le prestazioni di un 2 tempi tranquillo.. L' NRG ha quattro cavalli con i blocchi così come la vespa ma se li levi il 2 tempi andrà sempre di più di un 4 tempi a livello di 50cc e 125cc..
Riguardo all'elaborazione usa la funzione cerca che trovi molte buone idee..
Io consiglio:
-variatore malossi multivar
-frizione fly
-una marmitta più aperta.. Adesso non so quali sono disponibili per la vespa..
-un carburatore da 17.5 dellorto l'albero è inutile se non cambi il gt

l'albero a camme non è inutile è inutile se poi non lavori la testa
 
7764820
7764820 Inviato: 5 Giu 2009 13:16
 

aldone13 ha scritto:
l'avevo immaginato che in ogni kaso il 2t sarebbe andato + forte...
comunque ho altre domande eusa_think.gif ... il variatore monto il malossi multivar o il polini a 9 rulli?
la molla di contrasto la lascio originale o monto la bianca?
quale molla della frizione monto?
quale marmitta monto?

il linguaggio sms è vietato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per la marmitta la fabrizi o la sito plus
 
7764856
7764856 Inviato: 5 Giu 2009 13:18
 

tonybraga ha scritto:
apriliazzo94 ha scritto:
Allora.. Non ha le prestazioni di un 2 tempi tranquillo.. L' NRG ha quattro cavalli con i blocchi così come la vespa ma se li levi il 2 tempi andrà sempre di più di un 4 tempi a livello di 50cc e 125cc..
Riguardo all'elaborazione usa la funzione cerca che trovi molte buone idee..
Io consiglio:
-variatore malossi multivar
-frizione fly
-una marmitta più aperta.. Adesso non so quali sono disponibili per la vespa..
-un carburatore da 17.5 dellorto l'albero è inutile se non cambi il gt

l'albero a camme non è inutile è inutile se poi non lavori la testa
Ok ma credo che non voglia toccare il gruppo termico
 
7764888
7764888 Inviato: 5 Giu 2009 13:20
 

esatto non voglio toccare il gt...
 
7764960
7764960 Inviato: 5 Giu 2009 13:25
 

e comunque il carburatore da 18 non esiste!
 
7765007
7765007 Inviato: 5 Giu 2009 13:29
 

Marchino_8 ha scritto:
e comunque il carburatore da 18 non esiste!

si vabbè dettagli..
 
7765016
7765016 Inviato: 5 Giu 2009 13:30
 

Trattandosi non diuna moto ma di uno scooter 50, sposto nella sezione corretta dove sarà più facile trovare chi sappia darti una mano.

Lamps!
 
7765115
7765115 Inviato: 5 Giu 2009 13:36
 

apriliazzo94 ha scritto:

si vabbè dettagli..

ah dettagli??
o è un 17,5 o è un 19, ma penso che hai arrotondato sul 17,5
 
7765161
7765161 Inviato: 5 Giu 2009 13:40
 

a112abarth ha scritto:
apriliazzo94 ha scritto:

si vabbè dettagli..

ah dettagli??
o è un 17,5 o è un 19, ma penso che hai arrotondato sul 17,5

si ma mica l'ho detto io eh.. Lo so benissimo che non esiste il 18.. Prima di inziare ad urlarmi di tutto dai un'occhiata a chi l'ha scritto..
 
7765195
7765195 Inviato: 5 Giu 2009 13:43
 

apriliazzo94 ha scritto:

si ma mica l'ho detto io eh.. Lo so benissimo che non esiste il 18.. Prima di inziare ad urlarmi di tutto dai un'occhiata a chi l'ha scritto..

si bè ma era solo per essere precisi e scusa se ho dato un'impressione di essere incaxxato
 
7765202
7765202 Inviato: 5 Giu 2009 13:43
 

scusate l'ho scritto io ma so benissimo ank'io ke nn esiste...ho sbagliato a premere tasto icon_xd_2.gif
 
7765206
7765206 Inviato: 5 Giu 2009 13:43
 

Marchino_8 ha scritto:
e comunque il carburatore da 18 non esiste!

certo che esiste il 18 phbg... sarà poco usato ma esiste... icon_wink.gif
 
7765222
7765222 Inviato: 5 Giu 2009 13:44
 

aldone13 ha scritto:
scusate l'ho scritto io ma so benissimo ank'io ke nn esiste...ho sbagliato a premere tasto icon_xd_2.gif

capita di sbagliare, ma per l'ennesima vlta il linguaggio sms è vietato
 
7765247
7765247 Inviato: 5 Giu 2009 13:46
 

0509_doppio_ok.gif non avevo afferrato il concetto icon_xd_2.gif
 
7765256
7765256 Inviato: 5 Giu 2009 13:47
 

ma ritornando al discorso... cosa monto in definitiva??
cioè... albero a camme si o no? carburatore e marmitta quali??
 
7765304
7765304 Inviato: 5 Giu 2009 13:51
 

a112abarth ha scritto:
apriliazzo94 ha scritto:

si ma mica l'ho detto io eh.. Lo so benissimo che non esiste il 18.. Prima di inziare ad urlarmi di tutto dai un'occhiata a chi l'ha scritto..

si bè ma era solo per essere precisi e scusa se ho dato un'impressione di essere incaxxato

Tranquillo.. Ho dato un'occhiata su internet ed ho visto che invece esiste..
 
7765363
7765363 Inviato: 5 Giu 2009 13:56
 

ah perfetto allora involontariamente ho detto una cosa giusta icon_xd_2.gif
 
7765435
7765435 Inviato: 5 Giu 2009 14:01
 

aldone13 ha scritto:
ma ritornando al discorso... cosa monto in definitiva??
cioè... albero a camme si o no? carburatore e marmitta quali??

l'albero a camme finche vuoi e la marmitta la plus o fabrizi il carbratore da 21 o 19 penso che vadi bene
 
7765438
7765438 Inviato: 5 Giu 2009 14:02
 

aldone13 ha scritto:
ma ritornando al discorso... cosa monto in definitiva??
cioè... albero a camme si o no? carburatore e marmitta quali??

scusatemi se rompo tanto ma mi piacerebbe ritornare al mio discorso icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7765495
7765495 Inviato: 5 Giu 2009 14:06
 

è giusto è il tuo topic eravamo noi ot un po'
 
7765554
7765554 Inviato: 5 Giu 2009 14:11
 

a112abarth ha scritto:
aldone13 ha scritto:
ma ritornando al discorso... cosa monto in definitiva??
cioè... albero a camme si o no? carburatore e marmitta quali??

l'albero a camme finche vuoi e la marmitta la plus o fabrizi il carbratore da 21 o 19 penso che vadi bene

che significa "l'albero a camme finchè vuoi"? vuoi dire che lo posso montare o no?
ah poi la fabrizi è artigianale giusto?
 
7765616
7765616 Inviato: 5 Giu 2009 14:16
 

aldone13 ha scritto:

che significa "l'albero a camme finchè vuoi"? vuoi dire che lo posso montare o no?
ah poi la fabrizi è artigianale giusto?

nel senso di si, certo montalo se vuoi ottenere un incremento più sostanzioso, la fabrizi è artigianale
 
7765651
7765651 Inviato: 5 Giu 2009 14:19
 

ok lo monterò 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
ma la fabrizi non fa solo marmitte spinte per 2 tempi?
 
7765770
7765770 Inviato: 5 Giu 2009 14:29
 
 
7765809
7765809 Inviato: 5 Giu 2009 14:32
 

raga ma che dite!!!! la fabrizi fa marmitte artigianali solo per 2t non per 4t poi l'albero a camme non si può montare sul GT originale sta scritto anche sul sito della malossi e per chi non se ne fosse accorto l'albero a camme non è l'albero motore!!! comunque se non vuoi modificare il GT mettici un multivar malossi che va meglio del polini 9 rulli perchè il polini è difficile da regolare e non sei mai a posto poi metti una fly e metti anche un correttore di coppia che ti fa aprire meglio e i giri te li fa rimanere più costanti...
Spero di esserti stato utile 0510_saluto.gif
 
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